Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AMD o Intel su MegaLab.it?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

La tua Piattaforma

CPU Intel
30
57%
CPU AMD
15
28%
Sia l'uno che l'altro
8
15%
 
Voti totali : 53

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ninjabionico » dom mar 06, 2011 11:57 pm

NandoPro ha scritto:... C'è da dire che il software ha la sua importanza comunque nelle prestazioni... è quello che spesso si trova indietro come sviluppo...


Penso che tutto ciò abbia più significato per il Software Proprietario...

... ricordiamo come la piattaforma x86_64 fu supportata praticamente fin da subito da GNU/Linux mentre ci volle più di un anno prima di vedere distribuito un sistema Windows x86_64 a 64 bit. [8D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda NandoPro » lun mar 07, 2011 12:21 am

ninjabionico ha scritto:
NandoPro ha scritto:... C'è da dire che il software ha la sua importanza comunque nelle prestazioni... è quello che spesso si trova indietro come sviluppo...


Penso che tutto ciò abbia più significato per il Software Proprietario...

... ricordiamo come la piattaforma x86_64 fu supportata praticamente fin da subito da GNU/Linux mentre ci volle più di un anno prima di vedere distribuito un sistema Windows x86_64 a 64 bit. [8D]

Non vuol dire però che chi butta prima in mezzo una tecnologia sia più avanti, bisogna farle funzionare le cose poi, e bene...
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
Avatar utente
NandoPro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 16, 2011 6:51 pm

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ninjabionico » lun mar 07, 2011 7:31 am

NandoPro ha scritto:Non vuol dire però che chi butta prima in mezzo una tecnologia sia più avanti, bisogna farle funzionare le cose poi, e bene...


Infatti, il sistema era già perfettamente funzionante... [sh]

... ti ricordo che la collaborazione fra AMD e la comunità iniziò ben prima del rilascio proprio allo scopo di avere un sistema funzionante già al lancio sul mercato del processore, direi che ci sono riusciti bene.

Come ben saprai, poi per anni il vero problema è sempre stato legato al rilascio delle versioni 64 bit da parte dei produttori di software proprietario (esempio classico è il flashplayer, ci vollero anni e alla fine uscì in versione beta), non è stato quindi un problema di maturità del software dalla parte "Open" del sistema operativo in questione...
... sono sicuro che se fai una piccola ricerca potrai facilmente constatare quanto ho affermato.


[ciao]

P.S.: Il mio Pc monta un AMD Athlon 64 3000 +, prima in versione Skt 754 e poi 939, quindi sono anni che uso lo stesso processore e ricordo abbastanza bene il periodo in cui uscì... [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy97 » gio apr 21, 2011 7:50 am

Per me valgono entrambi. Sul mio portatile ho un Athlon 64 X2 con 3gb DDR2.
Poi vabbè, non centra niente, ho un altro pc con PowerPC g4.
sul mio prossimo pc per risparmiare vorrei mettere un celereon 64 bit da 1,6ghz.
Che dite?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy97 » mar mag 31, 2011 5:18 pm

Sul mio portatile ho un AMD Athlon x2, mentre sul pc che devo assemblare un Intel core i3. Sinceramente non trovo differenza tra i due processori, usando AMD sul mio portatile e INTEl su altri. Ma potrò dirvelo meglio quando con il nuovo pc con entrambi 4gb di RAM farò la vera sfida: INTEL vs AMD. Poi c'è il cucciolo di casa: Il mio PowerMac G4 con Powerpc G4 da 577 Mhz che nonostante la sua età e il suo intenso utilizzo (io l'ho da febbraio, ma in tutti questi anni è stato usato da un architetto con programmi mangia-ram tipo ArchiCAD) funziona eggregiamente
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy97 » mar mag 31, 2011 5:27 pm

Vincent Vega ora che arriva il nuovo pc dovrebbe farmi un corso di OC
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy97 » mer giu 01, 2011 3:14 pm

[acc2] [acc2] Mi ero dimenticato di aver già risposto a questo sondaggio [acc2]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising