Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertitore jak/usb

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Convertitore jak/usb

Messaggioda lizard » ven apr 13, 2012 9:21 pm

Possiedo un notebook Asus al quale non funziona più la entrata del jak audio delle cuffie. Probabilmente si è dissaldato qualche contatto. Mi sono informato in giro circa la possibilità ed i costi di una riparazione da cui ho dedotto che il lavoro da fare non è semplicissimo (andrebbe smontato mezzo notebook) e, di conseguenza, anche il costo non è indifferente. Sempre che si riescano a trovare i ricambi adatti al mio modello. Pare che in commercio ci siano una infinità di modelli con caratteristiche diverse.
Fatta questa premessa, mi sono chiesto se non esista la possibilità di collegare le cuffie a qualche altra entrata, una porta usb ad esempio (od altro). Se questo è possibile sarebbe ovviamente necessario qualcosa su cui entrare con il jak della mia cuffia ed uscire con una usb da collegare al notebook.
Spero di essermi spiegato. La cosa è possibile? Esiste qualcosa del genere? Il tutto ha bisogno di programmi o configurazioni particolari? Esistono possibilità alternative?
Resto in attesa di consigli e ringrazio tutti. [uhm]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda Andy94 » ven apr 13, 2012 9:29 pm

In effetti la riparazione di una cosa del genere potrebbe essere contorta proprio per il posizionamento del tutto.
Intendi usare qualcosa del genere?
Immagine

Ne esistono di vari tipi (su Amazon americano ne trovi anche di molto economici). Su quello italiano ho trovato solo questo (che è un attimo diverso e costa assai di più).

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda lizard » sab apr 14, 2012 2:34 pm

Grazie Andy94, è quello che speravo di trovare.
Pensavo proprio a qualcosa di simile a quel che mi consigli di cercare su Amazon.
Proverò a fare una ricerca.
Se nel frattempo hai altre indicazioni sono naturalmente bene accette.
Ciao [^] [ciao]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda lizard » sab apr 14, 2012 3:03 pm

Su Amazon Usa ho trovato diversi modelli che sembrano fare al caso mio. Alcuni a prezzi davvero incredibili.Praticamente regalati!
Tra tutti ho trovato delle recensioni molto favoreli per questo modello:
High QualitySYBA Accessory SD-CM-UAUD USB Stereo Audio Adapter RoHS Sound Retail NEW
Ho quindi attivato la procedura per effettuare l'ordine ma Amazon Usa mi informa che non è possibile effettuare spedizioni per il mio paese (Italia ovviamente).
Idee? [uhm]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda BFC_leojr » sab apr 14, 2012 3:10 pm

lizard ha scritto:Su Amazon Usa ho trovato diversi modelli che sembrano fare al caso mio. Alcuni a prezzi davvero incredibili.Praticamente regalati!
Tra tutti ho trovato delle recensioni molto favoreli per questo modello:
High QualitySYBA Accessory SD-CM-UAUD USB Stereo Audio Adapter RoHS Sound Retail NEW
Ho quindi attivato la procedura per effettuare l'ordine ma Amazon Usa mi informa che non è possibile effettuare spedizioni per il mio paese (Italia ovviamente).
Idee? [uhm]


O lo cerchi su amazon.uk o .it (però costa di più) oppure ti appoggi a consegnato.com
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda M@ttia » sab apr 14, 2012 3:22 pm

O vai di eBay dalla Cina con spedizione gratuita [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda lizard » sab apr 14, 2012 6:18 pm

Grazie anche a voi per l'interessamento.
Su Amazon Uk e It l'articolo in questione non è disponibile.
Ho scritto una mail ad Amazon It chiedendo se e come sia possibile acquistare questo oggetto. Mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia richiesta ai colleghi americani e che, nel giro di un giorno, dovrei ottenere risposta.
Vediamo che dicono, poi magari vi informo.
Non conoscevo il servizio "consegnato.com", molto interessante. [:)]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Convertitore jak/usb

Messaggioda lizard » mar apr 17, 2012 9:57 am

Aggiornamento:
Dalla sede Usa di Amazon mi hanno informato che l'articolo di mio interesse non è nella loro disponibilità bensì in quella di un loro fornitore. Mi hanno quindi suggerito di fare richiesta direttamente al fornitore indicandomi la procedura da seguire per contattarlo.
Il fornitore mi ha risposto immediatamente comunicandomi che:
"Sorry no international shipping at this time."
Nel frattempo ho trovato quest'altro venditore americano, che spedisce alcuni articoli anche in Italia:
http://www.overstock.com/Electronics/US ... oduct.html
L'oggetto in questione non è però attualmente disponibile ed ho chiesto di informarmi quando lo sarà.
Non ho però idea di quanto siano affidabili, a quanto possano ammontare i costi di spedizione e perché siano spedibili in Italia solo pochi dei tanti articoli che commercializzano. [...]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising