Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disattivare microfono integrato?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

disattivare microfono integrato?

Messaggioda dragona » sab feb 25, 2012 12:23 pm

ciao ragazzi, avrei un problema che sembra eterno..praticamente tempo fa acquistai un microfono esterno della philips il rivenditore mi fece vedere che funzionava..ma sul mio portatile hp non ha mai funzionato.., oggi un lampo di genio..l'ho provato sul pc fisso di mio padre e funziona! allora sono arrivata alla "soluzione" che il mio problema è il microfono integrato nel portatile! [acc2] esiste un modo per disattivarlo?? per esempio da gestione periferiche..si potrebbe individuare quale sia quello incorporato? oppure ditemi voi un metodo alternativo o qualsiasi cosa basta che funzioni questo benedetto microfono esterno [V] grazie millissimo, aspetto vostri aiuti!! [std]
dragona
Senior Member
Senior Member

Re: disattivare microfono integrato?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab feb 25, 2012 1:25 pm

Controlla nel pannello di controllo della scheda audio (dovrebbe esserci una voce nel pannello di controllo di windows) e verifica se puoi escludere il microfono integrato per quello esterno
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dragona » sab feb 25, 2012 1:36 pm

non trovo questa voce..c'è solo "suoni e periferiche audio" poi "gestione audio realtek hd" e se clicco su quest'ultima mi mostra se sono attive cuffie e microfono interni o esterni..ma non mi permette di scegliere..lo mostra solamente..fa fare delle prove microfono..audio delle casse..effetti sonori..ma nulla che mi possa interessare a riguardo..=/
dragona
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mattpillon » sab feb 25, 2012 1:50 pm

il microfono interno dovrebbe disattivarsi automaticamente quando connetti quello esterno.
sul mio hp funziona cosi.
lo hai infilato nella presa giusta? dovresti averne 2, una per le cuffie ed una per il mic.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda dragona » dom feb 26, 2012 5:25 pm

si l'ho messa nella presa giusta e con il programma realtek se inserisco il jack del microfono mi mostra che è attivo il microfono esterno e si oscura quello interno come se l'avesse disattivato in automatico..ma non funziona ugualmente! per questo cercavo un altro modo per disattivare quello interno.. [V]
dragona
Senior Member
Senior Member

Torna a Audio e Video