Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La gioventù informatica

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Re: La gioventù informatica

Messaggioda dararag » dom mag 31, 2009 3:59 pm

e allora è servito a qualcosa!!!!
un applauso!!!
[applauso+] [applauso+] [applauso+]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Luker94 » lun giu 01, 2009 10:36 am

Io sto cercando di insegnare a programmare ad alcuni miei compagni a programmare, ma non si degnano di programmare qualcosa di diverso dalla mia calcolatrice (che si programma con una specie di Basic) o in Pascal con carta e penna (compiti di informatica che vendo a caro prezzo [fischio] )

Una volta la prof mi ha chiamato e mi ha fatto tradurre un programma dal Pascal a C#, ma (ovviamente) la stragrande maggioranza dei miei compagni dormivano o erano intenti a disegnare sul banco.

Il mio vicino di banco e un altro mio amico mi sembrano abbastanza portati, ma se non hanno voglia di imparare... [boh]...
Luker94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mikleman » mer giu 03, 2009 8:49 pm

Bene io ho 13 anni e sono nel mondo informatico da circa 5 mesi (nel senso che prima usavo i giochini e basta)
Non so come facciate a imparare tutte queste cose,io il mio tempo lo impiego già con la scuola (all'80 %) per avere un rendimento medio-alto (ho la media dell'8 e mezzo [^] ),con gli amici e le relazioni "umane" (sono un adolescente non so se mi spiego)
Poi va beh fotografo ed ho una mia vita XD

Ah per quelli a pagina 2 che parlavano dei MALWARE (non virus,MALWARE) sappiate che qualsiasi linguaggio ne permette di creare uno,non è una cosa poi così difficile [applauso+] (e non mi riferisco al solito shutdown o format,che tra l'altro neanche funge)

Tornando a noi:
- so le basi dell'html e del vb (molto in generale) ;
- sono un guru del batch script e della sicurezza informatica (quante cavolate che ho fatto);
- ne so qualcosina anche di hardware (so riconoscere i componenti,li so mantenere e mi sto informando sul mercato)
Quest'estate voglio imparare bene il vb6 per poi cimentarmi nel C (è un esperimento sapete non sono sicuro che mi piaccia realmente programmare) dato che non avrò la scuola e,togliendo il mare e le uscite serali,avrò tutto il tempo a disposizione.

Non so se possa contare ma ho un passato da scammer [:-H]
Ora sono cambiato eh!
Diciamo che in quel periodo ho imparato moooolto bene il social,cos'è un keylogger e come usarlo,cos'è un binder/crypter/joiner/packer/rats/downloader e come usarli e poi ovviamente le varie tecniche di injection (vale anche per XSS)

Mmmmmh che dire.. di sicuro non sono un programmatore dato che non ho mai provato
ma ne riparleremo a fine estate [8D]
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » gio giu 04, 2009 3:24 pm

Mikleman ha scritto:Bene io ho 13 anni e sono nel mondo informatico da circa 5 mesi (nel senso che prima usavo i giochini e basta)

Ti vedo attivo nel forum, complimenti! [:)]
Non so come facciate a imparare tutte queste cose,io il mio tempo lo impiego già con la scuola (all'80 %) per avere un rendimento medio-alto (ho la media dell'8 e mezzo [^] ),con gli amici e le relazioni "umane" (sono un adolescente non so se mi spiego)

La scuola mi ruba già la mattina, e... diciamo un'ora al pomeriggio. Per le relazioni umane... ci sto lavorando, ma preferisco stare qui davanti. [sh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio giu 04, 2009 3:51 pm

ste_95 ha scritto:La scuola mi ruba già la mattina, e... diciamo un'ora al pomeriggio.

Vediamo se l'anno prossimo alle superiori dirai ancora così Ste [bleh] ... poi tra marzo e maggio... una roba allucinante [cry+] ... evviva l'estate [rotolo] !!!

Benvenuto Mikleman [^] !!!
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mikleman » gio giu 04, 2009 7:00 pm

Un ora al pomeriggio? xD
Va beh che effettivamente io sono uno di quelli che non fa nulla tutto l'anno ed il giorno prima dell'esame/interrogazione/verifica si mette sotto anche 4 ore *_*

Ste_95 mi raccomando non diventarmi un nerd [acc2]

Ah e grazie per il benveniubbo Seba :P

P.S. sto imparando l'html sto a pagina 19 della famosissima guida del sito omonimo [uhm]
Credo che riuscirò ad impararlo in meno di una settimana,poi passerò al CSS farò qualche esperimento e poi si vedrà
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » sab giu 06, 2009 12:24 pm

Mikleman ha scritto:- sono un guru del batch script e della sicurezza informatica (quante cavolate che ho fatto);

visto che ci sai fare vedi se puoi dare una mano qui
programmazione/modifica-di-un-txt-tramite-batch-t53847.html

grazie [^]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mikleman » sab giu 06, 2009 4:44 pm

in quel topic dice di aver già risolto [:)]
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » sab giu 06, 2009 6:58 pm

Mikleman ha scritto:in quel topic dice di aver già risolto [:)]

ma hai letto bene? arriva fino in fondo poiché ha fatto una richiesta specifica e nessuno di noi è in grado di dargli una soluzione, vedi se tu ci riesci [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Luker94 » dom giu 07, 2009 8:41 am

Seba:-) ha scritto:
ste_95 ha scritto:La scuola mi ruba già la mattina, e... diciamo un'ora al pomeriggio.

Vediamo se l'anno prossimo alle superiori dirai ancora così Ste [bleh] ... poi tra marzo e maggio... una roba allucinante [cry+] ... evviva l'estate [rotolo] !!!

Già...per colpa delle superiori non programmo decentemente (nè faccio qualcosa di particolarmente interessante) da Settembre scorso (ma va anche considerato il fatto che mi hanno sequestrato il PC da Settembre a Febbraio [8)] )...a volte sono stato costretto a studiare qualcosa come 13 ore consecutive...
Ma appena inizia l'estate voglio imparare l'Assembly [rolleyes]
Comunque alle medie avevo la media del Distinto (non avevamo ancora i voti numerici), e in diverse materie (come matematica) avevo Ottimo, dato che spesso e volentieri facevo leverifiche perfette.
Eppure non ho mai studiato tanto, anzi, anche meno di un'ora al giorno [std] Bei tempi [V]

Riguardo alle relazioni umane ne ho, eh, saper programmare ed essere appassionati di informatica fin da giovani non mi risulta che significhi per forza essere privi di una vita sociale e relazioni umane, o sbaglio? [sh]
Luker94
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia