Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La gioventù informatica

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Messaggioda zenith » ven ago 08, 2008 10:30 am

Ho letto anche io. In effetti sto lavorando ad un servizio di condivisione foto che mi frutterà miliardi di euro... [:D] (magari, ma non sono abbastanza capace!)

Ho letto anche il commento. Bravo. [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda dararag » ven ago 08, 2008 10:54 am

bè, le conoscenze la abbiamo certo, ma l'esperienza no, me la sono tirata un tantino, quando si può [sh] [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda crazy.cat » ven ago 08, 2008 12:25 pm

pcsystem ha scritto:Con questo ti volevo dire che un tredicenne che sa programmare e tutto, sa ovviamente maneggiare l' hardware!!!

Ho conosciuto dei programmatori a cui ho chiesto di fare un Ipconfig e dirmi l'ip del loro pc e mi hanno guardato come una mucca che vede passare il treno.
Non parliamo poi di quante volte gli ho dovuto riparare il pc a livello hardware e anche reinstallargli windows.
Un programmatore non è detto che sappia niente altro oltre il suo linguaggio di programmazione.

pcsystem ha scritto:E' semplice e diventerai un tecnico in pochi giorni!!!

Tecnici lo si diventa, ci vuole tanta voglia e passione, una volta sul campo ci si trova ad affrontare delle cose che sui libri e a scuola non sono neanche lontanamente trattate ne pensate.

Per fortuna ci sono dei buoni 13-14enni che accettano ancora le idee di noi "matusa" per cercare sempre di migliorarsi...e ci riescono anche.
Chi deve capire, capirà....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda dararag » ven ago 08, 2008 12:31 pm

ehm, spero di aver capito...[ma cosa?]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda crazy.cat » ven ago 08, 2008 12:57 pm

dararag ha scritto:ehm, spero di aver capito...[ma cosa?]

Le due persone a cui mi rivolgevo capiranno che parlavo con loro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rumez » ven ago 08, 2008 1:39 pm

crazy.cat ha scritto:
dararag ha scritto:ehm, spero di aver capito...[ma cosa?]

Le due persone a cui mi rivolgevo capiranno che parlavo con loro.


sempre che capiscano l'italiano gattone [;)]

comunque ti quoto in toto..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 08, 2008 2:54 pm

Rumez ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
dararag ha scritto:ehm, spero di aver capito...[ma cosa?]

Le due persone a cui mi rivolgevo capiranno che parlavo con loro.


sempre che capiscano l'italiano gattone [;)]

comunque ti quoto in toto..
Capiscono, capiscono.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Luker94 » lun ago 11, 2008 12:46 pm

Nome: Luca
Nick: Luker94
Anni: 14 (a Novembre)
Competenze complete: PHP && VB.NET && VB && C# && Javascript && Protocolli di comunicazione && HTML && CSS && Mathematica && QBasic
Competenze in fase di sviluppo: AJAX && Artificial Intelligence && C/C++ && Java && MySQL && SQLLite && Linux && Effetti Speciali (Grafica quindi)

Alcune forse andrebbero considerate assieme (ad esempio PHP, HTML e Javascript), dato che riguardano tutte la programmazione web [8)]
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Palpas » ven apr 24, 2009 1:33 pm

io 2 anni fa frequentavo il forum di salvatore aranzulla, finquando non l'ha chiuso perché era frequentato solo da ragazzini.
Non mi è parsa una giusta idea anche perché erano tipi di ragazzini, che nonostante facessero molti post banali, portavano rispetto e non erano propensi al lamering.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: La gioventù informatica

Messaggioda dararag » ven apr 24, 2009 3:34 pm

no, non mi pare affatto giusto.... anche perché da qualche parte i novizi dovranno pur partire no? [:p] [nonono]
io prima di prendere qualche libro avrò intasato le risorse di un bel po' di server [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La gioventù informatica

Messaggioda RobyXP90 » ven mag 08, 2009 10:51 am

Se un ragazzino di 13-14 anni si vanta e crede di sapere tutto, è comprensibile per la loro età. Ma quando a fare il "so-tutto-io" è qualcuno più grande, credo che sia più grave. Credo che quando un ragazzino si vanti troppo bisognerebbe, prima di dargli addosso, cercare di spiegargli che sta sbagliando, se proprio non vuole capire... [weponed] Comunque, qui dove sto io, non avevo mai visto di questi ragazzini "geni dell'informatica", infatti quando ho visto ste e andy qui sul forum sono rimasto a fissare il monitor a bocca aperta per 20 minuti [:D]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Andy94 » ven mag 08, 2009 1:30 pm

RobyXP90 ha scritto:quando ho visto ste e andy qui sul forum sono rimasto a fissare il monitor a bocca aperta per 20 minuti [:D]

Ma wow... Notevole!
Grazie! [^] [grazie] [grazie]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: La gioventù informatica

Messaggioda dararag » sab mag 09, 2009 1:08 pm

io, se devo essere sincero, mica l'ho capito qual è il campo di andy [uhm]
EDIT: anche perché, non mi pare che tu abbia inserito niente su di te nella discussione..... FAAALLLOO!!!!! [B)] [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Andy94 » sab mag 09, 2009 2:14 pm

dararag ha scritto:io, se devo essere sincero, mica l'ho capito qual è il campo di andy [uhm]
EDIT: anche perché, non mi pare che tu abbia inserito niente su di te nella discussione..... FAAALLLOO!!!!! [B)] [^]

Non vedo perché dovrei. A chi vuoi che interessi che conosco un linguaggio di programmazione e so creare un sito con PHP, XHTML e CSS? E che mi sto sbattendo la testa per imparare AJAX?

Il mio campo non c'è, come direbbe un medico devo ancora scegliere la mia specializzazione. Comunque, se vuoi davvero sapere qual è il mio campo, leggi gli articoli miei che ho pubblicato fino adesso.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: La gioventù informatica

Messaggioda dararag » sab mag 09, 2009 3:20 pm

ok, ammetto che all'inizio avevo aperto il thread soprattutto per conoscere altri ragazzi con le mie stesse passioni, però mi sembrava un idea carina poterci conoscere un po' meglio, eddai [V]
comunque, se non ci fosse la data nella tua firma, io quattordici anni difficilmente te li avrei dati.... hai un contegno incredibile! [bleh] [sh] [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Andy94 » sab mag 09, 2009 4:18 pm

dararag ha scritto:ok, ammetto che all'inizio avevo aperto il thread soprattutto per conoscere altri ragazzi con le mie stesse passioni, però mi sembrava un idea carina poterci conoscere un po' meglio, eddai [V]

Già, ce ne sono davvero pochi. Su questo ti dò ragione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: La gioventù informatica

Messaggioda dararag » dom mag 10, 2009 10:35 am

in totale che hanno una vera passione per l'informatica, ne ho trovati solo tre, più te, ste e me..... che tristezza [V] [:p]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Seba:-) » dom mag 10, 2009 11:43 am

dararag ha scritto:in totale che hanno una vera passione per l'informatica, ne ho trovati solo tre, più te, ste e me..... che tristezza [V] [:p]

Ciao ci sono anche io, ho 15 anni e l'informatica mi piace da morire [^] ...
Mi interesso principalmente di sicurezza, mi diletto con HTML ma non so praticamente nulla di programmazione, CSS e JavaScript... mi piacerebbe imparare, se ne trovassi il tempo [rolleyes] ... magari a giugno prima di partire in vacanza potrei un attimo studiarmi le basi del CSS, mi affascina molto.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: La gioventù informatica

Messaggioda dararag » dom mag 10, 2009 1:10 pm

e si sale a 7 [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Luker94 » gio mag 28, 2009 1:01 pm

dararag ha scritto:Già, ce ne sono davvero pochi. Su questo ti dò ragione.

Già...io non ne conosco nessuno da queste parti... [V]
E'un peccato che siamo così pochi, perché più si è più si possono scambiare idee e conoscenze, più si impara [rolleyes]
Comunque se tu non avessi aperto questo thread non avrei mai mai trovato questo forum.

Comunque 7 è meglio di niente [std]
Prima avevo paura che non avrei mai trovato nessuno [8)]
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising