Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!
da winman » lun dic 20, 2010 2:47 pm
Io sinceramente preferisco il Pdf e il Djvu, per l'epub non ho trovato ancora un lettore che mi soddisfi !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
-

winman
- Silver Member

-
-
da M@ttia » lun dic 20, 2010 3:16 pm
Dipende dove lo vuoi leggere: sul PC ovviamente PDF e Djvu sono ottimi, mentre sull'eBook Reader il PDF spesso è pessimo, in quanto moltissimi lettori (se non tutti) hanno problemi ha riformattare il testo per uno schermo più piccolo, caratteri più grandi, ecc. e quindi una pagina A4 viene spezzata "male" su 4 pagine eBook, la quarta che finisce ovviamente spesso a metà pagina bianca, le intestazioni (se presenti nel PDF) vengono riportare ogni 4 pagine, e spesso pure mischiate col testo, ecc.
Sugli eBook reader l'ePub è il formato standard, che ovvia anche a questo (si riformatta/ingrandisce/... a piacere). Sul mio Sony inoltre si leggono meglio di tutti gli LRF, anche se è ovvio essendo il formato proprietario della Sony. Il Kindle di Amazon invece non legge volutamente gli ePub per una questione di $$$ (Amazon impone il suo formato e cerca di limitare la pirateria, o almeno questa è la sua tesi di facciata).
P.S. Per chi cercasse un ottimo convertitore fra i vari formati, Calibre la fa da padrone
</IE><FIREFOX>
-

M@ttia
- Moderatore

-
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia