Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AMD o Intel su MegaLab.it?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

La tua Piattaforma

CPU Intel
30
57%
CPU AMD
15
28%
Sia l'uno che l'altro
8
15%
 
Voti totali : 53

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » mar feb 23, 2010 1:19 am

Come iniziativa non è male infatti, io via via rimedio qualcosa, qualcosa lo ho d'avanzo, altro lo prendo rotto e lo sistemo; un po' lo rivendo, un po' lo regalo. E' un modo per prender confidenza con tante piattaforme diverse, far su due soldi, far qualcosa di buono.

Sia mai che tra i destinatari dei doni non si sviluppi un qualche piccolo genio della programmazione che magari per riconoscenza mi fa un OS da Bench per battere tutti i Record [B)] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy94 » mar feb 23, 2010 6:57 am

Pacopas ha scritto:poi... con l'HW a disposizione si può fare di tutto

L'altro giorno io con VMware Workstation ne ho avviate 3 di virtual machines...
Win7Ultimate, Win7Home e WinXP virtualizzate (tutte con 2000GB di RAM)

Il PC rimaneva perfettamente fluido! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Pacopas » mar feb 23, 2010 8:12 am

Andy94 ha scritto:Il PC rimaneva perfettamente fluido! [^]

Evidentemente è ben ottimizzato :)
ma a quelli del video dietro non gli gira un filmato. gli gira l'unigine... comunque l'ho postato per dire che avendo HW a disposizione uno può fare di tutto [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ssjx » mar feb 23, 2010 10:25 am

Pacopas ha scritto:poi... con l'HW a disposizione si può fare di tutto
http://www.youtube.com/watch?v=l3DeV_Hv ... _embedded#

[mandibol] ........ ma farsi un sistema del genere quanto costa? [...]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Pacopas » mar feb 23, 2010 10:42 am

ssjx ha scritto: ........ ma farsi un sistema del genere quanto costa? [...]

considera che solo la cpu starà a 900/1000 euro... mettici gli ssd (300/500) la scheda video (5850??) sui 200, mobo una 250/300... con le memorie sballi [:D]
i prezzi li ho fatti un po' a occhio [sh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » mar feb 23, 2010 11:02 am

Ma si possono fare sistemi molto più preformanti con una spesa minore o uguale. Considera un bel SSD PCI-Express che lo trovi sugli 800€ in tagli accettabili, una Mobo come la la Gigabyte EX58-Extreme che si trova sui 260€, un buon Core i7 950 che con 400€ lo porti a casa, 6GB di Ram belle spinte sui 250€ e 280€ di VGA, una 5870. Con 1900€ più o meno ti porti a casa un sistema che utilizza una tecnologia come l'SSD PCI-Express, che prenderà piede solo tra qualche anno, quindi hai voglia a fare Upgrade. Per il resto, se ci si vuole smanettare un po' si possono prendere anche i sistemi a liquido "All-In-One" come i CoolIT che con poco si comprano e facilmente s'installano, pur avendo prestazioni di poco superiori ai convenzionali sistemi di Air-Cooling, ma nettamente inferiori ad un "liquido professionale" che comunque viene a costare sui 300 n€uri per fare un Loop fatto con componenti Top di gamma. Inoltre, con una macchina del genere, in futuro, se si vuole, si può anche configurare un bel CrossFire con un' altra VGA speculare, magari reperita nell'usato. A quel punto, hai voglia ad impallarlo con Sw e applicativi vari. 24GB di Ram, comunque, servono solo in ambito Workstation, quella del video ne è una dimostrazione. Con 6GB di Ram in triple Channel ma anche solo 3GB per quel che voglio fare io, non c'è nulla da temere. L'importante è che lavorino a Cas tirati e frequenze di tutto rispetto, la densità ormai è un aspetto che va valutato solo in ambiti specifici e non in quello casalingo.

P.s.
Volendo con un I7 920/930 e un SSD non PCI-Ex ma SerialATA si può risparmiare un'ingente quantità di denaro, magari investibile in un buon sistema di Cooling, in unità ottiche di prim'ordine, un buon disco per lo Storage dalla capienza incolmabile.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Palpas » mar feb 23, 2010 12:54 pm

Eccomi Vega. Ho votato AMD
Allora, io ho un AMD Athlon II X4 620. Ho avuto sempre processori AMD perché c'ho il paraocchi [:D]
La mia scheda madre è un ASUS M2N98-AM
Per quanto riguarda la RAM ho 1 GB DDR2 533 ma che l'ho portata a lavorare come una 667 (Vega, anche io posso! [devil] [:D] ).

Anche io con il PC ci faccio un daily-use tranquillissimo. Non ho bisogno di tanta potenza e non ci ho voluto spendere tanto.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda developerwinme » mar feb 23, 2010 1:28 pm

ssjx ha scritto:
Pacopas ha scritto:poi... con l'HW a disposizione si può fare di tutto
http://www.youtube.com/watch?v=l3DeV_Hv ... _embedded#

[mandibol] ........ ma farsi un sistema del genere quanto costa? [...]


Potremmo fare una colletta e ce lo passiamo un po tutti a turno (forse possiamo usarlo anche contemporaneamente [:D] )

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » mar feb 23, 2010 5:48 pm

Intel prevale anche su MLI, ma il gap non molto ampio [sh].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ninjabionico » mar feb 23, 2010 8:56 pm

Pacopas ha scritto:...
developerwinme ha scritto:Dimenticavo: ho acquistato recentemente un ASUS EeePC 1000H con Atom N270 1,6GHz, che non sarà un campione di performance, ma fa il suo lavoro (sia con Xp che con Seven e ci gira anche PhotoShop) e soprattutto consuma e riscalda pochissimo.

ninjabionico ha scritto:Anche se sto scrivendo da un Netboot con un Intel Atom,

adesso vogliamo la sfida... distro ottimizzata da ninja vs 7 ottimizzato da developer... che il sangue scorri copioso [:D]


Come già scritto altre volte, ha 512 MB di DDR 400 e un SSD da 8 GB (una vera schifezza, è lentissimo), qualcuno ha provato a installarci XP ma con risultati mooolto deludenti... [devil]
... qualcun altro (in giro nei forum) afferma di averci installato te**e... cioè sette... e sembra che il sistema funzioni abbastanza bene (in 8 GB e con soli 512 MB di RAM? Ci credo poco se prima non hanno provato come paragone una distro ottimizzata e ben configurata)... [uhm]

Ora, sul SSD ho una Ubuntu Netbook Remix 9.04 ottimizzata che gira discretamente e che mi ha dato diverse soddisfazioni... ... su una pennetta da 8 GB ho Elive (con eCompiz ed effetti grafici 3D) che mi ha dato molte soddisfazioni e che sto utilizzando in questo momento....
... su una 2° pennetta da 4 GB ho Ubuntu 9.10, come velocità e funzionalità la trovo migliore della 9.04 tranne che per l'audio, maledetto Pulse... [weponed] ... mi provoca disturbi (eco + effetto Larsen) che mi rendono di fatto inutilizzabile il microfono interno che con la 9.04 ed Elive funziona benissimo (con Alsa).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda developerwinme » mer feb 24, 2010 4:11 pm

ninjabionico ha scritto:
Pacopas ha scritto:...
developerwinme ha scritto:Dimenticavo: ho acquistato recentemente un ASUS EeePC 1000H con Atom N270 1,6GHz, che non sarà un campione di performance, ma fa il suo lavoro (sia con Xp che con Seven e ci gira anche PhotoShop) e soprattutto consuma e riscalda pochissimo.

ninjabionico ha scritto:Anche se sto scrivendo da un Netboot con un Intel Atom,

adesso vogliamo la sfida... distro ottimizzata da ninja vs 7 ottimizzato da developer... che il sangue scorri copioso [:D]


Come già scritto altre volte, ha 512 MB di DDR 400 e un SSD da 8 GB (una vera schifezza, è lentissimo), qualcuno ha provato a installarci XP ma con risultati mooolto deludenti... [devil]
... qualcun altro (in giro nei forum) afferma di averci installato te**e... cioè sette... e sembra che il sistema funzioni abbastanza bene (in 8 GB e con soli 512 MB di RAM? Ci credo poco se prima non hanno provato come paragone una distro ottimizzata e ben configurata)... [uhm]

Ora, sul SSD ho una Ubuntu Netbook Remix 9.04 ottimizzata che gira discretamente e che mi ha dato diverse soddisfazioni... ... su una pennetta da 8 GB ho Elive (con eCompiz ed effetti grafici 3D) che mi ha dato molte soddisfazioni e che sto utilizzando in questo momento....
... su una 2° pennetta da 4 GB ho Ubuntu 9.10, come velocità e funzionalità la trovo migliore della 9.04 tranne che per l'audio, maledetto Pulse... [weponed] ... mi provoca disturbi (eco + effetto Larsen) che mi rendono di fatto inutilizzabile il microfono interno che con la 9.04 ed Elive funziona benissimo (con Alsa).

[ciao]


Comunque l'EeePC 1000 H che ho io esce con WinXp Home e ci ho installato Seven Ultimate, ma ha 2 (in origine era 1, poi sostituito) Gb di RAM DDR2 e l'HD tradizionale da 160 GB, quindi è sicuramente più performante del tuo. Ho anche Ubuntu 9.10 su una pen drive da 4 GB e sul portatilino gira più o meno come Seven, forse solo un po più veloce. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Seba:-) » mer feb 24, 2010 4:25 pm

Andy94 ha scritto:(tutte con 2000GB di RAM)
Il PC rimaneva perfettamente fluido! [^]

Apperò, ci credo rimanesse fluido [:D] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy94 » mer feb 24, 2010 4:41 pm

Seba:-) ha scritto:Apperò, ci credo rimanesse fluido [:D] !

Uoooooops!
Ovviamente intendevo 2000MB, sorry. [:D]
[:-H] [:-H]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda x-free » mer feb 24, 2010 5:38 pm

AMD da sempre
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » gio feb 25, 2010 12:34 am

x-free ha scritto:AMD da sempre

Perché [std] ?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ghina90 » sab feb 27, 2010 6:18 pm

AMD visto che gli ultimi sono stati di questa marca e ora utilizzo un AMD Athlon 64 3500+ con 1 GB di DDR400 anche se un po vecchiotto se la cava molto bene per quello che ci devo fare [:)] .
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda eDog » sab feb 27, 2010 6:38 pm

Ho visto ora il sondaggio..

Ho votato la terza opzione, avendo un AMD sul PC-desktop ed ovviamente un Intel nel Mac :)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » dom feb 28, 2010 1:19 am

Ottimo, sembra che si stia stabilendo un equilibrio [:)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ninjabionico » dom feb 28, 2010 2:44 am

Il problema è che noi non rappresentiamo un vero campione d'utenza media...

... noi siamo molto più esperti e scegliamo in modo più ponderato senza lasciarci abbindolare troppo dal marketing...

... ricordiamoci come per un po' d'anni AMD riuscì a costruire processori in molte applicazioni più performanti di quelli Intel e li vendeva ad un costo più basso, eppure Intel grazie ad accordi commerciali con i costruttori di PC e alla battente campagna pubblicitaria (chi non ricorda il jingle "Pentium inside") non è mai scesa sotto il 70% della quota di mercato.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda winman » mar mar 09, 2010 9:29 pm

ninjabionico ha scritto:Il problema è che noi non rappresentiamo un vero campione d'utenza media...

... noi siamo molto più esperti e scegliamo in modo più ponderato senza lasciarci abbindolare troppo dal marketing...

... ricordiamoci come per un po' d'anni AMD riuscì a costruire processori in molte applicazioni più performanti di quelli Intel e li vendeva ad un costo più basso, eppure Intel grazie ad accordi commerciali con i costruttori di PC e alla battente campagna pubblicitaria (chi non ricorda il jingle "Pentium inside") non è mai scesa sotto il 70% della quota di mercato.

[ciao]


In effetti è vero [uhm] [uhm] , anche perché il mio primo pc (nel vero senso della parola) è stato un Pentium I a 100 mhz ! [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising