Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizi Cloud Storage... quali usate ?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Servizi Cloud Storage... quale usate ?

Amazon Cloud Drive
0
Nessun voto
Comodo Online Storage
2
10%
Dropbox
7
35%
Google Drive (a partire da Aprile 2012)
4
20%
iCloud
0
Nessun voto
SkyDrive
4
20%
Ubuntu One
2
10%
ZumoDrive
0
Nessun voto
Altro (specificare)
1
5%
 
Voti totali : 20

Re: Servizi Cloud Storage... quali usate ?

Messaggioda Al3x » gio apr 26, 2012 6:54 am

Andy97 ha scritto:Appena posso mi comprerò una pendrive usb 3.0 da 16gb su cui monterò il mio webserver e il mio personal cloud storage (raggiungibile dall'esterno)

affidare i proprio dati ad una pendrive non è una decisione saggia, specie se si tratta dell'unica copia che possiedi. I chip di memoria con cui sono fatte possono guastarsi con più frequenza di quanto possa accadere con un hard disk.
Da wikipedia
I dischi allo stato solido non consentirebbero, come i tradizionali supporti magnetici, un numero illimitato di scritture; tuttavia all'interno dei dispositivi di archiviazione sono inseriti, a livello hardware, degli speciali algoritmi che evitano la località dell'accesso alle celle di memoria prolungando notevolmente la vita del dispositivo.


Spideroak è una alternativa da prendere in considerazione se si desidera veramente avere privacy, i file vengono criptati nel client prima dell'invio al server. Dimenticavo, è multipiattaforma.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

R: Servizi Cloud Storage... quali usate ?

Messaggioda Andy97 » gio apr 26, 2012 1:04 pm

Al3x ha scritto:
Andy97 ha scritto:Appena posso mi comprerò una pendrive usb 3.0 da 16gb su cui monterò il mio webserver e il mio personal cloud storage (raggiungibile dall'esterno)

affidare i proprio dati ad una pendrive non è una decisione saggia, specie se si tratta dell'unica copia che possiedi. I chip di memoria con cui sono fatte possono guastarsi con più frequenza di quanto possa accadere con un hard disk.

È una soluzione temporanea finché non compro un hard disk esterno [^]
A ripensarci, aspetto di prendere quello.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising