Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cloud Computing...un bene o un male?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

qual è il vostro parere sul Cloud Computing?

Assolutamente favorevole: un giorno non avremo più PC fisici ma solo interfacce per il Cloud...tutto sulla Nuvola
1
4%
Moderatamente favorevole: è si il futuro,ma resteremo ancora legati a lungo ai nostri PC fisici per molte operazioni quotidiane
11
42%
Dubbioso/Neutrale: non sono sicuro dell'efficacia e della sicurezza della Nuvola e/o non ho ancora il quadro completo della situazione
4
15%
Moderatamente sfavorevole: non voglio condividere i miei dati su server di cui non so nulla nè del proprietario nè della locazione....ho dubbi pure sull'efficacia in ambito security (AV e suite di sicurezza)
6
23%
Assolutamente sfavorevole: Oltre a tenere molto alla mia privacy,non la reputo utile in nessun ambito...solo un mezzo per fare entrare estranei nel PC con facilità
4
15%
Altro (specificare nei commenti)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 26

Re: Cloud Computing...un bene o un male?

Messaggioda gianpietro » lun set 19, 2011 7:44 am

Ho votato la seconda opzione, la tecnologia è in continua evoluzione, un esempio è l'articolo pubblicato ieri.

Per chi fosse interessato vedi qui:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... d=AaVpZ44D
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Cloud Computing...un bene o un male?

Messaggioda Palpas » mar set 27, 2011 8:39 pm

Dubbioso\Neutrale.

A primo impatto uno direbbe: Ma chi me lo fa fare di mettere i miei dati personali con tutto il mio lavoro nelle mani di altri...mi creerebbe una pericolosa dipendenza! Non sono più autonomo!
Però è anche vero che se osserviamo bene, siamo gia dipendenti da parecchie cose (anche la connessione ad internet stessa), poi ci sono aziende che a delegare l'infrastuttura IT verso terzi si tolgono un gran peso in fatto di risorse e problemi..
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising