Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Sistema operativo preferito ?

Windows
19
53%
Mac-OS
3
8%
Linux
14
39%
Solaris
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 36

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda ninjabionico » dom feb 06, 2011 9:44 pm

Blumare ha scritto:Non so quante mie amiche sappiano quanto me di informatica , faccio sempre pubblicità a [MLI] , intanto [8D] . Credo che sia solo questione di tempo , come i lavori elettrici ed idraulici di casa : tante ragazze riparano tubazioni e dipingono muri mentre i fidanzati sono in cucina a preparare pizze e torte [applauso+] !


[fischio] [fischio] [fischio] ... a me toccano i lavori di riparazione varie (lavastoviglie, lavatrice, luci dell'albero di Natale, biciclette, rubinetti, scarichi, ecc...) e a volte pure cucinare... [fischio] [fischio] [fischio]

Blumare ha scritto:Per non andare OT [fischio] : farbix , non mi preoccupa l’incompatibilità hardware di Linux , qui ogni macchina ha la sua dotazione e configurazione particolare , secondo le esigenze di chi la deve usare , mentre i giochi sono la prima cosa che disinstallo da Windows ! E’ la mancanza apparente di malware che fa pensare !


Windows non si potrà mai personalizzare e ottimizzare per la macchina in uso in modo così profondo come GNU/Linux, la stessa frammentazione dei sistemi GNU/Linux li rende più difficili da attaccare (versioni del kernel e dei servizi differenti, ambienti grafici diversi), specie con tools automatici.

Blumare ha scritto: Intanto vedrò sia Linus sia Mac-OS sulle macchine del mio amico e naturalmente mi faccio un giro nell’apposito spazio qui nel forum [book] .


Guarda che ti prendo in parola, ti aspettiamo... [:)]

Blumare ha scritto:Dimenticavo di citare un'avventura di Topolino : " Non esistono cose da donne e cose da uomini , esistono cose per chi ha voglia di farle " . [ciao]


Bella citazione. [^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda BlackJack » dom feb 06, 2011 9:55 pm

Ma che domande, Linux!!

Non posso parlare per Mac poichè non l'ho mai provato, anche se immagino che sarebbe il mio preferito!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda Berga95 » dom feb 06, 2011 10:12 pm

Vorrei votare Linux ma (non uccidetemi pliz...) non l'ho mai provato...
Quindi voterei il caro buon vecchio Windows XP: fa sempre il suo sporco lavoro alla (quasi) grande [8D]
Nulla esclude che quando lo userò, io possa cambiare idea [std]

9-9 [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda Blumare » lun feb 07, 2011 1:35 am

Caro ninja , si vede che quelle sono le cose che sai fare meglio [^] ! L’avventura di Topolino si riferiva proprio ai ruoli " tradizionali " tra uomini e donne , mettendone in evidenza l’ingiustizia ed i limiti , in modo adatto a giovani lettori .
Va bene , comincio ad esaminare Linux , ovvero comincio a leggere in proposito [beer] . Nel frattempo il nostro contatore del sondaggio perde un colpo , da 100% passa a 99% ( 47 + 47 + 5 = 99 ) , che sia l’ingresso di Mac-OS ( 1 ) ? [:D] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda ninjabionico » lun feb 07, 2011 2:07 am

Blumare ha scritto:Caro ninja , si vede che quelle sono le cose che sai fare meglio [^] !


[...] ... di solito noi ometti speriamo che siano altre le cose che sappiamo fare meglio... [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]

Blumare ha scritto: L’avventura di Topolino si riferiva proprio ai ruoli " tradizionali " tra uomini e donne , mettendone in evidenza l’ingiustizia ed i limiti , in modo adatto a giovani lettori .


Beh, mi sembra comprensibile visto che smisi di leggerlo all'età di 12 anni... [:D]
... però il concetto ben si adatta a questo tipo di situazioni, il mondo dell'Informatica in realtà non fa discriminazioni, tanto meno per il sesso... [^]

... il problema è che spesso sono le ragazze/donne che giudicano poco interessante l'argomento, anche se il motivo non mi è chiarissimo (un'idea generale ce l'avrei, ma come al solito ogni caso è un caso a parte)...

Blumare ha scritto:Va bene , comincio ad esaminare Linux , ovvero comincio a leggere in proposito [beer]...


Io comincerei col consigliarti un paio di letture:

[F.A.Q.] Passare a GNU/Linux

[MLI] Recensioni e Guide GNU/Linux

Naturalmente per aiuti o chiarimenti ci trovi nella sezione Linux... [8D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda sampei.nihira » lun feb 07, 2011 8:22 am

Ale2695 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Per aver fatto un simile balzo, direi che la tua "amica" non fa proprio parte dell'utente "comune", ma di quello "smanettone" come noi. [^]

Concordo [^]
Non è che riusciresti a farla iscrivere qui su MLI? Sarebbe molto interessante averla fra noi [:)]


Credo che questo intervento mi chiami in causa.... [uhm]
Mi si chiede espressamente di conttattarla e cercare di convincerla a prendere in esame la sua iscrizione a questo forum ?
Ho capito bene ?

Aspetto qualche risposta di consenso. [;)]

Anche se dico subito che non sò se ci riuscirò,perché è una donna dai molti e vari interessi, e linux è solo 1 di questi,ed oltretutto anche nel forum della mia città dove è iscritta scrive relativamente poco.

p.s Ninja ho letto il tuo successivo commento ed hai ragione si può considerarla una smanettona. [^]

p.s. 1 Il voto a Mac l'ho dato io,così solo per considerazione di questa piattaforma !! [:)]
Così mi chiamo anche fuori dalla disputa Linux vs Windows [:D] [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda The Doctor » lun feb 07, 2011 8:53 am

Indovinate cosa ha votato il Doc [rotolo]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda farbix89 » lun feb 07, 2011 9:42 am

sampei.nihira ha scritto:Credo che questo intervento mi chiami in causa.... [uhm]
Mi si chiede espressamente di conttattarla e cercare di convincerla a prendere in esame la sua iscrizione a questo forum ?
Ho capito bene ?


Se come dici è una donzella appassionata di informatica ed utilizza anche linux [fischio]

,perché è una donna dai molti e vari interessi, e linux è solo 1 di questi,ed oltretutto anche nel forum della mia città dove è iscritta scrive relativamente poco.


Ma questo è il forum di MLI,non puoi paragonarlo ad un forum qualsiasi [devil]
[:D]


p.s Ninja ho letto il tuo successivo commento ed hai ragione si può considerarla una smanettona.


Convincila ad iscriversi [;)] [applauso+] [applauso+]

p.s. 1 Il voto a Mac l'ho dato io,così solo per considerazione di questa piattaforma !! [:)]
Così mi chiamo anche fuori dalla disputa Linux vs Windows [:D] [:D]


Diplomatico [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda farbix89 » lun feb 07, 2011 9:43 am

ninjabionico ha scritto:
Blumare ha scritto:Caro ninja , si vede che quelle sono le cose che sai fare meglio [^] !


[...] ... di solito noi ometti speriamo che siano altre le cose che sappiamo fare meglio... [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]


[sh] [devil] [rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda sampei.nihira » lun feb 07, 2011 10:17 am

Ciao ******,ti scrivo ********* per "caldeggiare" una tua eventuale iscrizione ad un forum di infomatica,dove la comunità Linux è piuttosto variegata e direi supera quella solita su piattaforma Windows.
Il forum è quello al link sotto:

forum.html

Anche io sono iscritto da poco tempo.

In un discorso che riguardava la mancanza di interesse trà le appartenenti al "gentil sesso" e l'informatica,specie nella piattaforma Linux, ho riportato quotandolo, un tuo intervento senza naturalmente aggungere altro che ti riguardasse.

Ed eccomi quì per mandato degli altri iscritti con questa proposta.
Che spero vorrai considerare nelle sua completezza,magari puoi fare una visitina al sito e vedere se è di tuo gradimento.

Spero di non aver disturbato più di tanto.
E ti auguro una buona giornata e ti saluto gentilmente.

Sampei Nihira


Fatto come dimostra il quote sopra.

Vediamo cosa decide e se decide. [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda Blumare » lun feb 07, 2011 12:04 pm

Ninja e farbix , mi stavo riferendo ai soli lavori di casa , che possono essere anche “ preliminarmente “ [sh] [;)] molto utili ! Sono infatti un fattore di stabilità dei matrimoni ( i film di Sydney Poitier insegnano ) . C’è chi sostiene che è lo squilibrio tra mansioni domestiche tra uomini e donne la causa di tutti i mali perché portano via una parte più o meno consistente del tempo libero . Non c’è niente che non sia possibile imparare [:)] se si è interessati all’argomento , e gli interessi sono soggettivi .
Grazie ninja dei link , li terrò nei preferiti . Nessuno che conosce od usa Solaris ? [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda LULU » lun feb 07, 2011 2:16 pm

Uso il pc da anni ma ho iniziato a smanettare veramente e a conocsere il mondo dell'informatica da circa un anno. Essendo le mie risorse economiche piuttosto limitate ed essendo il costo di un mac, a parità di caratteristiche tecniche, circa il triplo di un pc Windows, ho dovuto ripiegare su quest'ultimo. Il tempo a mia disposizione per provare, cercare , informarmi, studiare ( per dirla alla sampei ) è molto limitato, pertanto il cammino che devo fare, prima di installare un os gnu/linux, è ancora lungo, anche perché, oltre ad imparare ad usare bene windows, devo risolvere una grossa tara mentale : la partizione del disco...non mi entra in testa: avete presente quando si va a scuola e si ha 9 in tutte le materie e 5 in una perché non ti riesce ad entrare in testa? ( poi magari un giorno hai un'illuminazione divina e parti alla grande).....
Ciò premesso un giorno ho avuto la possibilità di provare a casa di un amico pieno di pila un mac....è un'altra musica rispetto a Windows e anche se non ho smanettato alla grande come smanetto sul mio pc ho potuto smanettare abbastanza per avere le possibilità di confrontare due os diversi pertanto ho votato MAC -:)
Avatar utente
LULU
 

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda Ale2695 » lun feb 07, 2011 2:21 pm

sampei.nihira ha scritto:
Ciao ******,ti scrivo ********* per "caldeggiare" una tua eventuale iscrizione ad un forum di infomatica,dove la comunità Linux è piuttosto variegata e direi supera quella solita su piattaforma Windows.
Il forum è quello al link sotto:

forum.html

Anche io sono iscritto da poco tempo.

In un discorso che riguardava la mancanza di interesse trà le appartenenti al "gentil sesso" e l'informatica,specie nella piattaforma Linux, ho riportato quotandolo, un tuo intervento senza naturalmente aggungere altro che ti riguardasse.

Ed eccomi quì per mandato degli altri iscritti con questa proposta.
Che spero vorrai considerare nelle sua completezza,magari puoi fare una visitina al sito e vedere se è di tuo gradimento.

Spero di non aver disturbato più di tanto.
E ti auguro una buona giornata e ti saluto gentilmente.

Sampei Nihira


Fatto come dimostra il quote sopra.

Vediamo cosa decide e se decide. [ciao]

Ottimo, speriamo [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda farbix89 » lun feb 07, 2011 3:27 pm

LULU ha scritto:, pertanto il cammino che devo fare, prima di installare un os gnu/linux, è ancora lungo


Ma se non ti butti rimani sempre con il dubbio "mi sono trovato male e ci metto una pietra sopra" o "mi trovo così bene che ho trovato la mia nuova dimensione"

[fischio]

devo risolvere una grossa tara mentale : la partizione del disco...non mi entra in testa: avete presente quando si va a scuola e si ha 9 in tutte le materie e 5 in una perché non ti riesce ad entrare in testa? ( poi magari un giorno hai un'illuminazione divina e parti alla grande)


Molto dipende con cosa vuoi partizionare,se utilizzi il CD di Windows partizionare può risultare molto difficile [fischio]

Fai una prova con Gparted,un tool Linux-based [;)]

Fai degli esperimenti su un disco esterno un PC vecchio,e vedi come ti trovi (se necessario apri un nuovo 3D che ti seguiamo passo-passo)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda sampei.nihira » lun feb 07, 2011 3:45 pm

Ale2695 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:
Ciao ******,ti scrivo ********* per "caldeggiare" una tua eventuale iscrizione ad un forum di infomatica,dove la comunità Linux è piuttosto variegata e direi supera quella solita su piattaforma Windows.
Il forum è quello al link sotto:

forum.html

Anche io sono iscritto da poco tempo.

In un discorso che riguardava la mancanza di interesse trà le appartenenti al "gentil sesso" e l'informatica,specie nella piattaforma Linux, ho riportato quotandolo, un tuo intervento senza naturalmente aggungere altro che ti riguardasse.

Ed eccomi quì per mandato degli altri iscritti con questa proposta.
Che spero vorrai considerare nelle sua completezza,magari puoi fare una visitina al sito e vedere se è di tuo gradimento.

Spero di non aver disturbato più di tanto.
E ti auguro una buona giornata e ti saluto gentilmente.

Sampei Nihira


Fatto come dimostra il quote sopra.

Vediamo cosa decide e se decide. [ciao]

Ottimo, speriamo [:)]


Non si iscriverà,ho ricevuto la sua risposta stamattina.
Non per il forum, che ha visionato e ritiene interessante, ma per la moltitudine dei suoi impegni.
Io ho fatto il possibile,pazienza. [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda vraptus » lun feb 07, 2011 5:46 pm

Che domande, linux, anzi, mamma Debian! Con Lenny (tra pochi giorni passo a Squeeze) MAI avuto un problema, salvo un crash di K3b una (UNA) volta. Che io ricordi, null'altro. E così, invece che passare il tempo libero a smanettare per rimettere in sesto il mio sistema, passo il mio tempo a... smanettare su quelli virtualizzati o nelle altre partizioni, fino a inchiodarli e poi così smanetto per rimetterli in sesto e poi... [fischio]
Vabbè, che volete farci, mi diverto così [B)]
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda NandoPro » dom mar 06, 2011 3:52 pm

Windows... 7... fantastico!
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
Avatar utente
NandoPro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 16, 2011 6:51 pm

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda CRYPAX » lun mar 14, 2011 4:17 pm

devo dire che W7 non è male
non avendo un pc tutto mio, non posso cimentarmi nel fare cose"insolite"
vorrei tanto provare Ubuntu(senza wubi) e meglio ancora Mint-Debian
magari tra qualche mese ^^
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda Ale2695 » lun mar 14, 2011 5:10 pm

NandoPro ha scritto:Windows... 7... fantastico!

Windows 7 è un buonissimo sistema operativo, attualmente di sicuro il migliore tra le versioni di Windows, infatti lo ho installato in dual-boot con Mint Debian. Ma: prova ad installarti una distro Linux (consigliate Ubuntu e Mint Debian), poi mi dirai [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Sondaggio: sistema operativo preferito ?

Messaggioda ninjabionico » lun mar 14, 2011 9:17 pm

Ale2695 ha scritto:
NandoPro ha scritto:Windows... 7... fantastico!

Windows 7 è un buonissimo sistema operativo, attualmente di sicuro il migliore tra le versioni di Windows, infatti lo ho installato in dual-boot con Mint Debian. Ma: prova ad installarti una distro Linux (consigliate Ubuntu e Mint Debian), poi mi dirai [;)]


Circa un anno fa ho fatto un aggiornamento importante al Pc di un amico (Mobo+Cpu quad core+ 4 GB di Ram+Vga+Hdd+Ali), voleva un sistema MS a 64 bit e gli ho fatto acquistare una licenza OEM di 7 Home Premium a 64 bit (OEM leggasi come economica, poco più di 100€, e ancora più limitata) per non incidere eccessivamente sul costo dell'upgrade (ovvero circa un 15%).
Il sistema si è installato abbastanza velocemente (a parte la rottura del codice e della registrazione [:p] ) e risponde in modo rapido, nonostante questo gli ci è voluto un po' di tempo per riuscire a prendere confidenza col nuovo ambiente (vedasi la voce "chiamate al cellulare per chiarimenti").

Qualche settimana fa, infine, mi ha chiesto se potevo installargli anche Xp nel Pc, perché alcune vecchie applicazioni con Xp gli funzionavano mentre non ci riusciva con 7...
... purtroppo anche il suo vecchio Xp era una versione OEM e quindi non più utilizzabile (ormai è prassi da un po' di anni che non vengano più forniti i Cd del Sistema Operativo da parte dei costruttori), quindi di comune accordo gli ho installato Ubuntu (visto che ne aveva già sentito parlare bene e almeno ne conosceva l'esistenza), dopo un paio d'ore fra installazione con aggiornamenti e localizzazione, configurazione del sistema e aggiunta dei pacchetti di software "restricted-extras" (codecs proprietari, Java e Flash player per capirci) abbiamo trovato alcune applicazioni Libere sostitutive a quelle a cui era abituato e siamo riusciti a fare operazioni per lui fino ad allora impossibili su 7 (leggasi nuovamente Limitazioni).
Morale?
Prima di andarsene mi ha detto: "è stata una fortuna che mi hai installato Ubuntu invce di Xp, almeno adesso se prendo un virus o se mi si pianta Windows potrò ancora navigare tranquillo con Linux... [applauso+]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising