Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

32Bit Vs 64Bit

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il tuo sistema è a 32 o a 64 Bit?!?

32
12
75%
64
4
25%

Voti totali : 16

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 2:25 pm

eDog ha scritto:Mah, sono molto restio dal metter su Vista a 64bit con un solo GB di RAM [uhm]
E chi ha parlato di Vista!?!?!?!? [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab giu 28, 2008 2:58 pm

Infatti, non capisco perché parlando di 64 bit si pensi a (s)Vista e le sue esose richieste hardware come modello di paragone...
... la Gentoo che installai 4 anni fa di certo non richiedeva un 1 GB, meno che meno adesso...

... la richiesta di memoria resta più o meno quella di un sistema a 32 bit.

Come ho scritto sopra, il problema di solito, genericamente per tutti i Sistemi Operativi 64 bit, è la mancanza di alcuni driver, codecs e plugins chiusi, proprietari che non sono stati ricompilati per funzionare su sistemi a 64 bit... questo è valido sia per (s)Vista/XP che per Gnu/Linux & Co. (anche se paradossalmente in misura inferiore per ciò che riguarda i driver)

In compenso, sui sistemi GNU/Linux, che furono disponibili con un anno di anticipo su quelli Microsfot (errore voluto [:D]), sistema e applicazioni erano perfettamente funzionanti e solo questi impedimenti (di cui si suppone ci siano stati anche accordi commerciali in merito proprio per impedire l'utilizzabilità in ambiti desktop dei suddetti Sistemi Operativi Liberi) ne hanno impedito una più larga diffusione a discapito di quelli a 32 bit.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » sab giu 28, 2008 3:00 pm

se vi chiedo cosa vuol dire la domanda del sondaggio e come faccio a saperlo...??? [...] [boh] [:D]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab giu 28, 2008 3:07 pm

È come chiedere se il motore della tua macchina è un 1xxx o è sopra ai 2000 cc di cilindrata...

... per approfondire ti passo qualche link a wikipedia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_x86

http://it.wikipedia.org/wiki/32_bit

e

http://it.wikipedia.org/wiki/X86-64

http://it.wikipedia.org/wiki/64_bit

Buona lettura. [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 3:20 pm

ninjabionico ha scritto:È come chiedere se il motore della tua macchina è un 1xxx o è sopra ai 2000 cc di cilindrata...
O meglio ancora, 8 o 16 valvole....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » sab giu 28, 2008 3:35 pm

Ragazzi: mi sono fatto un nuovo sistema "pompante" e devo dire, mio malgrado, che per ora sVista funge da Dio. Nessun problema, tanta grafica puffosa, stabilità. Vediamo... A breve (non ho un dvd rescrivibileeeee!!!) proverò la Ultimate 64 bit. In macchina virtuale va da Dio. E, udite udite, ho tutti i driver!

Se va, e lo spero proprio, davvero bene mi ci caccio un 8Gb di ram e poi ci si diverte!!!
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 4:09 pm

danibaan ha scritto:Se va, e lo spero proprio, davvero bene mi ci caccio un 8Gb di ram e poi ci si diverte!!!
8 Giga???? [crylol] [crylol] [crylol] [crylol]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » dom giu 29, 2008 8:37 am

8 Giga????
Sì sì ed ancora sì!!!
L'ho caricato ieri sera. Va da Dio con "soli" 2gb. Tutto funziona benissimo. Prestazionalmente? Poche differenze. A breve lo proverò su programmi un pelo più impegnativi!!! [weponed]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia