Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows o Linux?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Windows o Linux?

Windows
18
42%
Linux
25
58%
 
Voti totali : 43

Re: Windows o Linux?

Messaggioda enricoros » gio nov 15, 2007 9:58 pm

linux forever 91 ha scritto:ragazzi voglio vedere cosa vi piace di + fra win e linux come GRAFICA-internamente e ecc
per me è molto meglio linux è il migliore ma mi devo ancora imparare ad usarlo al meglio :)
Windows [applauso+]
Avatar utente
enricoros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom nov 04, 2007 7:50 pm
Località: Prov.di Rimini

Messaggioda matty » ven nov 30, 2007 10:32 am

io uso xp ma per la sicurezza sono davvero insoddisfatto!! [:p]
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!

Messaggioda ste_95 » ven nov 30, 2007 2:29 pm

Passa a Vista!! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda Mr.TFM » ven nov 30, 2007 2:55 pm

ste_95 ha scritto:Passa a Vista!! [:)]
[crylol] [rotfl] [rotolo]
Buona questa! [rotfl] [rotolo] [crylol] [rotolo] [crylol] [crylol] [crylol] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » ven nov 30, 2007 2:57 pm

[rotfl] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda eDog » ven nov 30, 2007 3:05 pm

ste_95 ha scritto:Passa a Vista!! [:)]


Giuro, senza offesa, ma sei il primo che sento dire questa affermazione.

Comunque ti dò ragione, la sicurezza in Vista è maggiore che in XP SP2
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda M@ttia » ven nov 30, 2007 3:10 pm

ste_95 ha scritto:Passa a Vista!! [:)]
Da buon utente Kubuntu appena l'ho letto mi è davvero scoppiato un sorriso con la mascella fin oa terra [crylol] [rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ste_95 » ven nov 30, 2007 3:53 pm

Povero me, sono l'unico che difende questo ottimo sistema operativo [cry]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 30, 2007 4:04 pm

ste_95 ha scritto:Povero me, sono l'unico che difende questo ottimo sistema operativo [cry]
Ma no, su, piccolo, sei ancora giovane, ne devi fare ancora di esperienza e mangiare di pagnotte....

Non ti preoccupare, lo consideriamo un errore di gioventù! [devil] [devil] [devil] [devil]

PS: qualcuno che difende Vista comunque c'è... Se vuoi ti faccio anche i nomi, anche se credo che sia inutile perché appariranno da soli.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » ven nov 30, 2007 4:11 pm

Qualcuno ha letto la documentazione del kernel di vista? [devil]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 30, 2007 4:20 pm

ste_95 ha scritto:Qualcuno ha letto la documentazione del kernel di vista? [devil]
Io a 12 anni leggevo Topolino.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » ven nov 30, 2007 4:25 pm

A 12 anni invece io leggo la documentazione del kernel di vista....qualcosa in contrario [devil]

ps. seriamente leggetevela, perché vedrete quante cose risultano poi...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 30, 2007 4:34 pm

ste_95 ha scritto:A 12 anni invece io leggo la documentazione del kernel di vista....qualcosa in contrario [devil]
In effetti sì... Non vorrei sembrarti scortese ed arrogante, ma trovo piuttosto preoccupante che un ragazzino delle medie, invece di uscire con gli amici, giocare coi videogiochi, leggere i fumetti, fare cose da ragazzini insomma, si metta a leggere la documentazione del Kernel di Windows Vista............. Ma mi rendo conto che a quasi 28 sia un po' troppo vecchio per fare paragoni tra i miei 12 anni e quelli di questa generazione, anche perché ai miei tempi, il massimo del pc in casa mia, era il Commodore 64.... E ci si divertiva giocando con le manine appiccicose delle patatine e a fare le sgommate con la bmx... [fischio]
Ma questo è un altro discorso...

ste_95 ha scritto:ps. seriamente leggetevela, perché vedrete quante cose risultano poi...
Come quasi 28enne, e Mac user, credo di avere di meglio da fare, che leggere una pallosa documentazione su un kernel vecchio di 20 anni che di nuovo (rispetto ai precedenti) ha solo la data sulla confezione e il nome.... [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
Quindi, passo la mano....... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » ven nov 30, 2007 4:46 pm

Mr.TFM ha scritto:
ste_95 ha scritto:A 12 anni invece io leggo la documentazione del kernel di vista....qualcosa in contrario [devil]
In effetti sì... Non vorrei sembrarti scortese ed arrogante, ma trovo piuttosto preoccupante che un ragazzino delle medie, invece di uscire con gli amici, giocare coi videogiochi, leggere i fumetti, fare cose da ragazzini insomma, si metta a leggere la documentazione del Kernel di Windows Vista............. Ma mi rendo conto che a quasi 28 sia un po' troppo vecchio per fare paragoni tra i miei 12 anni e quelli di questa generazione, anche perché ai miei tempi, il massimo del pc in casa mia, era il Commodore 64.... E ci si divertiva giocando con le manine appiccicose delle patatine e a fare le sgommate con la bmx... [fischio]
Ma questo è un altro discorso...

ste_95 ha scritto:ps. seriamente leggetevela, perché vedrete quante cose risultano poi...
Come quasi 28enne, e Mac user, credo di avere di meglio da fare, che leggere una pallosa documentazione su un kernel vecchio di 20 anni che di nuovo (rispetto ai precedenti) ha solo la data sulla confezione e il nome.... [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
Quindi, passo la mano....... [rolleyes]


Tuute le cose da ragazzo sono incluse ovviamente..! [bleh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 30, 2007 4:52 pm

ste_95 ha scritto:Tuute le cose da ragazzo sono incluse ovviamente..! [bleh]
Meno male...
Vabbè, diamoci un taglio che siamo Off-Topic... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » ven nov 30, 2007 5:05 pm

e poi sapere tutto su un kernel dove non puoi metterci mano è totalmente irritante.... a mio modo di vedere....

se sei curioso e amante di queste cose studia il kernel di linux, non farti persuadere dalla pubblicità o di cosa è reputato più figo...

con linux puoi imparare e soprattutto mettere le mani e provare a modificare ciò che vuoi....

ma lo capirai anche tu... vedrai... a meno che non passi a mac come Mr...

[:D] [:D] [:D]

scherziamo ovviamente... la curiosità è una bella cosa.... ma a volte informarsi senza pregiudizi è il modo migliore per non perder tempo.... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven nov 30, 2007 6:10 pm

Ricetta ideale per un Kernel di sVista:

prendi un NT_Kernel, ci metti un pizzico di sicurezza in più, lo violenti con una quantità disgustosa di DRM integrate a livello di ring 0 per far contenta l'industria della merd.... dei contenuti di hollywood, e propagandi il tutto come progresso e maggior sicurezza.

E se qualcuno viene a parlarmi del Kernel a 64 bit mi incazzo..... Linux, che è universalmente riconosciuto come uno dei sistemi Unix_like più sicuri in assoluto, il kernel lo sputtana al mondo intero sia a 32 che a 64 bit.....capeesc'?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » ven nov 30, 2007 6:22 pm

Visto che noi appartenenti alle comunità Linux e Free Software crediamo per prima cosa nell'Informazione Libera e sulla Condivisione del Sapere, ti passo subito il link dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno sul kernel Linux:

www.kernel.org <---- sorgenti

http://kernelnewbies.org <---- autoesplicativo (ovvero documentazione, faq, changelog, ecc...)

Unica pecca: scritto tutto rigorosamente in inglese.

In italiano ti consiglio la documentazione di Gentoo: http://www.gentoo.it/home - (very tosta)

oppure il wiki di K/X/Ed/Ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice - (decisamente più soft)

E naturalmente il Pluto... http://www.pluto.it

... nonché la Bibbia dell'Informatica, ovvero Appunti di Informatica Libera <--- qui ci trovi tutto quello che puoi desiderare conoscere, te lo assicuro ste_95, dacci un'occhiata [^]

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » ven nov 30, 2007 6:25 pm

ninjabionico ha scritto:Visto che noi appartenenti alle comunità Linux e Free Software crediamo per prima cosa nell'Informazione Libera e sulla Condivisione del Sapere, ti passo subito il link dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno sul kernel Linux:

www.kernel.org <---- sorgenti

http://kernelnewbies.org <---- autoesplicativo (ovvero documentazione, faq, changelog, ecc...)

Unica pecca: scritto tutto rigorosamente in inglese.

In italiano ti consiglio la documentazione di Gentoo: http://www.gentoo.it/home - (very tosta)

oppure il wiki di K/X/Ed/Ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice - (decisamente più soft)

E naturalmente il Pluto... http://www.pluto.it

... nonché la Bibbia dell'Informatica, ovvero Appunti di Informatica Libera <--- qui ci trovi tutto quello che puoi desiderare conoscere, te lo assicuro ste_95, dacci un'occhiata [^]

Ciao.


Grazie! Ora guardo tutto con calma
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ninjabionico » ven nov 30, 2007 6:35 pm

ste_95 ha scritto:Grazie! Ora guardo tutto con calma


Di niente, ma purtroppo penso non ti basterà la sola calma.... [rotolo]

... ma anche molto, molto tempo...

... specialmente per la Bibbia, se la scarichi capirai perché. [;)]
All'inizio ti conviene leggere solo i paragrafi, eventualmente i capitoli, che ti interessano.... e ti assicuro che saranno molto più che sufficienti.

Ciao ste_95, buona lettura.

P.S.: Idem per tutti quelli che ne vogliono seguire l'esempio. [^] [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising