Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda sampei.nihira » gio set 29, 2011 5:21 pm

Sempre dal punto di vista della sicurezza......

In pc dalle caratteristiche hardware old sia Linux che Windows l'uso di Opera rispetto agli altri browser più noti dà un iniezione di usabilità/velocità alla navigazione.
Questo lo dico sempre.

In OS non Windows io userei Chrome.

Chrome è, sempre secondo me, il browser più "adatto" in OS Windows usati da utenti medio-bassi.

E poi ci sono gli utenti sopra alla categoria di cui sopra che possono indifferentemente usare qualsiasi browser.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 05, 2011 4:45 pm

Aggiornate flash alla versione 11.Supporto nativo per i 64 bit.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 15, 2011 2:56 pm

In merito a ciò che scrivo spesso e cioè che i sw hanno TUTTI dei bugs che possono essere ignoti, fino al momento della loro evidenziazione, ecco un avviso di bugs non patchato in data di ieri che interessa Opera:

http://secunia.com/advisories/46375/

Ma il ricercatore nel suo blog afferma che è stato notificato al team molto tempo fà:

http://spa-s3c.blogspot.com/2011/10/spa ... 0-day.html

cioè 362 gg fà.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab ott 15, 2011 11:43 pm

Dopo ben 3 anni Firefox continua con il 55% a restare in testa a questo sondaggio... [rolleyes]

.... ma sarebbe meglio riproporlo per avere dati più freschi, più aggiornati alle ultime versioni... [8D]

... chissà se tutti mantengono le abitudini di allora o se si sono modificate nel tempo. [fischio]

Sarei curioso di vedere se Chrome/Chromium si sono diffusi maggiormente fra l'utenza... [uhm]

.... voi, cosa ne pensate?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 16, 2011 5:47 am

Beh si Chrome,in questi anni,ha avuto una ascesa proporzionale che lo dovrebbe aver proiettato quasi a ridosso di FF ma sempre dietro lui.
Chrome ha preso piede trà quegli utenti, secondo me, che hanno abbandonato in parte I.E. ed in parte proprio FF.

Se verrà riproposto il sondaggio si dovrà considerare il titolo.
perché "migliore" è forviante.

Nel nostro pc celeron 600 mhz Dreamlinux, ormai defunto, il browser "migliore da usare" era Opera perché con gli altri "navigavi al rallentatore" se non a livelli quasi paralitici..... [:D]
Quindi in quel pc molto old è logico che Opera era l'unica scelta possibile.
Ma anche nel mio pc portatile (abbastanza old) Opera è la scelta migliore per la velocità di navigazione.
Con Chrome navigo ugualmente al rallentatore.

Io credo che al di là delle preferenze specifiche la velocità di navigazione sia il primo parametro preso in considerazione.
Poi ci sono tutti gli altri.

Io darei oltretutto la possibilità di avere più scelte.
perché solitamente i vari utenti hanno installato (anche per studio) più browser.

Ancora meglio se possibile scindere trà browser predefinito ed gli altri eventualmente installati. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 16, 2011 11:52 am

ninjabionico ha scritto:Dopo ben 3 anni Firefox continua con il 55% a restare in testa a questo sondaggio... [rolleyes]

.... ma sarebbe meglio riproporlo per avere dati più freschi, più aggiornati alle ultime versioni... [8D]

... chissà se tutti mantengono le abitudini di allora o se si sono modificate nel tempo. [fischio]

Sarei curioso di vedere se Chrome/Chromium si sono diffusi maggiormente fra l'utenza... [uhm]

.... voi, cosa ne pensate?

Apro nuovo sondaggio inserendo nuovi dati,questo eventualmente può essere chiuso [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom ott 16, 2011 1:52 pm

Perfetto.

Sondaggio chiuso e riaperto su topic74012.html
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia