Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Cosa sono Mac e Linux? Non li conosco....
1
3%
Conosco le alternative ma non le ho mai provate e NON HO intenzione di provarle (specificare perché)
2
6%
Conosco le alternative e mi piacerebbe provarle
11
32%
Conosco le alternative e le ho provate (specificare cosa e com'è andata)
20
59%

Voti totali : 34

Messaggioda Ices_Eyes » ven mar 03, 2006 10:56 am

Son contento che ce ne sono tanti che conoscono e hanno provato le alternative...Giudicare senza provare è una cosa che non mi piace:
- Per quanto riguarda windows con XP a mio parere Microsoft ha fatto un grande passo in avanti, al di là delle varie falle di sicurezza, che comunque non trovo così problematiche, almeno in certi ambienti, dal momento che in 10 anni e oltre di pc non mi son mai beccato un virus...Dalla sua ha, sempre a mio parere, una buona interfaccia utente ed è abbastanza facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi!

- Per quanto riguarda linux è un buon sistema operativo, ma lo ritengo troppo problematico affinchè si possa pensare di utilizzarlo con utenti poco esperti di pc...

- Mac l'ho usato per un paio di giorni, per risolvere un problema ad un amico, non avendolo mai visto prima...Sicuramente ha un'interfaccia ottima, ma non l'ho trovata così immediata da utilizzare (probabilmente perché provenivo dal mondo linux-windows che sono abbastanza simili).

Comunque nonostante tutto rimango della mia idea, non esiste un sistema operativo migliore. Semplicemente ad ognuno il suo e ad ogni scopo il suo SO... [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » ven mar 03, 2006 8:02 pm

Hai ragione Ices-Eyes. [;)]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Krusty » lun mar 13, 2006 11:24 pm

ho risposto la III.......ho provato Mac e mi sono decisamente trovato bene...............appena trovo 2.159,00 € questoè mio
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 11:46 pm

Krusty ha scritto:ho risposto la III.......ho provato Mac e mi sono decisamente trovato bene...............appena trovo 2.159,00 € questoè mio

Trattasi di MacBook Pro (tra qualche ora il link scade e non finziona più [;)] )

[nota] ascolta un cretino, se fai 30, fai 31, ascolta un cretino e fatti il 7200 rpm da 100GB e 1Gb di ram..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mefi » mar apr 25, 2006 11:39 pm

a casa uso Mac dal 1994, al di fuori (lavoro, scuola, università, naja) ho usato tutte le versioni di windows dalla 3.11 in poi

linux ho provato ad installarlo sul mac qualche anno fa con grandi bestemmie e pochi risultati, quando avrò un sacco di tempo da dedicarci ci riproverò... comunque ho giocato per qualche tempo gnome+x11 sul core unix del mac
mefi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Gio87 » ven mag 26, 2006 7:52 pm

io ho provato tutte le versioni di windows o quasi [fischio]

comunque mi piacerebbe parekkio provare linux solo per curiosità..insomma tutti ne parlano..infatti mi sono informato su qualche conv per sapere come si installa...

ho votato la 3
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia