Sondaggio aggiornato.
The Doctor ha scritto:...e 3![]()
developerwinme ha scritto: ma per gli OS di supporto, mi sono accorto che utilizzo Linux più di quanto pensassi: Smartphone (Bada), Lettore blu-ray (Samsung BD-C5300) ecc...
Comunque, sul mio PC principale al momento sono installati Windows XP, 7 e 8 Developer Preview. Qualche settimana fa era presente anche Linux Mint Debian, che mi ha fatto una buona impressione, ma ha lasciato il posto a Windows 8 poco tempo dopo l'installazione, perché non avevo altre partizioni su cui installarlo e il tempo per risistemarle.
Blumare ha scritto:Nel frattempo sto pensando ad un dual boot magari con Linux e mi chiedo se è possibile mettere tre SO sullo stesso disco .
The Doctor ha scritto:...e 3![]()
Se blocco ora il sondaggio GNU/Linux risulta usato al 100%
BFC_leojr ha scritto:The Doctor ha scritto:...e 3![]()
Chiudilo ora![]()
BFC_leojr ha scritto:
Chiudilo ora![]()
BFC_leojr ha scritto:The Doctor ha scritto:...e 3![]()
Chiudilo ora![]()
Ale2695 ha scritto:BFC_leojr ha scritto:The Doctor ha scritto:...e 3![]()
Chiudilo ora![]()
Aspetta, mancano ancora diversi Linuxiani che devono votare
Blumare ha scritto:Ho riconfermato la mia preferenza per Windows , naturalmente XP SP3 . Quando sarà talmente passato da non far girare più niente di quello che uso , sceglierò altro . Nel frattempo sto pensando ad un dual boot magari con Linux e mi chiedo se è possibile mettere tre SO sullo stesso disco .
sampei.nihira ha scritto:La fine del supporto esteso per XP è nel 2014.
Solitamente qualche sw di sicurezza garantirà il supporto ad XP anche oltre quella data.
Quanto non si sà,forse 6 mesi-1 anno max.
Ma molti sw probabilmente saranno indisponibili per il sistema già prima del 2014.
L'indisponibilità si verificherà dopo un aggiornamento,ed interessserà prima i sw free.
Quindi a parte i sw di sicurezza usare Xp diventerà difficile (ma non impossibile) per una progressiva penuria di sw disponibili.
raffaele32 ha scritto:sampei.nihira ha scritto:La fine del supporto esteso per XP è nel 2014.
Solitamente qualche sw di sicurezza garantirà il supporto ad XP anche oltre quella data.
Quanto non si sà,forse 6 mesi-1 anno max.
Ma molti sw probabilmente saranno indisponibili per il sistema già prima del 2014.
L'indisponibilità si verificherà dopo un aggiornamento,ed interessserà prima i sw free.
Quindi a parte i sw di sicurezza usare Xp diventerà difficile (ma non impossibile) per una progressiva penuria di sw disponibili.
E' un peccato per un pc funzionante oltre quella data. Oramai Windows Seven fa da padrone forse è ora di spiaggiare al pinguino... Almeno finchè l'hardware lo permetterà anche perché adesso usufruisco del dual boot Ubuntu- XP. Penso che non sarà però Ubuntu a essere la distro per il SO principale del mio computer. Forse anche con la poca esperienza è meglio passare a distro meno esigenti...oppure cambiare computer.
Penso che proverei Svista, se scappa sp3....
Andy97 ha scritto:Non nascondo che anche io ho avuto la stessa tentazione qualche giorno fa...
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising