Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La gioventù informatica

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Messaggioda dararag » ven giu 27, 2008 9:31 pm

ce ne sono sei sul forum, ma al momento in discussione ce ne sono solo due, di cui uno non ha neanche risposto alla richiesta, uffa! [V]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » sab giu 28, 2008 4:15 pm

Discussione ripulita.
La prossima volta, se un moderatore vi avverte, non approfittatene, e rimanete in tema [;)] perché io personalmente mi limiterò a cancellarvi il post. [devil]

PS
la gioventù informatica va spesso OT. [sh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pcsystem » lun lug 14, 2008 7:52 pm

Eccomi!!! [^]
Quasi 12 anni!!! [std] [rotolo]
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

13

Messaggioda francescosurya » ven lug 25, 2008 10:00 pm

ciaooo! io ho 13 anni, abito a vicenza, e d'informatica so un po' di cose, le cose base e anche un po di più, ma non ho studiato nessun linguaggio di programmazione, mi limito a esplorare giocare, creare virus....

insomma non sarò mai come Dararag! [V] [cry] [cry+]

ah no dimenticavo, sono arrivato a pagina 19 del libro di pascal, poi ho gettato la spugna! [...]
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Re: La gioventù informatica

Messaggioda _Marco_ » sab lug 26, 2008 1:26 am

Mr.TFM ha scritto:
dararag ha scritto:Anni: a settembre 13
Competenze complete: PHP && Basic && VB && Informatica nozionistica && DBMS, soprattutto MySql
Ma come cavolo fate a 13 anni sapere tutte queste cose?????? [uhm]

Evoluzione, caro mio, evoluzione.....
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Andy94 » sab lug 26, 2008 6:21 am

_Marco_ ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
dararag ha scritto:Anni: a settembre 13
Competenze complete: PHP && Basic && VB && Informatica nozionistica && DBMS, soprattutto MySql
Ma come cavolo fate a 13 anni sapere tutte queste cose?????? [uhm]

Evoluzione, caro mio, evoluzione.....

Talvolta però (può comunque non essere il caso delle persone in questione), coloro che sanno tutte queste cose "avanzate" si fermano alla prima stupida e banale difficoltà.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » sab lug 26, 2008 7:03 pm

E anche questo è vero.....
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dararag » dom lug 27, 2008 3:25 pm

Effettivamente mi è capitato un paio di volte di fermarmi per cretinate, il punto sta nel ritentare finchè non ci riesci, però...
@francescosurya: dai, non è vero, mi fai arrossire [:-H], e comunque, io lo faccio per passione, ma so queste cose perché comunqueda grande voglio lavorare nel settore informatico, e quindi, chi ben comincia è a metà dell'opera [sh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda francescosurya » lun lug 28, 2008 9:02 pm

si, anche io vorrei lavorare nel settore informatico, ma non sarò mai a buon punto come te!
Ho pensato di tenermi l'informatica come hobby, e magari....... boh farò un lavoro redditizio!!! Però potrei anche aprire un negozio ripara PC, non devi sapere molto per farlo, c'è un po di hardware però si! (io quando avevo 10 anni ho aggiustato il PC a mio papà!!!!!!!!!!)

continua così dararag! [^] [^]
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dararag » lun lug 28, 2008 10:15 pm

grazie, ma, per esempio, nell'hardware difficilmente andrò avanti, perché mio padre mi ha inculcato lo spirito: "Se lo rompi poi come fai?" Uff....
dararag
Silver Member
Silver Member

Re: 13

Messaggioda pcsystem » mer lug 30, 2008 7:03 pm

francescosurya ha scritto:creare virus....

Scusa, non per fare il sapientino ma i virus si creano con la programmazione, o a meno credo......
Usi un programma? [rotolo]
Ciao!!! [^]
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda pcsystem » mer lug 30, 2008 7:14 pm

dararag ha scritto:grazie, ma, per esempio, nell'hardware difficilmente andrò avanti, perché mio padre mi ha inculcato lo spirito: "Se lo rompi poi come fai?" Uff....

Guarda io di hardware non ci ho mai capito un cavolo.
Poi un amico mi ha dato un altro PC (quello dei test) e lo smontai e rimontai etc....
Così ora gli so assemblare (ammetto che dopo sono anche andato a studiare sui libri, ma è stato semplice!!!)
Ma basta che non gli butti come se fossero carte da gioco, e vedrai che ce la farai!!!
In un anno che smonto e rimonto non ho rotto niente!!!

Mio fratello ha 2 anni, ha rotto il dissipatore e la presa EIDE, ma è bravissimo:

Sa distingere:

la ram, la CPU, la scheda madre, la video, il BIOS, l' HD.........
E' da quando ha un anno che gli faccio una testa....... [sedia] [coca]

Con questo ti volevo dire che un tredicenne che sa programmmare e tutto, sa ovviamente maneggiare l' hardware!!!
Per essere sicuro ti consiglio questo:

http://www.librinformatica.com/trade/pr ... /5203/156/

E' semplice e diventerai un tecnico in pochi giorni!!!
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mer lug 30, 2008 7:21 pm

pcsystem ha scritto:In un anno che smonto e rimonto non ho rotto niente!!!

Un conto è smontare e rimontare, un altro conto è montare pezzi che si trovano dentro ad una scatola. Fidati che non ricordandosi come era prima è assolutamente diverso, non sono cose paragonabili.

pcsystem ha scritto:Con questo ti volevo dire che un tredicenne che sa programmmare e tutto, sa ovviamente maneggiare l' hardware!!!

Non necessariamente, alcuni non hanno la più pallida idea di come girarsi in caso di problemi hardware, tipico esempio della gente che vuole saper fare tutto ma che invece non sa le cose di base.

pcsystem ha scritto:E' semplice e diventerai un tecnico in pochi giorni!!!

ASSOLUTAMENTE NO!!! Tecnici non si diventa leggendo libri!!! Serve esperienza, dote che si matura solo sul campo. Per certe cose non basta studiare, bisogna applicare.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda francescosurya » mer lug 30, 2008 8:14 pm

pcsystem ha scritto:
francescosurya ha scritto:creare virus....

Scusa, non per fare il sapientino ma i virus si creano con la programmazione, o a meno credo......
Usi un programma? [rotolo]
Ciao!!! [^]

no..... li puoi creare con un semplice blocco di testo (i più semplici) scrivendo comandi come shutdown, e poi salvandoli in batch!
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lll » gio lug 31, 2008 12:53 pm

francescosurya ha scritto:no..... li puoi creare con un semplice blocco di testo (i più semplici) scrivendo comandi come shutdown, e poi salvandoli in batch!

scusa, ma secondo te come si fanno quelli "piu' difficili"? Pensi di prendere un programma, di dirgli "Ehi tu, fammi un virus che faccia questo e questo!" e aspettare che lui lo faccia?
Persino i sistemi operativi si fanno prendendo un editor di testo e scrivendoci sopra il codice!

PS: Il file di batch con "shutdown" non e' un virus, e' una serie di istruzioni in batch, appunto...
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
lll
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » gio lug 31, 2008 1:19 pm

lll ha scritto:PS: Il file di batch con "shutdown" non e' un virus, e' una serie di istruzioni in batch, appunto...

D'accordissimo.
Detesto quando si dice che un file batch che spegne il computer dopo 120 secondi è un virus. Sono tutti malfatti e facilmente eludibili.

Quando mi creerete un virus fatto da voi che blocchi tutti i programmi in esecuzione e non lasci fare nulla con il pc, o ancor meglio un virus che arresti le ventole interne, allora vi farò i complimenti. Non siete creatori di virus solo perché in un file batch mettete un comando shutdown o un format c -autotest.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dararag » gio lug 31, 2008 2:01 pm

no, infatti, mai pensato, quello è solo uno scherzetto divertente (lo shutdown eh, il format, altro che scherzetto [sh] )
comunque io, per fortuna, so cavarmela abbastanza da risolvere i problemucci di una scheda di rete messa male, da inserire un hard disk o una RAM, ma assemblare un computer intero, non so se ne sono capace, non ho nulla con cui provare [V]
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 07, 2008 3:13 pm

MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio ago 07, 2008 4:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Dedicato ai giovani di MLI...

Grazie per la dedica, l'ho letto anche io poco prima.

Certo che alcuni commenti....
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dararag » ven ago 08, 2008 9:10 am

anche io ho letto, grazie per averlo fatto notare, però, io ho preferito commentare, non sopporto che qualcuno denigri tutti i ragazzi senza fare distinzioni
dararag
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia