Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mac, win o il pinguino?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quale scegliere???

Macintosh
12
13%
Windows
61
68%
Linux
17
19%

Voti totali : 90

Messaggioda Ema » sab feb 05, 2005 5:16 pm

Mr.TFM ha scritto:
Ema ha scritto:
Rancid ha scritto:Ma il wireless sull'ibookino è compreso nella configurazione base...

nel "vecchio" no..... era optional ne sono qsi sicura.. forse mi sbaglio... io mi ricordo che erano 1400 euro per un 12", nn so ksa c ho aggiunto... a me sembrava il wireless..
comunque era il vecchia generazione, perché erano in esaurim a causa dell'arrivo dei nuovi...
Quanto tempo fa?
Quest'estate vero?

settembre

comunque stiamo andando decisamente OT... [ot] mea culpa peraltro....
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spa856 » gio mar 17, 2005 7:39 pm

windoz
spa856
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fred » gio ago 04, 2005 3:48 pm

io uso windows perché prima di scegliere tra i 3 tutti mi hanno suggerito win xp pro [applauso] (ho provato anche gli altri 2 ma non sono soddisfatto).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » gio ago 04, 2005 3:56 pm

ho votato windows... per il fatto che sono cresciuto con esso...fin dai primis....
ho usato anche unix...., ma ormai la mia mentalità è windows.....
e qualsiasi altro sistema operativo.....mi è di difficile comprensione....

comunque sarebbe bello se un qualcuno riuscisse a fare scaccomatto a Bill.......è il monopolista in assoluto
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Rancid » gio ago 04, 2005 5:01 pm

Il mio voto in passato credo di averlo dato a Linux...adesso da felicissimo possessore di un pbook ... darei il parimerito a MacOsx e Linux [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cosmo » gio ago 04, 2005 7:25 pm

Ho windows ma preferirei mac per alcune cose
.....::::CoSmO::::......
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » gio ago 04, 2005 8:12 pm

Conosco Linus, il fumetto di Schultz, Mac come soprannome di un mio amico e Windows come sistema operativo (tutte le versioni, delle quali non conosco sicuramente ancora migliaia di opzioni).
Ricominciare da zero proprio non ci penso.
Poi, comunque, il mercato è di Microsoft (e lo sarà sempre).
Volenti o nolenti.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » gio ago 04, 2005 8:50 pm

ba_61 ha scritto:Conosco Linus, il fumetto di Schultz, Mac come soprannome di un mio amico e Windows come sistema operativo (tutte le versioni, delle quali non conosco sicuramente ancora migliaia di opzioni).
Volenti o nolenti.

Il mercato potrà anche essere di windows ma non userei mai un sistema operativo che non soddisfa le mie esigenze [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » ven ago 05, 2005 5:14 pm

Rancid ha scritto:
ba_61 ha scritto:Conosco Linus, il fumetto di Schultz, Mac come soprannome di un mio amico e Windows come sistema operativo (tutte le versioni, delle quali non conosco sicuramente ancora migliaia di opzioni).
Volenti o nolenti.

Il mercato potrà anche essere di windows ma non userei mai un sistema operativo che non soddisfa le mie esigenze [:-D]
Bhé, è chiaro che dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. Negli studi di grafica ad alto livello, sicuramente avranno il Mac, ma puoi stare certo che i Pc con Windows ci sono.
Parlavo della normale utenza a livello mondiale e non si scappa: il sistema più riconosciuto (nel bene e nel male), risulta e risulterà Windows.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 05, 2005 6:14 pm

ba_61 ha scritto:
Rancid ha scritto:
Volenti o nolenti.

Bhé, è chiaro che dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. Negli studi di grafica ad alto livello, sicuramente avranno il Mac, ma puoi stare certo che i Pc con Windows ci sono.
Parlavo della normale utenza a livello mondiale e non si scappa: il sistema più riconosciuto (nel bene e nel male), risulta e risulterà Windows.

Ancora con questa BANALITÁ della grafica............................
Mac NON É SOLO per grafica!!!!!!!!!!!
É anche musica, multimedialità, internet, ufficio, videogioco, eccetera eccetera eccetera!!!!!!
L'unica cosa che non è al livello di Windows è la questione ludica, per via dell'assenza di titoli, ma comunque su mac si trovano quasi tutti i titoli principali!

Per il resto:
NO virus
NO spyware
NO trojan
NO driver
NO registro
NO defrag (vedi hfs)
più facilità d'uso e immediatezza delle configurazioni.

Poi, certo: per alcune cose bisogna essere pratici, ma nè più nè meno che con Windows!

Oltretutto c'è da aggiungere due cose:
I prezzi sono calati PARECCHIO nonostante la qualità dei prodotti RESTI ELEVATISSIMA
Con il 2006 si cambia musica! Intel produrrà anche per Apple e tanti saluti a tutti gli altri!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cosmo » sab ago 06, 2005 10:38 am

eh sì se intel mette tutta la sua esperienza della costruzione delle cpu nel mac..... addio pc........forse
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » sab ago 06, 2005 1:49 pm

Mr.TFM ha scritto:Per il resto:
NO virus
NO spyware
NO trojan

NO driver
NO registro

Rosso = purtroppo quelli usciranno dopo [cry] ...
Verde = sarebbe una cosa molto positiva, il registro ha causato molti problemi con Windows...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Monkey13 » sab ago 06, 2005 5:37 pm

scusate volevo dire una cosa..
non esiste un sistema operativo migliore...
dipende dalle nostre esigenze.. se io deov per esempio ritoccare immagini, allora userò i lmac.. se uso molto internet allora uso linux... se faccio un po' di tutto uso windows.. o no? [:-D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda cosmo » sab ago 06, 2005 8:03 pm

Vabbè ogni sistema operativo ha i suoi punti piu deboli e più forti.....il fatto è che windows li vorrebbe avere tutti ma solo alcuni funzionano veramente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 07, 2005 3:45 am

Michael ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Per il resto:
NO virus
NO spyware
NO trojan

NO driver
NO registro

Rosso = purtroppo quelli usciranno dopo [cry] ...
Verde = sarebbe una cosa molto positiva, il registro ha causato molti problemi con Windows...

Rosso... Io sono convinto che nessun virus intaccherà mai un mac......

Verde.... il condizionale è sbagliato.... Su mac il registro non c'è proprio! [^]

Monkey13 ha scritto:scusate volevo dire una cosa..
dipende dalle nostre esigenze.. se io deov per esempio ritoccare immagini, allora userò i lmac.. se uso molto internet allora uso linux... se faccio un po' di tutto uso windows.. o no? [:-D]
Mac fa tutte e tre le cose.... Ripeto:
NO virus
NO spyware ecceccecc
e puoi farci di tutto!!!!!!!!!!

cosmo ha scritto:Vabbè ogni sistema operativo ha i suoi punti piu deboli e più forti.....il fatto è che windows li vorrebbe avere tutti ma solo alcuni funzionano veramente
Il fatto è che i punti deboli di microsoft sono troppi e gravissimi!!!
La sicurezza ORMAI è la prima cosa che si deve guardare su un PC IMHO!!!!!

Dieci anni fa internet non ce l'aveva nessuno.... Oggi ce l'hanno cani e porci!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Monkey13 » dom ago 07, 2005 7:38 am

Mr.TFM ha scritto:Monkey13 ha scritto:
scusate volevo dire una cosa..
dipende dalle nostre esigenze.. se io deov per esempio ritoccare immagini, allora userò i lmac.. se uso molto internet allora uso linux... se faccio un po' di tutto uso windows.. o no?
Mac fa tutte e tre le cose.... Ripeto:
NO virus
NO spyware ecceccecc
e puoi farci di tutto!!!!!!!!!!

no bè non puo dire che con il mac puoi giocare con i videogames, scrivere lettere, fare tabelle, presentazioni, perlomeno meglio di windows!
allora se io t dicessi, se windows non avesse questa attacchi hackers... vuol dire che anche con lui si può fare d tutto e che il mac e windows siano alla pari! solo che con il mac usi estensioni file diverse da win
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 07, 2005 10:41 am

Monkey13 ha scritto:no bè non puo dire che con il mac puoi giocare con i videogames, scrivere lettere, fare tabelle, presentazioni, perlomeno meglio di windows!
Sul discorso ludico ho già detto la mia opinione.....
Sul discorso tabelle e presentazioni e lettere, beh, ti basti che MICROSOFT STESSA ha sviluppato Office per mac PER LORO STESSA AMMISSIONE meglio della versione di windows.
Quindi se tanto mi da tanto...................
Monkey13 ha scritto:allora se io t dicessi, se windows non avesse questa attacchi hackers... vuol dire che anche con lui si può fare d tutto e che il mac e windows siano alla pari!
Tu non hai idea di cosa voglia dire installare le applicazioni con un copia-incolla o con un drag 'n' drop e disinstallarle con un "Canc" o trascinandole sul cestino!
Non hai idea di cosa voglia dire collegare qualsiasi periferica alla porta usb e usarla un isrtante dopo SENZA installare un driver......
Tu non hai idea di quanto sia bello NON dover MAI deframmentare, di non dover mai fare una scansione dell'hard disk, di non dover pulire il registro.......
E soprattutto NON AVERE MAI UN PROBLEMA e la certezza assoluta che qualunque cosa hai intenzione di fare, verrà fatta senza problemi e/o intoppi.....
Monkey13 ha scritto:solo che con il mac usi estensioni file diverse da win
NO!
I files Doc, gli xls, i rtf, le jpeg, i bmp, i tiff, gli avi, i wmv, i wma, ecceccecc... Non c'è un'estensione di file che non sia apribile su entrambe le piattaforme!!!!!!!!
Non ci sono più le incompatibilità di un tempo...... Ormai tutto viaggia quasi in sincrono....
Quandom esce un programma importante per windows, viene fatta anche la versione per mac!

E con l'avvento di intel, saranno ancora più numerose! [8D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » dom ago 07, 2005 6:30 pm

un mio amico ha un mac e non so come ha avuto un virus............. [cry+]
ora ha windows
e non ne ha più..............
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » dom ago 07, 2005 8:44 pm

secondo me la scelta dell'os dipende dalle esigenze di chi adopera il pc.
Per esempio avere uno unix-like come server fa sentire sicuri al contrario di ciò che si prova con win. Il mac credo sia predisposto per le applicazioni multimediali, grafiche ecc..ecc...(non l'ho mai usato quindi ipotizzò se sbaglio chiedo venia). Linux al contrario è l'os per eccellenza con tutte le distro che ci sono ormai si possono soddisfare tutti i gusti. Per esempio io che non ne sapevo niente di linux con la mandrake mi sono sentito come se fossi stato su win.
Linux a me piace perché mi da libertà di programmare nel senso che mi sento libero a me almeno dà questa sensazione [:-D] . Comunque conserverò entrambi gli os anche quando comincerò a programmare sul serio perché in fondo è questo il bello di linux, è stato creato con la possibilità del multiboot vero torvalds? [8D] (che all'epoca giocava a prince of persia su win 3.1)
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » dom ago 07, 2005 8:47 pm

Mr.TFM ha scritto:Io sono convinto che nessun virus intaccherà mai un mac.

Scusami Mr. TFM, ma stai dicendo tante chiacchiere perché Fred ha detto questo:
Fred ha scritto:Un mio amico ha un mac e non so come ha avuto un virus...
Ora ha windows
E non ne ha più...

Pure un Machintosh ha bisogno di un antivirus...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia