Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale Windows su pc nuovo?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Avete appena comprato un nuovissimo, fiammante, velocissimo pc. Quale Windows ci mettete?

Windows XP, perché è leggero e veloce
0
Nessun voto
Windows 7, perché è sicuro e completo
28
100%

Voti totali : 28

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Andy97 » gio apr 21, 2011 7:40 am

The Doctor ha scritto:Mi sento discriminato... io non metto nessuno dei due [:D]

EDIT: se deve essere comunque scelgo Windows 7, bisogna sempre guardare avanti [;)]

Linux? [rotolo]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer apr 27, 2011 7:10 pm

andy97+ ha scritto:Linux? [rotolo]

GNU/Linux [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » sab apr 30, 2011 10:17 am

Se è realmente velocissimo e mi serve Win ci metto 7, altrimenti XP.

p.s.: o meglio ancora una distro Linux!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda natostanco » lun mag 02, 2011 4:04 pm

sampei.nihira ha scritto:
raffaele32 ha scritto:I miei computer essendo vecchiotti montano ancora XP, nella speranza di vedere uno che monta solamente Linux (ho una installazione di Mint Helena),oramai tutti i computer sono performanti e Seven dovrebbe girare all'occorrenza,perché togliersi la gioia di avere un pc nuovo con un OS nuovo?

Coloro invece che hanno un pc con Xp possono tranquillamente attendere il 2014, quando cesseranno gli aggiornamenti estesi di sicurezza, ed installare una distro linux in grado di recuperare appieno il tutto.
Senza spendere denaro, si avrà un pc rivitalizzato,efficiente e pienamente utilizzabile.

Perche' aspettare?
e poi l'ultima frase mmm che sia efficiente e pienamente utilizzabile dipende sempre che distro ci metti su ^^
natostanco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ale2695 » lun mag 02, 2011 5:48 pm

natostanco ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:
raffaele32 ha scritto:I miei computer essendo vecchiotti montano ancora XP, nella speranza di vedere uno che monta solamente Linux (ho una installazione di Mint Helena),oramai tutti i computer sono performanti e Seven dovrebbe girare all'occorrenza,perché togliersi la gioia di avere un pc nuovo con un OS nuovo?

Coloro invece che hanno un pc con Xp possono tranquillamente attendere il 2014, quando cesseranno gli aggiornamenti estesi di sicurezza, ed installare una distro linux in grado di recuperare appieno il tutto.
Senza spendere denaro, si avrà un pc rivitalizzato,efficiente e pienamente utilizzabile.

Perche' aspettare?
e poi l'ultima frase mmm che sia efficiente e pienamente utilizzabile dipende sempre che distro ci metti su ^^

L'ultima frase è in parte vera: oltre a dover mettere la distro giusta (ma di solito distro come Ubuntu o Fedora vanno bene in qualsiasi caso, grazie alla loro duttilità), bisogna vedere l'utilizzo che se ne vuole fare. Se il tuo scopo è di usarla per navigare, gestire la posta elettronica, scrivere al pc, gestire tabelle e database Access, chattare, guardare foto, ascoltare musica, ecc., allora Linux è sicuramente la scelta migliore. Se invece il computer lo usi principalmente per i videogiochi, oppure devi usare applicativi aziendali, e volendo pure per il fotoritocco (nonostante GIMP sia un'ottimo software in questo senso), allora è meglio utilizzare un sistema Windows. Bisogna sempre valutare bene l'uso che se ne vuole fare [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun mag 02, 2011 8:11 pm

Non ho votato per ovvi motivi, io non mi comprerei mai Windows e se dovessi acquistare un PC con una versione OEM per primissima cosa rifiuterei la licenza non richiesta e domanderei il legittimo rimborso... http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/

... se invece mi venisse chiesto quale fra i due consigliare, indicherei Seven (64 bit e non la 32) per ovvi motivi legati al supporto (non penso che Xp vedrà molti Service Pack in futuro) e alle funzionallità.

Ale2695 ha scritto:...
Se il tuo scopo è di usarla per navigare, gestire la posta elettronica, scrivere al pc, gestire tabelle e database Access, chattare, guardare foto, ascoltare musica, ecc., allora Linux è sicuramente la scelta migliore. Se invece il computer lo usi principalmente per i videogiochi, oppure devi usare applicativi aziendali, e volendo pure per il fotoritocco (nonostante GIMP sia un'ottimo software in questo senso), allora è meglio utilizzare un sistema Windows. Bisogna sempre valutare bene l'uso che se ne vuole fare [^]

Io ho un amico al quale ho installato con Wine il programma per gestire magazzino e fatture che utilizzava in Windows, così ora funziona benissimo anche su Ubuntu. [:D]
GIMP è un programma eccellente e ricco di funzionalità che poco ha da invidiare ad altre applicazioni, ha però il difetto dell'usabilità che non sempre è pari a quella dei programmi commerciali (prima di adoperare certi strumenti di GIMP consiglio infatti la lettura di qualche guida).

I giochi... la situazione sta velocemente evolvendo, ci sono in giro ottimi tools come PlayOnLinux che facilitano l'uso e la gestione di Wine per l'installazione di giochi e applicazioni per Windows (tipo Photoshop e varie versioni di Autocad). Certo non funzionano tutte le applicazioni per Windows, ma in passo in avanti negli ultimi anni è stato notevole.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » lun mag 02, 2011 8:28 pm

te lo giuro... a vedere il tuo nome in un topic del genere mi era preso un mezzo coccolone... [std]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Fagottina » mer mag 04, 2011 8:58 am

penso anche il windows 7, anche se non me ne intendo molo di computer il marito di mia sorella mi ha sempre detto che é il migliore [:)] Mi fido ciecamente di chi é piú esperto di me...
se vuoi qualcosa dalla vita datti da fare e prendila - Into the wild
Fagottina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda winman » mer mag 04, 2011 9:36 am

Tanto gente, in Windows se uno impara ad ottimizzare i servizi di windows xp\Vista\Seven leggendo guide in rete varie ( sito di blackviper in primis) fa già un passo avanti a tutti ( rispetto all'utente medio intendo) . Poi Vista Sp2 e/o Seven , per quanto riguarda le ultime versioni sono preferibili a Windows Xp ,anche se son sicuro che Windows Xp , per chi lavora, per determinate applicazioni e vecchie ma valide periferiche sia sempre utile !
Su pc nuovo Windows 7 o Windows 7 .
Comunque grandi incompatibilità di programmi tra Windows Xp e Windows 7 non ne ho trovate : semmai ho trovato più noioso il servizio di windows 7 riguardo alla compatibilità dei programmi ! [sh] [sh] [sh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda raffaele32 » mer mag 04, 2011 6:05 pm

Ripensandoci meglio usare il pinguino [:D] , soprattutto se assemblato in proprio.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio mag 05, 2011 9:41 am

Berga95 ha scritto:
andy97+ ha scritto:Linux? [rotolo]

GNU/Linux [acc2]

[:D] Non usandolo mai ( in 14 anni l'ho usato solo 3 ore ) io lo chiamo semplicemente Linux. Devo decidermi ad installare una distribuzione anche sul mio pc. Magari sul mio PowerMac G4
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » gio mag 05, 2011 5:01 pm

andy97+ ha scritto: [:D] Non usandolo mai ( in 14 anni l'ho usato solo 3 ore ) io lo chiamo semplicemente Linux. Devo decidermi ad installare una distribuzione anche sul mio pc. Magari sul mio PowerMac G4

Ti consiglierei Debian... http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0 ... c/iso-dvd/

... è una delle migliori distribuzioni, purtroppo non è la più semplice, però ha una comunità molto attiva:

http://www.debianizzati.org/

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab mag 07, 2011 3:53 pm

ninjabionico ha scritto:
andy97+ ha scritto: [:D] Non usandolo mai ( in 14 anni l'ho usato solo 3 ore ) io lo chiamo semplicemente Linux. Devo decidermi ad installare una distribuzione anche sul mio pc. Magari sul mio PowerMac G4

Ti consiglierei Debian... http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0 ... c/iso-dvd/

... è una delle migliori distribuzioni, purtroppo non è la più semplice, però ha una comunità molto attiva:

[ciao]

funziona anche su powerpc?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio mag 12, 2011 3:17 pm

ninjabionico ha scritto:

[ciao]

La complessità di un sistema non mi crea mai problemi.
Comunque mio abbiamo scaricato UBUNTU.
Che dici, quasi quasi provo questo?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » gio mag 12, 2011 7:10 pm

andy97+ ha scritto:
ninjabionico ha scritto:
andy97+ ha scritto:.... Devo decidermi ad installare una distribuzione anche sul mio pc. Magari sul mio PowerMac G4

...

funziona anche su powerpc?

Se fai letto il link... http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.1a/powerpc/iso-dvd/

... la cosa mi sembra evidente... [8D]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun mag 16, 2011 11:54 am

andy97+ ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Se fai letto il link... http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.1a/powerpc/iso-dvd/

... la cosa mi sembra evidente... [8D]

Ehm, ho letto solo ora il link completo [V] [:-H]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia