Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Torrent: quale client??? perché???

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quale client usate?

ABC
0
Nessun voto
BitComet
0
Nessun voto
mTorrent
0
Nessun voto
Transmission
0
Nessun voto
KTorrent
0
Nessun voto
BitTyrant
1
3%
uTorrent
21
62%
Bit Torrent
2
6%
Azureus
10
29%

Voti totali : 34

Messaggioda danibaan » ven gen 11, 2008 8:49 am

...anche se ultimamente mi sono arrivate voci che, essendo uTorrent sviluppato da quelli di Bittorrent, ed essendo quelli di Bittorrent passati dall'altra parte della barricata, a volte può fare un po' lo spione... Uhm... Uhm...

Maddai!!!?!? E quindi? Voci confermate o solo... Panzane? Mi sembra strano... [cry]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » ven gen 11, 2008 10:34 am

E questa è l'ulteriore dimostrazione del fatto che se non si sa qualcosa non si aprono sondaggi ma si chiede....

UTORRENT E' DA UN ANNO CHE E' DIVENTATO PROPRIETA' ESCLUSIVA DI BITTORRENT INC., CHE SI E' TRASFORMATA DA MOLTO PRIMA IN CANALE DISTRIBUTIVO UFFICIALE DELLE MAJOR!

E scusate il maiuscolo, ma mi pare che qui si spari a caso cercando di colpire qualcosa. Utorrent è quanto di peggio ci possa essere per fare p2p, e poco mi interessa della sua leggerezza, della possibilità di caricare i filtri di pg eccetera. E' proprietà delle major? Per me tanto basta a definirlo spazzatura. Punto, discussione chiusa.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » ven gen 11, 2008 12:15 pm

E scusate il maiuscolo, ma mi pare che qui si spari a caso cercando di colpire qualcosa. Utorrent è quanto di peggio ci possa essere per fare p2p, e poco mi interessa della sua leggerezza, della possibilità di caricare i filtri di pg eccetera. E' proprietà delle major? Per me tanto basta a definirlo spazzatura. Punto, discussione chiusa.

Definisci "spazzatura" qualcosa a priori solo perché è di una major?!? Chissenefrega di chi è o non è!!! Se funziona, funziona. Se saranno certificati abusi o implicazioni sulla privacy o quantaltro allora è un altro discorso. E per ora è in testa alla classifica. Quindi molti altri utenti la pensano così. perché... Altrimenti... O sono tutti ignoranti, o se ne fregano. Io non ci vedo niente di male [boh]
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » ven gen 11, 2008 12:28 pm

danibaan ha scritto:

Definisci "spazzatura" qualcosa a priori solo perché è di una major?!?

Si. Non sei d'accordo? Ne hai facoltà.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » ven gen 11, 2008 12:39 pm

Si. Non sei d'accordo? Ne hai facoltà.

Mannò mannò non è quello il problema!!! Se essere d'accordo o meno!
Ho fatto una domanda precisa, e m'è stato risposto in maniera personale (perché no. Punto, e basta). Se l'avesse fatto un utente qualsiasi potrei capire, ma da te speravo in una risposta più esaustiva. Ho postato proprio per evitare questo genere di risposte casuali di cui la rete è piena!!!

Grazie ancora, ed ancora buon sondaggio
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » ven gen 11, 2008 12:50 pm

Eh, ma il problema è che sono diventato stringato. Non ho più il tempo di scrivere lunghe e argomentate risposte a cose che per me sono abbastanza semplici da riassumere con poche e semplici battute. Che comunque non sono quasi mai "semplici", perché di solito non intervengo in una discussione se non ho un minimo di cognizione di causa.

E l'argomento uTorrent-BitTorrent-Major è stato trattato un numero innumerevole di volte sul forum, me ne sono occupato personalmente altrettante e non c'è nessuna opinione a favore del programmillo che tenga contro il reale stato dei fatti: BitTorrent Inc., la società fondata da Bram Cohen, che prima ha inventato il protocollo BT donandolo alla comunità open source e poi ne ha fatto un'azienda, ha comprato uTorrent perché era uno dei client più usati dalla communuty di condivisori, che ne apprezzava le qualità di leggerezza e facilità di utilizzo.

Il problema è che BitTorrent Inc. ha da da tempo stretto accordi con le major, rendendo chiara a chiunque la sua intenzione di voler imbavagliare il P2P su rete BT in rigidi canali legali che a mio avviso contrastano pesantemente contro la realtà della rete moderna: l'informazione DEVE essere libera di viaggiare, e un contenuto in digitale è per definizione replicabile e copiabile all'infinito. Non si può parlare di furto per un mp3 scaricato da eMule, e le vecchie categorie legali e del diritto devono andare in soffitta sostituite da concetti più moderni come l'accessibilità fortetaria a tutti i contenuti senza dover per questo sentirsi definiti ogni due per tre pirati, assassini, criminali e affamatori di Little Tony e Cugini di Campagna del menga.

Il problema è che BitTorrent Inc. ora sviluppa il protocollo BT in due trance diverse, una closed-source dedicata esclusivamente ai suoi client ufficiali (utorrent e appunto BitTorrent), un altra - rilasciata in ritardo - indirizzata alla community open-source. Sul lungo periodo, un siffatto sistema non farà che impoverire la versione open del protocollo e, viste le intenzioni "legali" della corporation, integrare misure di sicurezza preventive anti-copia e cose del genere. Che comunque non potranno essere verificate perché il codice sarà closed-source. E tanto mi basta, visto che gli attuali sistemi di p2p che vanno per la maggiore sono tutti open-source, per NON FIDARMI MAI PIU' DI BITTORRENT E UTORRENT.

Sono stato forzato a darti una risposta del genere, ma capirai che in un "sondaggio" come questo una tale risposta non sarebbe, normalmente, mai entrata. E visto il papiello non aprirò il forum almeno per un altra mezza giornata, lol.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » ven gen 11, 2008 3:05 pm

Mitico!!! Ottima risposta!!! Grazie!!! Ma se c'erano già topic del genere nel forum mi sarei accontentato di un link!!!

Grazie mille!Vediamo come prosegue il sondaggio [std]
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sleeping » ven gen 11, 2008 6:00 pm

Tempo fa usavo utorrent e mi sono sempre trovato bene, soprattutto per la sua leggerezza e la possibilità di evitare l'installazione, ma poi per le cose che ho scoperto grazie a King (vedi sopra [rolleyes] [std] ), sono passato ad azureus. Ultimamente sto provando anche arctic torrent che è pure opensource e molto leggero e penso che sostituirò presto azureus [:)]
Per chi volesse provarla questo è l'indirizzo http://www.int64.org/arctic.html . Il programma di installazione occupa 0,5 MB [:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mar gen 22, 2008 11:26 pm

Azureus...per ora mi trovo divinamente..... [8D]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eDog » mer gen 23, 2008 6:50 pm

djlino ha scritto:Azureus...per ora mi trovo divinamente..... [8D]

Quoto alla grande, fratello [8D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer gen 23, 2008 10:34 pm

eDog ha scritto:
djlino ha scritto:Azureus...per ora mi trovo divinamente..... [8D]

Quoto alla grande, fratello [8D]

unica cosa che....mah non mi garba è il "dashboard" e "on vuze" che mi rallentano un po' l'avvio....perché devono caricare le presentazioni dei video....

se no fa perfettamente la "diga per il torrente di dati".... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Edain » ven mar 28, 2008 12:24 pm

e invece avete mai sentito DC++?

non è un granché per quanto riguarda i file video, ma per il resto è buono.

comunque, il migliore per me rimane Arctic [8D]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Edain
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 28, 2008 12:42 pm

Non c'entra niente con torrent DC++....

E' una rete tutta sua, molto valida per carità, ma non ha a cevedere con la rete Torrent! [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun apr 07, 2008 10:02 am

Fin l'altro giorno ho sempre usato una vecchia versione di uTorrent (precedente al fattaccio) .... del resto visto l'uso praticamente nullo che ne faccio (non lo aprivo da un annetto circa [acc2] ) non è che me ne preoccupassi molto

ora però, dal momento che scaricando molti files contemporaneamente dava parecchi problemi di stabilità, oltre al blocco totale della navigazione in internet, ho deciso di passare ad altro

Installato Azureus: eccezionale dal punto di vista gestione protocollo (di gran lunga meglio di uTorrent) e robe simili .... uno scempio per quel che riguarda la GUI [boxed]

Prima cosa fatta è stata disabilitare quell'obbrobio di "interfaccia innovativa" ..... per quelle cose mi basta YouTube .... ma anche tornando alla vecchia interfaccia 2.x non è che il programma spicchi in genialità .... è molto caotico e confusionario... assolutamente poco user-friendly [:p]

Prima o poi dovrò provare qualcons'altro .... per adesso mi avvalgo del diritto di non votare [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sensualman » mer apr 09, 2008 9:23 am

Lphant: eDonkey, BitTorrent e KAD (tutti in uno)

Post modificato da Mr.TFM

Spam
Si definiscono spam tutte le segnalazioni a siti personali, aziendali, commerciali, fatte con lo scopo di farsi pubblicità personale o al proprio lavoro, o tentativi di attuare qualche attività poco lecita nei confronti di iscritti al forum.
Nei casi più gravi questi messaggi verranno immediatamenti rimossi, senza fornire nessun avviso, altrimenti verrà chiesto all'autore del messaggio di fornire spiegazioni.

http://www.MegaLab.it/forum/rules.php#9
sensualman
Utente bannato!

Messaggioda messalina » dom apr 27, 2008 6:36 pm

A mio avviso un uTorrent ben configurato ed in italiano è il migliore, sia per semplicità che per velocità [std]
My God! It's full of stars!
David Bowman
messalina
Aficionado
Aficionado

Re: Torrent: quale client??? perché???

Messaggioda skizzzzo » mer dic 02, 2009 12:05 am

Io ne ho provati tanti, adesso sul mio Pc ho Azureus mIRC e eMule anche se oramai lo uso davvero molto poco (a proposito, acosa servono ?) [;)]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda superbud92 » dom dic 13, 2009 9:37 pm

Vuze 4 life [8D] [8D] [8D]
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Roberto88 » dom dic 13, 2009 9:43 pm

uTorrent lo considero il migliore, semplice, intuitivo ed anche a massimi regimi è praticamente inesistente sulle risorse di sistema
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Re:

Messaggioda matt » dom dic 27, 2009 1:01 am

messalina ha scritto:A mio avviso un uTorrent ben configurato ed in italiano è il migliore, sia per semplicità che per velocità [std]

Roberto88 ha scritto:uTorrent lo considero il migliore, semplice, intuitivo ed anche a massimi regimi è praticamente inesistente sulle risorse di sistema

Non posso che associarmi. [^] (per il momento... [bleh] )
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
matt
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia