Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il browser migliore (versione aggiornata)

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il browser migliore

Internet Explorer
4
9%
Mozilla Firefox
16
36%
Google Chrome/Chromium
14
31%
Opera
9
20%
Safari
1
2%
Altro (specificare)
1
2%
 
Voti totali : 45

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ssjx » dom ott 30, 2011 6:17 pm

sondlive07 ha scritto:
ssjx ha scritto:forse non ho capito a cosa ci si riferiva, pensavo alla directory predefinita da configurare nelle impostazioni (Impostazioni > Preferenze... > Avanzate > Trasferimenti)
ssjx ha scritto:sicuro di aver mai aperto la finestra di configurazione?



ho provato e provato piu volte ma senza risolvere niente...cercherò di spiegarmi meglio :

con firefox e chrome i downloads vengono scaricati in una cartella predefinita, poi c'è un opzione che ti permette di poter chiedere dove salvare i file.
su opera questo non è possibile ( o almeno non sono riuscito a trovarlo ) , nel senso che esiste la cartella predefinita nel percorso menzionato da ssjx, ma se si prova a scaricare qualcosa e si cambia il percorso ( es. desktop ) anche gli altri file verranno poi scaricati sull'ultimo percorso usato per salvare un file scaricato e non nella cartella predefinita come succede con firefox e chrome.

capito... in realtà credo proprio che questa sia una "feature" e non un bug [:D] , visto che la sua funzione è quella di non costringerti ogni volta a riselezionare la cartella, ma capisco che in certi frangenti può risultare preferibile il comportamento dei concorrenti

in questo caso comunque allora molto meglio usare il comando del menu contestuale "Salva nella cartella dei trasferimenti" e ti risparmi anche tutti i passaggi intermedi [;)]

sarebbe comunque di certo auspicabile che ci fosse una semplice opzione per configurare il comportamento desiderato [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 6:21 pm

Smanettando nel menù di Opera forse questa caratteristica è integrabile [:)]

ma non sarò certo io ad avventurarmi in Opera visti i precedenti non piacevoli con tale browser [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ph_rqmm » ven nov 04, 2011 7:40 pm

Votato Chrome.
Fa esattamente quello che un browser deve fare: mi permette di navigare in internet, interfaccia minimale anche se poco intuitiva, buona rapidità di caricamento pagine.
La migrazione, è avvenuta causa problemi nella nuova release di firefox: continui freeze in caricamento pagina e impossibilità di caricamento pagine, causa lentezza esasperante.
La scelta di chrome, è avvenuta grazie alla funzione intuitiva e istantanea di importazione dei preferiti, che con opera non sono riuscita a portare a termine.

Adesso devo sbrigare alcune questioni:
- Come visualizzare il pulsante home nella toolbar (lo so che si fa ricerca google direttamente dalla barra di navigazione ma il mio bel tastino con la casetta mi manca!!! [cry] )
- Installazione dell'estensione ABP (AdBlockPlus personalizzata a puntino per i siti da consentire e non consentire: la mancanza più pesante!!!!)
- Altre amenità [:D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » ven nov 04, 2011 7:47 pm

ph_rqmm ha scritto:- Come visualizzare il pulsante home nella toolbar (lo so che si fa ricerca google direttamente dalla barra di navigazione ma il mio bel tastino con la casetta mi manca!!! [cry] )
- Installazione dell'estensione ABP (AdBlockPlus personalizzata a puntino per i siti da consentire e non consentire: la mancanza più pesante!!!!)


In Chrome cerca l'opzione "mostra pulsante pagina iniziale" [;)]

e per ABP

https://chrome.google.com/webstore/deta ... fddb?hl=it


Tornando a Firefox,hai letto questo articolo?

http://www.MegaLab.it/6948/potenziamo-l ... restazioni
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ph_rqmm » ven nov 04, 2011 8:07 pm

Preciso e puntuale come sempre Farb!
Grazie mille!!! [^]

Per quel che riguarda l'articolo sapevo della sua esistenza ma non lo avevo mai applicato.
Visto che sotto sotto Firefox è il mio nido confortevole penso applicherò stasera!
Vediamo se riesco a risolvere [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda winman » sab nov 05, 2011 6:34 pm

Ho votato per firefox ma insieme ad esso o installato o in versione portable tengo sempre Chrome !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 06, 2011 11:55 am

http://www.netmarketshare.com/browser-m ... pcustomd=0

Interessante panoramica aggiornata ad Ottobre 2011 sulle versioni dei browser diffusi.
Si noti come siano relativamete ancora diffusi versioni obsolete di browser come I.E.7 e I.E.6.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Eilean » dom nov 06, 2011 1:29 pm

Opera...
Firefox solo per giocare a cityville... [8D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sondlive07 » dom nov 06, 2011 8:40 pm

capito... in realtà credo proprio che questa sia una "feature" e non un bug [:D] , visto che la sua funzione è quella di non costringerti ogni volta a riselezionare la cartella, ma capisco che in certi frangenti può risultare preferibile il comportamento dei concorrenti


da quando sto usando opera noto questo fatto che non ritengo un bugs ma una 'cosa' scomoda , anche perche se si chiude il browser e si prova a riaprirlo per poter scaricare qualcosa non si apre la cartella predefinita ma l'ultima usata....e siccome io sono un ex firefox il tutto mi risulta fastidioso !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » lun nov 07, 2011 5:21 pm

sondlive07 ha scritto:da quando sto usando opera noto questo fatto che non ritengo un bugs ma una 'cosa' scomoda , anche perche se si chiude il browser e si prova a riaprirlo per poter scaricare qualcosa non si apre la cartella predefinita ma l'ultima usata....e siccome io sono un ex firefox il tutto mi risulta fastidioso !!!

Forse questo ti può tornare utile? [uhm]

http://www.MegaLab.it/6749/conosciamo-m ... ra-browser
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sondlive07 » lun nov 07, 2011 9:54 pm

developerwinme ha scritto:
sondlive07 ha scritto:da quando sto usando opera noto questo fatto che non ritengo un bugs ma una 'cosa' scomoda , anche perche se si chiude il browser e si prova a riaprirlo per poter scaricare qualcosa non si apre la cartella predefinita ma l'ultima usata....e siccome io sono un ex firefox il tutto mi risulta fastidioso !!!

Forse questo ti può tornare utile? [uhm]

http://www.MegaLab.it/6749/conosciamo-m ... ra-browser

grazie dev, ora provo e ti faccio sapere [^]


una cosa, per chi usa chrome volevo sapere il perche mi compare ogni volta che uso questo browser ( youtube ) il processo rundell32.exe sul task manager, a cosa sia dovuto e se è tutto normale !?

usando opera e ff non noto il processo sul task !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » mar dic 06, 2011 3:41 pm

Versione finale di Opera 11.60 che corregge anche vari bugs.
Aggiornate,quindi.

Ah dimenticavo la novità più eclatante a livello sicurezza in questa versione di Opera si ha in merito a Java.
L'attiva plugin solo su richiesta adesso comprende anche JAVA.

Quindi non è più necessaria la modifica in about:plugins preventiva.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » mar dic 06, 2011 7:48 pm

sampei mi ha anticipato, comunque segnalo che ulteriori informazioni su questa release si possono trovare qui: http://my.opera.com/desktopteam/blog/20 ... goes-final

Si tratta di un aggiornamento sicuramente minore, ma che introduce tante piccole novità, anche piuttosto interessanti (come il parser HTML rinnovato, che migliora la compatibilità, per esempio con facebook e Youtube), e miglioramenti, oltre a correggere tutti i problemi di sicurezza, come segnalato da sampei.

Personalmente uso la 11.60 dal primo snapshot e posso dire che non ci sono motivi per non aggiornare a questa release intermedia, in attesa del "botto" con la versione 12, che porterà l'accelerazione hardware.

Faccio notare infine come tutti gli utenti (compresi quelli che abbiano installato versioni preliminari della 11.60) ricevono notifica dell'aggiornamento automaticamente. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » mar dic 06, 2011 9:14 pm

developerwinme ha scritto:
Si tratta di un aggiornamento sicuramente minore, ma che introduce tante piccole novità, anche piuttosto interessanti (come il parser HTML rinnovato, che migliora la compatibilità, per esempio con facebook e Youtube), e miglioramenti, oltre a correggere tutti i problemi di sicurezza, come segnalato da sampei.


Allora devo assolutamente provarlo [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda eugenio19911 » mar dic 06, 2011 9:24 pm

farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:
Si tratta di un aggiornamento sicuramente minore, ma che introduce tante piccole novità, anche piuttosto interessanti (come il parser HTML rinnovato, che migliora la compatibilità, per esempio con facebook e Youtube), e miglioramenti, oltre a correggere tutti i problemi di sicurezza, come segnalato da sampei.


Allora devo assolutamente provarlo [:)]

farbix89:opera=eugenio19911:unix
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » mar dic 06, 2011 9:25 pm

eugenio19911 ha scritto:farbix89:opera=eugenio19911:unix


Ottima proporzione [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » mar dic 06, 2011 9:35 pm

farbix89 ha scritto:Allora devo assolutamente provarlo

Aspetto le tue considerazioni. [^]

eugenio19911 ha scritto:farbix89:opera=eugenio19911:unix

[rotolo]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » sab dic 10, 2011 9:44 am

http://www.ossblog.it/post/9019/google- ... piu-sicuro

Non avevo dubbi su chi era il migliore anche in ambito security [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Ale2695 » sab dic 10, 2011 12:41 pm

developerwinme ha scritto:Si tratta di un aggiornamento sicuramente minore, ma che introduce tante piccole novità, anche piuttosto interessanti (come il parser HTML rinnovato, che migliora la compatibilità, per esempio con facebook e Youtube), e miglioramenti, oltre a correggere tutti i problemi di sicurezza, come segnalato da sampei.

Ma dai, funziona così bene su Linux che usare Facebook è impossibile grazie ai vari problemi con l'invio dei post che si sono, e YouTube se non abiliti l'HTML5 è impossibile da usare grazie al Flash Player che crasha ogni due per tre... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 10, 2011 4:20 pm

farbix89 ha scritto:http://www.ossblog.it/post/9019/google-chrome-e-il-browser-piu-sicuro

Non avevo dubbi su chi era il migliore anche in ambito security [8D]


Anche se anch'io credo che Chrome sia il browser più sicuro occorre dire che la ricerca è stata commissionata.....ehm.....ehm....da Google !! [:)]
Più completi i risultati nelle immagini sotto estrapolate dall'articolo che ai più curiosi consiglio di leggere:

http://regmedia.co.uk/2011/12/08/sandbo ... on_big.png

http://regmedia.co.uk/2011/12/09/browse ... on_big.png
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising