Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Overclock, quanti di voi ci hanno provato, sanno cos'è e...

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Come concepisco l'OC!!!

So cos'è, a cosa può essere utile e come si pratica.
10
32%
So cos'è ma non saprei da dove incominciare.
17
55%
Non so cosa sia e a cosa serva.
0
Nessun voto
E' una pratica per me inutile e inoltre si corre il rischio di danneggiare il proprio Hw.
3
10%
Lo pratico solo su Hw-Old.
1
3%
Altro (Specificare Nel Thread)...
0
Nessun voto

Voti totali : 31

Re: Overclock, quanti di voi ci hanno provato, sanno cos'è e

Messaggioda speedyant » mar gen 11, 2011 10:45 pm

Chi non ha cambiato il carburatore al proprio motorino? Chi non ha lucidato i condotti di aspirazione? Trasportate l'elaborazione dei motori nel campo informatico ed ecco a voi l'Overclock!!!
Comunque io al massimo aggiungo pochi mhz...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

Re: Overclock, quanti di voi ci hanno provato, sanno cos'è e

Messaggioda Vincent Vega » mer gen 12, 2011 12:28 pm

speedyant ha scritto:Chi non ha cambiato il carburatore al proprio motorino? Chi non ha lucidato i condotti di aspirazione? Trasportate l'elaborazione dei motori nel campo informatico ed ecco a voi l'Overclock!!!
Comunque io al massimo aggiungo pochi mhz...

Comunque tirare a lucido i condotti d'aspirazione è controproducente se ti riferisci a un 2T tipico utilizzato sui vari Scooter (dai Minarelli ai Piaggio Lamellari), la pratica comune è sabbiare all'imbocco dell'aspirazione e tirare a lucido la luce di scarico raccordandola al collettore, nonché andare di fino con stucco epossidico proprio nella gabbia del pacco lamellare e rimuovere i vuoti.

P.s.
Mi hai fatto tornare alla mente il mio vecchio Zip sul quale avevo piantato il blocco del Quartz a H20; era un missile preparato trofeo ma con ancora il tamburo all'anteriore e nessun accorgimento lato ciclistica, c'era da aver tanta paura a mandarlo [...] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia