Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File .3ga corrotto_Come lo recupero?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

File .3ga corrotto_Come lo recupero?

Messaggioda Alpha Centurion » gio feb 23, 2012 5:01 am

Salve a tutti, provo a scrivere qui il mio problema.
Sul mio Samsung Galaxy S2, utilizzando il registratore audio preinstallato (che utilizza solo il formato .3ga), sono incappato in una brutta sorpresa: una registrazione interrotta bruscamente, ha generato un file di output corrotto chiamato ".voice.3ga", nella root del cellulare. In pratica è come se fosse rimasto il file temporaneo della registrazione, che non si è trasformato in file audio .3ga definitivo (che si sarebbe dovuto memorizzare peraltro in percorso differente), a causa dell'imprevista chiusura dell'applicazione.
Naturalmente questo file (che contiene anche una registrazione piuttosto importante), non è leggibile da nessun player, sul Galaxy e sul pc. Ho cercato allora dei programmi che lo potessero riparare, ma stante il poco conosciuto formato .3ga, non ho trovato nulla. Ho provato allora almeno ad usare dei software di conversione, ma non funzionano, perché non lo riconoscono come un normale file .3ga.
La domanda dunque è: posto che la registrazione è avvenuta (il file è di 26 mb), essendo probabile che si siano corrotti solo gli header, o comunque i dati riguardanti il codec, e non quelli riguardanti l'audio vero e proprio, come posso fare per ripristinarlo? Esiste qualche software di recupero per file audio .3ga??

Spero che qualcuno posa darmi una dritta, perché si tratta di una registrazione abbastanza importante... [;)]

Grazie in anticipo!
Avatar utente
Alpha Centurion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 28, 2005 11:06 am
Località: Roma

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising