Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Miglior browser per smartphone?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il vostro browser preferito su smartphone?

Browser di default
1
13%
Opera Mini
2
25%
Opera Mobile
1
13%
Firefox
0
Nessun voto
Chrome
0
Nessun voto
Dolphin Mini
0
Nessun voto
Dolphin HD
3
38%
Altro (specificare)
1
13%
 
Voti totali : 8

Miglior browser per smartphone?

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 12:24 pm

Un piccolo sondaggio multi-piattaforma [:)]

Scegliete il vostro browser preferito su dispositivi mobile e indicate nel post la motivazione (è veloce,è leggero,è compatibile,supporta i plugin,non crasha...).

Esprimete,a piacere, un giudizio su tutti i browser citati o segnalate nuovi browser [:)]

Esprimo la mia opinione

  • Browser di default: è sempre stato lento ed impacciato,anche quello su Android [:p]

  • Opera Mini : resta il browser più veloce ovunque lo provi,non c'è rivale che tenga ancora il passo.Tablet,smartphone (qualsiasi OS) fascia bassa-media-alta,ovunque.
    Browser di default da ormai 6 anni,nel mio piccolo nessun browser mobile può battere Opera Mini in velocità e semplicità d'utilizzo [8D]

  • Opera Mobile: diventa sempre più lento ed impacciato da ormai 3 release,buono solo per vedere i video sui siti di streaming (in Wi-Fi) [uhm]

  • Firefox: è molto buono,ma occupa molto spazio in memoria e usa troppa CPU.

  • Chrome:Veloce solo in Wi-Fi.

  • Dolphin Mini:Molto buone le caratteristiche,molto buono anche il rendering e il caricamento "turbo" ma a volte l'UI è confusionaria.Occupa tanto spazio in memoria.

  • Dolphin HD: Come il mini,ma con qualche caratteristica in più.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda Andy97 » lun giu 11, 2012 2:05 pm

Mi trovo benissimo con Dolphin HD. Ho usato per un po Opera mini ma sinceramente non mi attira per niente. Di opera mobile non parliamone poi (già con il nokia 5230 era lentissimo). Dolphin HD è perfetto [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

R: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda il demiurgo » sab giu 16, 2012 6:00 am

Viste le micro-incompatibilità che si hanno con i browser portatili io no ho diversi installati
Sicuramente dolphin hd ma ha delle incompatibilità sulla gestione di alcuni frame e su fb, superati con l'uso di maxthon ottimo sia sul mobilemche sul pc compatibile anche con vecchie versioni java, poi overskreen che permette la gestione simultanea di più finestre ridimensionabili cosa utilissima in alcune operazioni di monitoring.
Purtroppo firefox blasonato su pc è estremamente darragginoso e lento su mobile ( parlo di android), chrome paradossalmente su android è beta, mi sarei aspettato vista la provenienza , che fosse quello stock. Opera mai piaciuto ne su mobile ne su pc ma solo una mia fissazione.
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
Avatar utente
il demiurgo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:23 pm


Re: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda Archangel256 » sab giu 16, 2012 10:27 am

Ho un android (Motorola Atrix) e di solito uso il browser di default, più per abitudine che per altro. A volte uso anche Dolphin HD, che secondo me è ottimo, le gestures sono comodissime ed è molto semplice cambiare user agent.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

R: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda Al3x » sab giu 16, 2012 10:31 am

A proposito di dolphin

http://secunia.com/advisories/49513/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda developerwinme » dom giu 17, 2012 4:28 pm

E l'ottimo Internet Explorer Mobile 9 di Windows Phone dove lo mettiamo? [:D]

Non avendo avuto modo di provare a fondo i browser per Android, condivido comunque la mia esperienza, fatta di Bada 1.1 e Windows Phone 7.5.

Per quanto concerne Bada (su un Samsung Wave Lite 3G), il browser di default è quanto di peggio possa esistere: lento, talvolta si chiude da solo e il supporto degli standard è piuttosto scarso. Come alternative ho trovato UCBrowser, che è leggermente meglio, specialmente dal lato personalizzazione, ma non è molto ottimizzato per Bada e quindi non utilizzabile in pianta stabile e Opera Mini (versione Java) che è sicuramente un altro pianeta, ma risente di tutti i limiti di Bada (il browser era comunque scattoso nell'interfaccia) e del fatto di non essere un vero browser (certe pagine non funzionano bene). Per il resto, sullo store ufficiale c'è il nulla più assoluto.

Per quanto riguarda Windows Phone 7.5 (su un Nokia Lumia 710), ho provato Internet Explorer 9, che si è dimostrato finora molto veloce, affidabile e abbastanza compatibile (ho avuto qualche problemino minore solo con MegaLab.it (ereditato dalla incompatibilità della versione desktop con la versione della libreria javascript di MLI) e con Facebook). Veramente una gradevole sorpresa. Come alternativa ho dato una veloce occhiata a UCBrowser, che si rivela molto superiore alla versione Bada, anche se l'ho provato molto poco, perché per ora IE Mobile va benissimo. Spero proprio che con WP 8 e lo sviluppo con codice nativo arrivi la versione compatibile di Opera Mobile, che uso molto su Windows, e dovrebbe poter offrire ottime prestazioni su un hardware e un software così performanti.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda Andy94 » dom giu 17, 2012 4:49 pm

Mi fai l'Acid Test 3 che sono curioso? [uhm]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Miglior browser per smartphone?

Messaggioda developerwinme » dom giu 17, 2012 4:52 pm

Andy94 ha scritto:Mi fai l'Acid Test 3 che sono curioso? [uhm]

Fatto tempo fa, 100/100 come IE9 Desktop (hanno lo stesso motore di rendering). [;)]

I problemi con MLI riguardano i tag MEMO e le tendine per i commenti nei contenuti (quelle con le note). [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising