Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrare digitale con recorder analogico

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

registrare digitale con recorder analogico

Messaggioda yourcenar » ven set 04, 2009 3:41 pm

Circa 2 anni fa ho comprato un dvd recorder(analogico),di cui sono soddisfatta.Però tra 2 mesi la mia regione passa al digitale e ,a quello che so ,sembra che lo dovrò sostituire.Ma è possibile che non c'è un sistema? E' collegato ad una tv con decoder integrato.Grazie un anticipo
Avatar utente
yourcenar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:34 pm

Re: registrare digitale con recorder analogico

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 3:50 pm

Un dvd recorder analogico? [uhm]
In che senso scusa?

Forse ho capito...
Devi impostare il dvd recorder in modo tale che registri da una linea AUX alla quale avrai collegato il decoder DTT...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: registrare digitale con recorder analogico

Messaggioda yourcenar » ven set 04, 2009 4:04 pm

Mr.TFM,il decoder non è esterno alla tv.C'è una presa scart che collega la tv con il recorder,ma anche se sto guardando in digitale il recorder mi fa apparire,in AV1,e pertanto mi registra, in analogico.
Avatar utente
yourcenar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:34 pm

Re: registrare digitale con recorder analogico

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 6:12 pm

yourcenar ha scritto:Mr.TFM,il decoder non è esterno alla tv.C'è una presa scart che collega la tv con il recorder,ma anche se sto guardando in digitale il recorder mi fa apparire,in AV1,e pertanto mi registra, in analogico.

Ok, ma tu devi collegare il decoder al registratore, e il registratore alla tv.
Quando guardi la tv in digitale il segnale passa comunque dal registratore e arriva alla televisione (anche se il registratore è spento) e poi quando devi registrare dovrai usare un'ingresso aux del videoregistratore e registrare con quello.

Purtroppo è un problema per tutti, anche per me che ho comprato il DVD recorder la scorsa primavera... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: registrare digitale con recorder analogico

Messaggioda yourcenar » sab set 05, 2009 6:19 am

Se mi dici così,quanto prima farò delle prove,in tutti i casi ti ringrazio.
Avatar utente
yourcenar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:34 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising