Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da maxi cassette analogiche a dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

da maxi cassette analogiche a dvd

Messaggioda bis_2 » dom ago 19, 2012 11:35 am

Mi avrete già letto in questi giorni.
Il problema è l'esigenza di conservare nel tempo vecchi ricordi (i miei genitori, che non ci sono più, e tante altre scene di giovinezza che non ritorneranno).
Ho tentato, e tento, inutilmente, di far funzionare una periferica Pinnacle a suo tempo acquistata appositamente, ma che - nonostante io non sia un principiante - non sono mai riuscito a far funzionare. Tanto per la cronaca, la periferica è la 510-USB (oramai forse superata.)
Possiedo due PC: il primo fisso, XP PRO SP2, il secondo notebook, WIN 7, oltre, naturalmente, al videoregistratore (un PHILIPs VR 620).
Insomma, esiste - anche mandando in panchina l'inutile periferica Pinnacle - un modo per assicurare lunga memoria su DVD a questi ricordi familiari?
Grazie!!!
P.S.: Ho provato la masterizzazione diretta da lettore VHS e DVD, ma i risultati sono pessimi.
Aspetto e..... spero! [V]
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: da maxi cassette analogiche a dvd

Messaggioda Al3x » dom ago 19, 2012 1:28 pm

la qualità delle videocassette è bassa quindi anche passandole su DVD non avrai miglioramenti, è la definizione di partenza che conta.
Innanzitutto dovresti provare ad installare l'apparecchio usando la modalità di compatibilità: in pratica fai clic con il tasto destro sul file di setup e tra le proprietà cerchi il tab relativo alla compatibilità che dovrai impostare ad XP.
Se neanche così funziona, dovrai procurarti un computer con XP ma principalmente verificare presso pinnacle (che ora mi pare sia stata acquistata non so da chi) che esistano aggiornamenti sia per il programma che per i driver del tuo dispositivo.

Per la questione della SCART sollevata nell'altro post, puoi acquistare uno di queste adattatori il cui costo non supera i 10 euro

Immagine
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: da maxi cassette analogiche a dvd

Messaggioda bis_2 » dom ago 19, 2012 5:30 pm

Al3x ha scritto:la qualità delle videocassette è bassa quindi anche passandole su DVD non avrai miglioramenti, è la definizione di partenza che conta.
Innanzitutto dovresti provare ad installare l'apparecchio usando la modalità di compatibilità: in pratica fai clic con il tasto destro sul file di setup e tra le proprietà cerchi il tab relativo alla compatibilità che dovrai impostare ad XP.
Se neanche così funziona, dovrai procurarti un computer con XP ma principalmente verificare presso pinnacle (che ora mi pare sia stata acquistata non so da chi) che esistano aggiornamenti sia per il programma che per i driver del tuo dispositivo.

Per la questione della SCART sollevata nell'altro post, puoi acquistare uno di queste adattatori il cui costo non supera i 10 euro

Immagine

L'apparecchio dovrebbe già essere compatibile con XP, come dicono le istruzioni (la periferica l'ho acquistata personalmente). cmp, farò le proveche mi consigli, ivi compreso l'acquisto della scart. Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising