Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installerai Windows Vista?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Installerai Windows Vista?

Si
33
37%
No
57
63%

Voti totali : 90

Messaggioda Monkey13 » lun gen 15, 2007 7:31 pm

Non avrei mai voluto dirlo, ma se andiamo avanti così finisco per installarmi linux invece di windows vista [bleh]
[:D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CarDependant » dom gen 21, 2007 3:14 am

Fossi matto a mettere Vista, adesso lo predicano sicuro ma appena passera tempo anche il nuovo SO sara attaccato dai pirati informatici e comunque ho letto che "ciuccia" molta ram.

Windows XP basta e avanza! [;)]
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Alexi » dom gen 21, 2007 10:31 am

aspetto minimo due mesi prima di installare vista...vediamo che riuscita ha e poi decido se installarlo...comunque meglio Linux. [^]
Alexi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda choco571 » lun gen 22, 2007 8:01 pm

Mi deciderò a metterlo...ma solo quando mi "obbligheranno" giochi che sfruttano le DX10 come Crysis
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda andy » mar gen 23, 2007 12:25 am

andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mar gen 23, 2007 12:29 am

oggi mi è arrivata questa
L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna.
L'anno 2007 ci vogliono la potenza di processore a 800 MHz e 512 MB di RAM (requisiti minimi ufficiali) per far correre Windows Vista.
Qualcosa deve essere andato storto.

[:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 10:49 am

andy ha scritto:In Inghilterra lo hanno vietato!
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID ... &What=News
[devil]
Ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

Questa è la pura verità...

Allora soge lecitala domanda:
Quando installerete Vista?

Aprirei un sondaggio, ma temo che non voterebbe nessuno....
La differenza tra i votanti sì e i votanti NO è IMBARAZZANTE!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mar gen 23, 2007 10:55 am

Mr.TFM ha scritto:
andy ha scritto:In Inghilterra lo hanno vietato!
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID ... &What=News
[devil]
Ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

Questa è la pura verità...

Allora soge lecitala domanda:
Quando installerete Vista?

Aprirei un sondaggio, ma temo che non voterebbe nessuno....
La differenza tra i votanti sì e i votanti NO è IMBARAZZANTE!!!

Beh! i motivi sono tanti per tutta questa differenza: il nuovo so pretende computer con prestazioni elevate, se non di ultima generaziona poco ci manca, e se cambiare sistema operativo vuol dire essere quasi costretti a fare un upgrade hardware allora la spesa si fa veramente ingente.
Poi onestamente dopo averlo provato non mi sembra che apporti chissa quali grandi benefici.
Il passaggio a vista sarà lento, buone indicazioni a mio avviso si potranno avere solo tra un annetto.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cris 71 » mar gen 23, 2007 11:19 am

Io sinceramente pensavo tra un anno di cambiare computer e quindi di conseguenza configurarlo in modo da poter installare vista, dopo che ho visto i prezzi italiani mi è passata la voglia, se avessero rispettato il cambio euro dollaro avrei anche fatto un sacrificio pur di avere finalmente un so originale invece l'hanno caricato ben bene e quindi? Aspetterò il SP3 di XP, tanto se considero che win 98 l'ho abbandonato da meno di unn anno........
E poi si lamentano che la gente installa i software piratati, boh? [cry]
cris 71
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 11:20 am

Naaaaa vi costringeranno a farlo!
entro due anni userete tutti Vista perché faranno in modo che Xp cada nel dimenticatoio.....

Se è vero che per cambiare so, bisogna cambiare computer, IMHO, tanto vale comprarsi un Mac....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 11:30 am

cris 71 ha scritto:E poi si lamentano che la gente installa i software piratati, boh? [cry]
Infqatti credo che un sistema operativo debba essere aggiornato ogni due mesi per correggere le instabilità, ogni mese per la sicurezza, e ogni anno e mezzo circa, una nuova versione del sistema a un prezzo di 100€ circa..............

Confesso: tiger sul mio ibook non è mio. perché è uscito dopo tre mesi dall'acquisto dell'ibook stesso.

Però ho intenzione di ordinare Leopard ancor prima che esca per essere uno dei primi ad usarlo.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mar gen 23, 2007 11:31 am

Mr.TFM ha scritto:Se è vero che per cambiare so, bisogna cambiare computer, IMHO, tanto vale comprarsi un Mac....

Se lo dice una persona disinteressata come te c'è da crederci. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 11:51 am

ingmotty ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Se è vero che per cambiare so, bisogna cambiare computer, IMHO, tanto vale comprarsi un Mac....

Se lo dice una persona disinteressata come te c'è da crederci. [:D]
Beh, a parte quei pochi che hanno reale necessità di usare windows per programmi specifici, gli altri utenti del forum (parlo solo del nostro micromondo) hanno solo dei problemi con windows....

Non funziona internet, office fa le bizze, lo scanner non va, non riescono a installare un programma, spariscono i files, un virus ti inchiappetta il lavoro....

Insomma.... sono stato abbastanza claro no? A tutta questa gente è mai stata data la possibilità di provare altro? Sanno che c'è altro? [;)]

Ora ne hanno la possibilità.

Cambiare pc per comprare windows vista ed avere gli stessi problemi (non contiamoci nocciole, vista è xp con una maschera nuova)

Cambiare pc e comprare un Mac e provare un prodotto nuovo... I pregi non sto ad elencarli.

Fatto sta che ATTUALMENTE alla domanda: "INSTALLERAI VISTA?"
Abbiamo solo 9 sì e 27 NO.....
Ci sarà un motivo no?

Mi appello alla clemenza della corte.
Ultima modifica di Mr.TFM il mar gen 23, 2007 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 23, 2007 11:51 am

Voglio rivolgere una domanda a chi dice che vista non lo installerà perché richiede troppo hardware, o perché non porta benefici, eccetera. Passi per il fatto di non installarlo perché costa, ma...
Ho avuto la possibilità, tramite MSDNAA di installarlo sul mio portatile che oramai ha due anni, per cui non ultima generazione, e già allora non era al top. E sinceramente a parità di hardware, è molto più performante e volece di XP.
La domanda è semplicemente questa: prima di criticarlo, avete provato a provarlo? Oppure parlate semplicemente per sentito dire?
Io no dico che sia meglio o peggio di mac, che abbia o meno copiato da altri sistemi, o che so io altre cose, semplicemente non mi piace vengano giudicate le cose per sentito dire, tutto qui.
Sinceramente, e personalmente, appena avrò tempo di formattare migrerò a vista anche qui sul fisso, dove gira senza nessun problema (altro pc che ha compiuto due anni a Natale). Per cui non diciamo che ha bisogno di requisiti stratosferici per girare o chissà cosa...
Microsoft sta sulle nocciole a molti, e questo è un dato di fatto, ma non per questo bisogna condannarla per qualsiasi cosa. I suoi sosftware, a differenza di quelli di moltre altre case, free o no, sono passati ogni volta al microscopio da chiunque, è normale che se ne trovino i bachi. Ed è anche normale che software sviluppati dagli stessi che trovano problemi sui software microsoft, non li trovino sugli altri che essi stessi creano.
Mac invece è una scelta, uno non decide di prendere un pc, decide di prendere un mac, e il 50% (ma probabilmente molto di più) vede in tale casa (Apple) il messia dell'informatica, tanto che se trovassero un buco nel sistema Mac OS, lo considererebbero un preegio anzichè una falla...ti pare che li vadano a cercare??

Basta, cercherò di fare in modo che sia l'ultimo dei miei interventi a tal proposito, mam ripeto, non ho niente contro nessuno, semplicemente non mi piace giudicare senza provare... [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar gen 23, 2007 12:00 pm

Verissimo quello che dici Ices ..................... fondamentalmente mi sembra di aver letto ormai da più parti che la versione finale è nettamente più performante delle RC (su cui si basano alla fine tutti i commenti)

ciò nonostante se dovessi montare Vista io dovrei necessariamente cambiare PC e quindi mi sento di condividere pienamente questo particolare passo del profeta Teo

Onestamente se dovessi spendere (e manco poco) per un nuovo PC a questo punto mi compro un bellissimo Mac e almeno mi tolgo lo sfizio [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 12:05 pm

Ices_Eyes ha scritto:Io no dico che sia meglio o peggio di mac, che abbia o meno copiato da altri sistemi,

Lo dico io.

e dico anche che di quelli che hanno votato no, buona parte avrà sicuramente effettuato quel test che verificava se su quel computer c'era la potenza necessaria per installare Vista.

Provarlo?
perché che ci vuole, basta un qualsiasi skin per xp e immaginare come sono i "gadgets" installando il vecchio konfabulator, ora yahoo widgets, e quella funzione di spostamento dlle finestre aperte.... più la nuova indicizzazione del disco.
Cosa c'è d'altro di innovativo?
Nulla.

Vale la pena spendere 259€ per la versione Home "scaronza" e per quelle quattro "nuove funzionalità" (scopiazzate) in croce?
No.

Di quelli che l'hanno provato, nessuno è rimasto sbalordito. [fischio]

Ah, per non pensare che parlo solo di Mac, ci sono anche "certi pinguini"...
Magari un po' più complicati da capire e usare, ma sicuramente molto belli esteticamente, sicuri, stabili, parchi nelle risorse richieste e GRATIS.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mar gen 23, 2007 12:10 pm

bandrew ha scritto:E' come fidanzarsi, non è che poi uno non si gira più se passa una bella signorina, la guardi ma finisce lì, però la guardi [:-D]

Io questa risposta me l'ero persa.
Cioè, non è possibile perdersi simil paragone.
Insomma, il nuovo adepto già ragiona da Mac User veterano.
Cavolo!!!

I sistemi operativi come le ragazze!

Prima ti affascinano, poi ti fai sedurre, ti ci metti assieme, li usi e poi li snobbi per la concorrenza!!!

Ragazzo, sei da quotare!!!

[applauso+] [applauso+] [applauso+]

Installerò Vista?
No di certo, non ho un PC per mio conto.
Se lo userò? Dipende se i PC su cui dovrò mettere le mani, avranno o meno Vista.

Discorso Beta: chi la prova rimane per forza deluso, nella maggioranza dei casi, ma questo non significa che non useranno la versione finale! Non per i prodotti MS.
E' anche qui ricorre la metafora con la donna: alle volte la odi, ma piuttosto che separartene fai il finto tonto!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 12:12 pm

ssjx ha scritto:profeta Teo
Il profeta è questo qui...
PS: è inutile che mi slecchini, il tag utonto te lo può levare solo Giò!

MuAhahahahahah [devil]

Dai che scherzo! [;)]
Se fai il bravo te lo togliamo entro fine anno... pardon, fine mese....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 23, 2007 12:16 pm

Mr.TFM ha scritto:Lo dico io.

e dico anche che di quelli che hanno votato no, buona parte avrà sicuramente effettuato quel test che verificava se su quel computer c'era la potenza necessaria per installare Vista.

Li ho effettuati anche io quei test...E sono risultati, a parte quello microsoft, completamente inutili, compresi quello della ATI, pur avendo io una scheda ATI... [fischio]
Mr.TFM ha scritto:Provarlo?
perché che ci vuole, basta un qualsiasi skin per xp e immaginare come sono i "gadgets" installando il vecchio konfabulator, ora yahoo widgets, e quella funzione di spostamento dlle finestre aperte.... più la nuova indicizzazione del disco.
Cosa c'è d'altro di innovativo?
Nulla.

E' un sistema operativo, non un giochino di macchinine. Il fatto che l'utente non veda qualcosa di nuovo al primo sguardo, non vuol dire che non ci sia. Una su tutte? L'accesso a risorse condivise in una lan è praticamente istantaneo, a differenza di quanto avveniva con XP che ci deve pensare su un paio di minuti prima di fartelo vedere (anche la modifica dell'indirizzo ip è veloce quanto quella di linux...

Mr.TFM ha scritto:Di quelli che l'hanno provato, nessuno è rimasto sbalordito. [fischio]

Chiedi a Zane, per citarne uno che l'ha provato, se preferisce XP o Vita...Pare la sua guida parli abbastanza da sola [:-D]
Mr.TFM ha scritto:Ah, per non pensare che parlo solo di Mac, ci sono anche "certi pinguini"...
Magari un po' più complicati da capire e usare, ma sicuramente molto belli esteticamente, sicuri, stabili, parchi nelle risorse richieste e GRATIS.

Bhè, qui lascaimo un perdere...Con tutto il bene che voglio a linux, e lo utilizzo senza grossi problemi quando mi serve...bhè, non può essere considerato di certo un SO facile, basta pensare all'aggiunta di un qualsiasi nuovo componente hardware che ti porta al blocco del sistema in molti casi, o l'incompatibilità con periferiche usb eccetera. Poi non venitemi a dire che non richiede risorse per la grafica. A chi non lo sapesse dico solo di guardarsi la lista delle schede video compatibili con XGL...Non è che siano poi molte è....e se la scheda non è abbastanza potente...scatta che è un piacere... (per non parlare dei blocchi del sottosistema grafico quando qualcosa non gli gira...chi lo risistema da shell?la segretaria in ufficio? [sh] )

[:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 23, 2007 12:24 pm

Zane è un caso patologico...
Frase storica:
Se trovasse un iPod su un tavolino abbandonato lo butterebbe nella spazzatura dicendo: "Ma si può lasciare la scaronza in giro?"
[crylol]
Pare che stasera non esca a festeggiare il compleanno per scrivere un pezzo della grande guida a Vista... [sh]

(scherzo, ovviamente...)

Riguardo linux l'ho citato come alternativa MAGARI un po' complicata da usare.
Ultima modifica di Mr.TFM il mar gen 23, 2007 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia