Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salvare VHS sul PC

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Salvare VHS sul PC

Messaggioda lizard » mar ott 09, 2012 4:42 pm

Ciao a tutti, ho letto qualche argomento simile, ma non ho trovato esattamente ciò che cerco.
Il quesito, come da titolo, riguarda il salvataggio di alcuni nastri in VHS sul mio PC, privo di scheda video integrata.
Avrei pensato di risolvere il problema collegando il cavo in uscita dal videoregistratore (normalmente collegato alla tv) ad una apposita chiavetta di acquisizione del segnale tv analogico. Può andar bene?
Ho cercato qualcosa da MW, senza chieder nulla (gli addetti erano impegnatissimi) tanto per farmi una idea, ma ho trovato solo convertitori per segnali DVB-T, quindi digitali se non sbaglio. Credo pertanto che non facciano al caso mio in quanto i VHS sono in analogico.
In conclusione i quesiti ai quali spero di aver risposta sono:
- Funziona il metodo di cui sopra?
- Se sì, quale qualità mi posso aspettare?
- Qualcuno ha già sperimetato questo sistema od altri simili?
- Siete in grado si suggerirmi qualche prodotto affidabile che avete utilizzato con soddisfazione?
Ringrazio sin d'ora per i pareri ed i consigli che vorrete darmi e saluto tutti con cordialità. [ciao]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Salvare VHS sul PC

Messaggioda lizard » gio ott 11, 2012 9:45 am

Un paio di informazioni per chi fosse interessato all'argomento:
La prima (e qui faccio un mea culpa) è che, cercando meglio, su questo forum esiste in proposito un esauriente articolo qui:
http://www.MegaLab.it/2255/trasformare- ... e-digitale
La seconda, è che ho trovato nel sito della Terratec un interessante tutorial, qui:
http://www.terratec.it/assistenza.html
andando nel menu a sinistra, nella sezione Video (non quella per You Tube, ma quella dopo) e cliccando su Acquisizione video, scaricherete un pdf veramente esaustivo.
Infine, per tutti, scusate se ho aperto un argomento già trattato. [:-H]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Salvare VHS sul PC

Messaggioda andy » gio ott 11, 2012 10:25 am

lizard ha scritto:Infine, per tutti, scusate se ho aperto un argomento già trattato. [:-H]


Nessuna scusa se poi hai trovato le risposte e le hai condivise [^]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Salvare VHS sul PC

Messaggioda The Doctor » gio ott 11, 2012 10:30 am

Grazie a te [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising