Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%
 
Voti totali : 91

Messaggioda RaFFoLo » dom mar 16, 2008 4:46 pm

internet explorer 8 beta 1 !!!











Scherzo! xD ovviamente uso Firefox [crylol] !!!
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda ninjabionico » dom mar 16, 2008 11:59 pm

Mr.TFM ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Come mai IE è il browser più diffuso fra gli utenti del web ma nessuno qui l'ha ancora votato?
perché hanno votato solo gli assidui frequentatori del forum, che a suon di sentirsi dire "è meglio firefox" usano firefox.
Se invece di dire: "E' meglio firefox" e basta dicessimo: "prova Firefox, Opera e Safari" e poi decidi quale è meglio per te, non so se la bilancia penderebbe così tanto verso il panda.


Direi che il discorso fila... [;)]

... comunque, la volpina di fuoco è senza dubbio alcuno migliore di IE su tutta la linea, o quasi...
... per gli altri, il discorso è diverso, Firefox è il più completo, come dicono tutti, grazie al sistema di plugins (add-on) che permette di ampliarne le funzionalità... [^]
... migliore dipende dai punti di vista... ognuno ha i propri criteri di misura, le proprie esigenze.... quindi anche migliore è relativo... [:D]

Mr.TFM ha scritto:Oltretutto, il 40% dei lettori di MLI usa ancora Explorer 6 e il 30% Explorer 7.... E questo è dovuto al fatto che la maggioranza di chi usa un PC (il 70% della nostra ut[b]onza) non sa nemmeno cosa diavolo sia Firefox, figuriamoci Opera e Safari.....................


Mamma Microsoft ha fatto di tutto per facilitare al massimo la sua utenza e lasciarla ignorante...

Mr.TFM ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ah, manca l'estremo difensore di mamma Microsoft... [fischio] [/b]
Desaparecido! [:D]


NickelGreyyyyyy..... maammmmaa Mmiiccrosoftt ha bisogno di teeee!!!!! [devil] [devil] [devil]

Illuminaci tu... [fischio] [devil] [fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda BeGa95 » lun mar 17, 2008 2:38 pm

opera [wo] [iechair]
Caricamento firma in corso [loading...]
Avatar utente
BeGa95
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:30 pm
Località: Domegliara, Verona


Messaggioda messalina » ven mag 02, 2008 7:25 pm

Firefox 3b5 stabile e con moltissime funzioni [wff]
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

Messaggioda The_Blinded » dom mag 04, 2008 11:00 am

Da quando l'ho scoperto, mi è piaciuto subito: Firefox !! [^]

Ero stato tentato da Opera, e devo dire che è molto buono come browser, ma Firefox è troppo personalizzabile. Ho tantissimi estensioni a cui non posso fare a meno oramai [nonono]
Avatar utente
The_Blinded
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:56 pm
Località: Santa Maria la Longa

Messaggioda Rocco F. » dom mag 11, 2008 12:45 pm

io uso o Firefox 3 o IceWeasel (firefox x Debian Linux e derivate e la mia distro è derivata da debian...).
Qualche volta uso Internet Exterminator [:D] ma quando lo usavo avast mi diceva ogni tre secondi "bloccato exploit"...
Uso Antivir e non me ne pento. Uso Firefox e non me ne pento. Uso Windows e ME NE PENTO...
Avatar utente
Rocco F.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mag 07, 2008 6:02 pm

Messaggioda stex2005 » sab mag 24, 2008 6:48 pm

Mozilla The Best anche se in alcuni siti ad esempio space.live.com perde alcune funzionalità: windowsmediaplayer e gli scroll personalizzati..
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda ph_rqmm » dom mag 25, 2008 9:28 am

Uso Firefox per internet e Thunderbird per la posta elettronica... ma adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio proverò con Opera.... in effetti ne ho sentito parlare benissimo... [;)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda stex2005 » dom mag 25, 2008 10:38 am

Per la posta elettronica come è incredimail??
Grazie a dio sono Italiano
Avatar utente
stex2005
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio mag 15, 2008 3:45 pm
Località: Veneto, Prov di Belluno

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 25, 2008 2:58 pm

stex2005 ha scritto:Per la posta elettronica come è incredimail??
Non c'entra nulla con il topic......................... [ot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il Browser migliore

Messaggioda ste_95 » mer ago 05, 2009 7:12 am

Stavo scrivendo un articolo e... magia... è crashato Firefox e io non avevo salvato [cry+] [B)]
Con Chrome non sarebbe crashato tutto, ma solo una scheda... Buhuhuhu!!!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Il Browser migliore

Messaggioda eDog » mer ago 05, 2009 7:34 am

ste_95 ha scritto:Stavo scrivendo un articolo e... magia... è crashato Firefox e io non avevo salvato [cry+] [B)]
Con Chrome non sarebbe crashato tutto, ma solo una scheda... Buhuhuhu!!!


Bah, a me crasha Safari ogni volta che cerco di fare Salva & Chiudi... [cry+] [cry+]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Il Browser migliore

Messaggioda superbud92 » sab set 26, 2009 9:33 pm

ho cominciato a usare Mozilla Frefox 3.5....fantastico!! [8D] [applauso+] [applauso+] Finalmente mi sono liberato di Questo internet Explorer,che mi avrebbe rovinato la vita se fossi stato ancora alle sue dipendenze [B)] [B)]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Il Browser migliore

Messaggioda Chorun » mer ott 07, 2009 7:07 pm

Ho sempre usato FF, ma da quando è uscito Opera10 che trovo stupendo e velocissimo.
Quasi tutte le estensioni di FF in Opera fanno già parte del software.
Chi non lo conosce bene dovrebbe farsi un giretto nel suo forum. [fischio] [ciao]
Avatar utente
Chorun
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 16, 2009 5:05 pm

Re: Il Browser migliore

Messaggioda Seba:-) » mer ott 07, 2009 8:43 pm

Molto tragico... [:D] .
ste_95 ha scritto:Con Chrome non sarebbe crashato tutto, ma solo una scheda... Buhuhuhu!!!

Per come è impostato il sondaggio, sono costretto a votare Firefox, che è sicuramente il più sicuro ed è anche molto user-friendly.
Comunque io ultimamente utilizzo quasi sempre Google Chrome (citato solo da Ste in questa discussione poichè è un software recente) perché lo trovo molto leggero e veloce ed inoltre apprezzo la sua interfaccia un po' minimalista ma molto "fresca". Certo, manca un po' di funzionalità e qualcuno avrebbe da ridire sull'aspetto della sicurezza, ma se ho bisogno in particolari occasioni di utilizzare plug-in specifici "rispolvero" Firefox, in quanto alla sicurezza personalmente non me ne curo (che ci provi un virus ad infiltrarsi nel mio sistema senza che il permesso glielo dia io [weponed] !).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il Browser migliore

Messaggioda superbud92 » mar ott 13, 2009 8:24 pm

Seba:-) ha scritto:Comunque io ultimamente utilizzo quasi sempre Google Chrome (citato solo da Ste in questa discussione poichè è un software recente) perché lo trovo molto leggero e veloce ed inoltre apprezzo la sua interfaccia un po' minimalista ma molto "fresca".

confermo;Chromium lo definirei con il giudizio di cicerone sui Commentarii di Cesare:nudi,recti,venusti(semplici,schietti.eleganti):Nella sua semplicità il browser è davvero ben fatto,e sicuramente meglio di quell'iE [:p] [:p] [:p] che ormai ho completamente abbandonato:sarà sperduto in qualche angolo remoto del pc ormai(lo tengo ancora come ricordo)
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Il Browser migliore

Messaggioda tecnico24 » mer nov 11, 2009 9:26 pm

Firefox
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Il Browser migliore

Messaggioda Berga95 » mer nov 11, 2009 9:38 pm

naturalmente la volpe di fuoco!!
[wff]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Il Browser migliore

Messaggioda TheSloth » dom nov 15, 2009 10:56 pm

ovviamente FF, ma reputo ottimo anche Opera per la completezza.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Il Browser migliore

Messaggioda Boo » dom nov 29, 2009 2:53 pm

Konqueror.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising