Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule e p2p a chi è dovuto il loro successo?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Soprattutto a cosa è dovuta la popolarità del p2p?

TV
1
6%
Passaparola
9
50%
Internet
8
44%
 
Voti totali : 18

Messaggioda Mr.TFM » dom set 30, 2007 3:28 pm

The King of GnG ha scritto:Oh insomma, non prendete alla lettera tutte le bischerate che scrivo [:-D]
Tu comincia a non scriverle, poi se ne riparla senza dubbio! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda piergiu10 » dom set 30, 2007 4:01 pm

Mr.TFM ha scritto:
piergiu10 ha scritto:Forse sono stato io a beccare quel canale dove ne parlavano dettagliatamente (nel senso che spiegavano anche come funzionava) [:D]
comunque la TV lo ha fatto conoscere, poi chi era interessato avrebbe fatto ricerche su internet per approfondire....

Ciauzzzz
Secondo me, no.
La TV ne ha parlato, perché era già diffuso.
Perché fa ascolti, eccecceccecc..... [std]


Si era diffuso ma non fino a questo punto che per ogni connessione c'è un pc che fa down.... siamo troppo esagerati..... (punto di vista personale)
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » dom set 30, 2007 7:17 pm

La TV raramente ha parlato del fenomeno p2p in maniera descrittiva e dettagliata, l'ha sempre bollata minimo come attività illegale (i più epici sono stati i tentativi di abbinare p2p e pirateria al terrorismo) ... per quel che mi riguarda la tv ha fatto, e continua a fare, più danni che altro ogni volta che sforna un qualche servizio di (dis)informazione informatica.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Mr.TFM » dom set 30, 2007 10:47 pm

EntropheaR ha scritto:La TV raramente ha parlato del fenomeno p2p in maniera descrittiva e dettagliata, l'ha sempre bollata minimo come attività illegale (i più epici sono stati i tentativi di abbinare p2p e pirateria al terrorismo) ... per quel che mi riguarda la tv ha fatto, e continua a fare, più danni che altro ogni volta che sforna un qualche servizio di (dis)informazione informatica.
10 e lode. [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda piergiu10 » dom set 30, 2007 11:53 pm

mi state convincendo pure a me...... [std] però non per insistere, ma io ricordo di sentirne parlare come un fenomeno, nei termini come dici se ne è sentito parlare solo recentemente...... [uhm]



Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » lun ott 01, 2007 12:33 am

piergiu10 ha scritto:io ricordo di sentirne parlare come un fenomeno, nei termini come dici se ne è sentito parlare solo recentemente...... [uhm]


Il fenomeno del p2p esiste da ANNI ... ed è un "fenomeno" da anni ... solo recentemente l'interesse dei media e delle major ne hanno fatto il pilastro della guerra contro la rete assimilando concetti come pc-internet-hacker-p2p-pirateria-mafia-pedofilia-terrorismo in una caccia alle streghe che ha dell'assurdo, specialmente per il grande rilievo mediatico che ha...ribadisco...la TV, senza voler far di tutta l'erba un fascio, rientra per la maggior parte, fra i detrattori di emule &co...imho
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Fred » lun ott 01, 2007 8:22 pm

Io l'ho conosciuto per passaparola e, tramite passaparola, lo comunico a quelli che conosco.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda RaFFoLo » mer ott 03, 2007 6:33 am

kap ha scritto:Io ho conosciuto eMule perché me ne aveva parlato bene la mia prof di chimica [:D]


Dev'essere brava sta prof [^]. Io invece, ne ho sentito parlare dapprima su internet, affinando l'esperienza su mulo&affini, poi in TV quando sponsorizzavano le adsl e le fibre ottiche in modo pressante (cit. "scaricate i vostri files ad una velocità sempre più incredibile"), ed infine per passaparola ho diffuso il progetto, e dato consigli a chi lo usava già [rotolo].
Non essendoci la voce, "tutte e tre", ho scelto internet dalla quale ho appreso per primo [crylol].
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda wulma » lun ott 15, 2007 1:00 pm

credo di aver incominciato a sentir parlare di win mix 5 o 6 anni fa..
nel 2002 ho incominciato ad usarlo e nel 2003 davo un occhiata a Kazaa..
ma soltanto dall'anno scorso che ho un pc decente con l'adsl ho imparato ad usare ed uso regolarmente il mulo..

ho votato internet perché tramite pubblicità dei sw o cose varie, ci cade l'occhio..
però direi anche passaparola perché i p2p compreso limeware, l'ho conosciuti tramite amici..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising