Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto è veloce la tua linea?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda farbix89 » sab nov 12, 2011 2:30 pm

Andy97 ha scritto:. Faccio comunque i complimenti a cheapnet per l ottimo servizio che mi ha prestato in questi anni e mi sento davvero di consigliarla a chiunque abbia bisogno dell adsl senza telefono fisso [:)]


Che poi sotto sotto è sempre Telecom,quindi la linea è loro [:)]

Dovrebbe arrivarmi da Infostrada l'offerta per passare alla 10 mega,ma al momento tutto tace...eppure la mia portante regge fino a 18 Mega [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Andy97 » sab nov 12, 2011 2:33 pm

Abbiamo sempre pagato un tot in più al mese proprio perché non avevamo linea telefonica, ecco spiegato il perché... Tutto in mano a mamma telecom [:D]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » sab nov 12, 2011 3:15 pm

Andy97 ha scritto:In confronto a prima va davvero meglio. L upload è più che raddoppiato e anche il download tant'è che stiamo pensando tra due mesi di attivare la super internet 20 mega (ho la copertura) a 5€ al mese. Oltre tutto il ping è anche bassissimo, oscilla tra i 45 e 35


Ho appena fatto richiesta online di attivazione Super Internet 10 mega [^] Io per la 20 non ho copertura ma considerato che fino all'anno scorso la mia zona era senza ADSL mi va più che bene [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Andy97 » sab nov 12, 2011 5:18 pm

[^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda francesco_z » sab nov 12, 2011 5:58 pm

Visto che con la normale linea telefonica era impossibile ottenere più di 800-320 anzi spesso erano meno, ultimamente avevo anche delle cadute di connessione e anche cambiando operatore non sono riuscito a risolvere; alle mie lamentele ottenevo sempre risposte del tipo: Ma si rende conto che lei abita troppo lontano dalla centrale? E' già fortunato di poter navigare[:p]
Sono d'accordo che la centrale Telecom di zona a cui si appoggiano anche gli altri operatori è a circa 5 Km di distanza da casa mia, però mi domando e l'ho anche chiesto ai vari operatori, Telecom per primo: perché fino a un paio di anni fa la velocità era più del doppio e di notte il download di attestava anche a 1,7 - 1,8?; Poi gradatamente ha cominciato a scendere, non mi risulta che da allora la mia abitazione si sia allontatata... [crylol]
Ovviamente non hanno mai saputo darmi risposte plausibili.

Stanco di questa situazione, ho abbandonato i normali operatori operatori telefonici via cavo e sono passato ad una linea di tipo WiFi.
Per adesso ho scelto il profilo base e questo è il risultato:

Immagine



Questa è quella che avevo prima, che oltretutto pagavo di più [cry] [B)]

Immagine

[ciao]
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 6:57 am

Situazione attuale Alice 7 Mega:

Immagine


NGI Speed Test alle 06:59 del 13/11/2011
Download Speed: 5724 Kbps (715.5 KB/sec)
Upload Speed: 229 Kbps (28.6 KB/sec)
Latenza: 56 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Andy97 » dom nov 13, 2011 9:48 am

Io arrivavo massimo a 4 mega... Certo sarebbe meglio fare il test di notte e nelle prime ore del mattino come hai fatto tu, quando la linea è fluida e pochi utenti sono connessi [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 9:53 am

Andy97 ha scritto:Io arrivavo massimo a 4 mega... Certo sarebbe meglio fare il test di notte e nelle prime ore del mattino come hai fatto tu, quando la linea è fluida e pochi utenti sono connessi


Sono d'accordo. C'è da dire che il modem adesso (per motivi logistici) prende l'ADSL non dalla prima presa telefonica che arriva in casa, ma da un'altra che si trova al primo piano. Ciò causa sicuramente un piccolo degrado delle prestazioni.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 9:56 am

Infatti ecco il mio precedente test effettuato sulla presa telefonica primaria:

Immagine
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Al3x » dom nov 13, 2011 10:02 am

azz, hai un degrado da paura, più di 1mb in downstream non è poco! Sarebbe preferibile lasciarlo connesso alla presa primaria e da lì portare un cavo UTP al piano superiore [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Andy97 » dom nov 13, 2011 10:04 am

Noi ne abbiamo montata una nuova, perché su quella che abbiamo giá é ancora attiva la cheapnet, quindi tocca poi a noi portare il cavo nell altra presa nella stanza. Per fortuna è vicina [fischio]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 10:06 am

Al3x ha scritto:azz, hai un degrado da paura, più di 1mb in downstream non è poco! Sarebbe preferibile lasciarlo connesso alla presa primaria e da lì portare un cavo UTP al piano superiore [uhm]


Il tuo è un ottimo consiglio Al3x, in effetti mi era balenata l'idea. Il problema è far passare il cavo insieme ai fili elettrici: non sarebbe peggio a causa delle interferenze? C'è da considerare, inoltre, anche la lunghezza del cavo. E adottare una soluzione powerline?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Al3x » dom nov 13, 2011 10:10 am

perché assieme ai cavi elettrici? i cavi della presa telefonica che hai al piano superiore non passano attraverso una canalina riservata?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Andy97 » dom nov 13, 2011 10:13 am

Potresti prendere un cavo STP o SFTP entrambi schermati, anche se un po costosetti.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Al3x » dom nov 13, 2011 10:15 am

Andy97 ha scritto:Potresti prendere un cavo STP o SFTP entrambi schermati, anche se un po costosetti.

quelli vanno bene solo se puoi collegare la calza ad una presa a terra in uno solo dei due capi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 10:19 am

Al3x ha scritto:perché assieme ai cavi elettrici? i cavi della presa telefonica che hai al piano superiore non passano attraverso una canalina riservata?


Già che sciuocchino che sono [acc2]

E per quanto riguarda la lunghezza del cavo? Meglio powerline?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Al3x » dom nov 13, 2011 10:27 am

le specifiche per i cablaggi prevedono 100mt massimi, ciò per garantire le velocità standard delle schede (100\1000), con lunghezze superiori la velocità degrada. Molto dipende anche dalla bontà del cavo e dello switch (alimentazione erogata nel cavo) ma in linea di massima con 30\40mt non dovresti avere problemi

The Doctor ha scritto:Meglio powerline?

è la soluzione da preferire solo in casi non risolvibili con il cavo. Quella tecnologia invia un segnale RF nella rete elettrica di casa ed oltre a poter costituire una possibile fonte di disturbo per altri apparecchi, spesso incontra problemi nel superare interruttori e multiprese (ciavatte). Il cavo è sempre la soluzione migliore e non dimenticare che attraverso l'UTP può passare anche il telefono (filo blu\bianco-blu che si trovano al centro): se ne porti due di cavi invece di uno puoi usarli indifferentemente per fonia e dati a patto di non sbagliare connettori, se arriva una telefonata si brucia la scheda di rete [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 10:51 am

Al3x ha scritto:le specifiche per i cablaggi prevedono 100mt massimi, ciò per garantire le velocità standard delle schede (100\1000), con lunghezze superiori la velocità degrada. Molto dipende anche dalla bontà del cavo e dello switch (alimentazione erogata nel cavo) ma in linea di massima con 30\40mt non dovresti avere problemi

The Doctor ha scritto:Meglio powerline?

è la soluzione da preferire solo in casi non risolvibili con il cavo. Quella tecnologia invia un segnale RF nella rete elettrica di casa ed oltre a poter costituire una possibile fonte di disturbo per altri apparecchi, spesso incontra problemi nel superare interruttori e multiprese (ciavatte). Il cavo è sempre la soluzione migliore e non dimenticare che attraverso l'UTP può passare anche il telefono (filo blu\bianco-blu che si trovano al centro): se ne porti due di cavi invece di uno puoi usarli indifferentemente per fonia e dati a patto di non sbagliare connettori, se arriva una telefonata si brucia la scheda di rete [:D]


Grazie di tutte le spiegazioni Al3x, credo che passerò il cavo come consigliato appena riesco a trovare un po' di tempo [;)] [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda Al3x » dom nov 13, 2011 10:57 am

se ti serve una mano fai un fischio [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quanto è veloce la tua linea?

Messaggioda The Doctor » dom nov 13, 2011 11:02 am

Al3x ha scritto:se ti serve una mano fai un fischio


[fischio] [:D]

Grazie della tua disponibilità, apprezzo moltissimo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising