Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

taglia/unisci video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

taglia/unisci video

Messaggioda bis_2 » lun mar 05, 2012 1:57 pm

Per quanto VirtualDub venga definito fra i migliori, io lo detesto. Sarà per la sua skip spartana, sarà perché è in lingua inglese, sarà anche perché a volte non legge certi file, e comunque non riesco a memorizzarne i vari passaggi, tant'è che ogni volta devo ricorrere alla guida... Esisterebbe qualche freeware in grado di dividere in due (o più) parti, ovvero anche unire, spezzoni di video (di norma .avi o .mpeg)? Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: taglia/unisci video

Messaggioda farbix89 » ven mar 09, 2012 3:54 pm

Avidemux fa tutto on-the-fly e se non cambi formato d'uscita non effettua nessuna riconversione,mantenendo la qualità originale [^]

Ottimo sia per dividere un video in due o più frammenti che per unire due frammenti dello stesso video

http://avidemux.berlios.de/download.html
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: taglia/unisci video

Messaggioda adhara80 » gio ago 09, 2012 1:21 am

scusa mi unisco a questa discussione ho appena scaricato avidemux, l'interfaccia è ben fatta ma è in inglese.
posso chiedere se è possibile, partendo da un file .ts (che proviene dal mio registratore multimediale) fare un "taglio" del file?
Mi spiego meglio... io vorrei fare questo : es ho un filmato .ts di 1 ora. Vorrei salvarmi nello stesso formato solo la parte che mi interessa, esempio dal minuto 3.30 a quello 5, 10. E' possibile? Ehm..in che modo ? :)
Avatar utente
adhara80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 08, 2012 3:53 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising