Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scelta di un pc

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Scelta di un pc

Messaggioda Poldino562 » mar lug 24, 2012 7:13 pm

Ciao a tutti!
Aprofitto di questo forum per chiedere a voi un parere su quale sia il pc che vorreste e quali caratteristiche dovrebbe avere: so che a chiunque piacerebbe avere il miglior pc in termini di memoria, grafica, cpu ecc... ma anche considerando il rapporto qualità/prezzo quanto sareste disposti a spendere e per cosa? Siete pure liberi di elencare tutte le caratteristiche che volete: CPU, ram, hard disk, scheda video, scheda audio, scheda di rete ecc ecc... e chi più ne ha più ne metta! [grazie]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Re: Scelta di un pc

Messaggioda jokerinopazzos » ven ago 03, 2012 3:54 pm

Ciao
a chiunque ( cioe' noi ) piacerebbe sapere che uso ne fai del computer ( gioco , lavoro ( che tipo di lavoro grafica / ufficio ) , tempo libero ) in base all'uso che ne fai saremo in grado di sviluppare una configurazione adatta a te
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Scelta di un pc

Messaggioda Andy97 » ven ago 03, 2012 5:16 pm

Al momento un pc di fascia media te lo fai con un i5 3570 o 3570k (se vuoi overclock), 8 gb di ram ed un hard disk da almeno 1tb più un ssd per il solo sistema e programmi ed una scheda madre asrock o asus. poi dipende dal budget o da quello che ci fai se prendere un i7 o un i5 (entrambi quad core ma il primo con 4 core in più ma virtuali) o una scheda video di fascia alta o bassa. io ad esempio che non faccio ne grafica ne giochi uso quella integrata che è abbastanza scarsa ma per quello che faccio non mi sento limitato. è più importante per quello che faccio la cpu
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Scelta di un pc

Messaggioda Poldino562 » ven ago 03, 2012 8:09 pm

jokerinopazzos ha scritto:Ciao
a chiunque ( cioe' noi ) piacerebbe sapere che uso ne fai del computer ( gioco , lavoro ( che tipo di lavoro grafica / ufficio ) , tempo libero ) in base all'uso che ne fai saremo in grado di sviluppare una configurazione adatta a te

A dire il vero il mio sondaggio era rivolto agli utenti di MegaLab, e non era mio interesse ottenere una risposta per una configurazione adatta a me... [V]
Probabilmente ho posto una domanda troppo generica, ma lo fatto semplicemente perché volevo lasciare ampio spazio per le risposte così che tutti avessero la possibilità di commentare... Per quanto riguarda me ho un pc con s.o. win 7 e lo uso prevalentemente in ambito grafico per applicativi cad e di fotoritocco, e non solo per lavoro ma anche come passatempo. Grazie! [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia