Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qual è l'account usato nel/i vostro/i pc ?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

qual è l'account usato nel vostro/i pc ?

Amministratore
14
56%
Account Standard (SUA)
6
24%
Account limitato (XP)
1
4%
Diritti Limitati
4
16%

Voti totali : 25

Re: qual è l'account usato nel/i vostro/i pc ?

Messaggioda ninjabionico » mar ott 11, 2011 10:40 pm

developerwinme ha scritto:EDIT: Interessante notare come su Linux quasi nessuno utilizzi account amministratore, neanche tra gli utenti più navigati, mentre su Windows, nonostante non ci siano differenze sostanziali (con UAC diventi admin quando serve e hai tutti i vantaggi protettivi che questo comporta), questo non avviene. [uhm]

Questione di "malsane abitudini"? E chi avrebbe così abituato l'utente?
Chi gli ha fatto credere che il PC è facile da usare come un frigorifero o un tostapane?
Chi ha dato agli utenti i permessi d'amministrazione di default non richiedendo nessuna conoscenza come prerequisito?
Perché non hanno insegnato agli utenti che è meglio leggere il benedetto "manuale delle istruzioni d'uso"?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hashcat » sab ott 15, 2011 6:13 pm

Su Windows 7 utilizzo un account amministratore con UAC al massimo e configurazione personalizzata tramite gpedit.msc
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 12:51 pm

hashcat ha scritto:Su Windows 7 utilizzo un account amministratore con UAC al massimo e configurazione personalizzata tramite gpedit.msc

Interessante. [;)]
Quando ho finito di occuparmi di quello che mi interessa attualmente vorrei proprio dedicarmi allo studio dell'implementazione di SRP via controllo protezione genitori:

Likewise, you can't use Software Restriction Policy directly on Windows Vista and Windows 7 Home and Starter versions either, since they don't have a Local Group Policy. But you can use the Parental Controls feature, which uses SRP under the surface and provides a similar type of protection. Give it a try, just apply it to your Standard User account, and whitelist all the executable files on the system. Anything that's not on the list will not be allowed to run unless you approve it, including payloads from exploit attacks under the surface.

Più che altro per verificare se gestibile....
Potrebbe essere lo "spunto" per un altro approfondimento da presentare ai lettori. [;)] [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio ott 20, 2011 1:00 pm

Sempre amministratore!
E spesso anche root su Linux.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda speedyant » ven ott 21, 2011 7:45 pm

Ho sempre utilizzato, in windowws, utenti con diritti di amministratore, mentre su linux l'utente classico.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia