Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

M4P file audio proprietario iTunes

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Messaggioda ginger635 » sab feb 03, 2007 9:43 pm

Salve scusate se riapro questo argomento ma ho acquistato anch'io su itunes musica in formato m4p, ho provato a masterizzare un cd con itunes come suggerito ma il programma si blocca, anche con nero niente da fare, nero wave editor non puo' aprire i file m4p qualcuno mi puo' aiutare grazie
Ginger Borgo City
ginger635
Neo Iscritto
Neo Iscritto

meglio lasciar perdere

Messaggioda Smanetman » ven feb 09, 2007 5:30 pm

ginger635 ha scritto:Salve scusate se riapro questo argomento ma ho acquistato anch'io su itunes musica in formato m4p, ho provato a masterizzare un cd con itunes come suggerito ma il programma si blocca, anche con nero niente da fare, nero wave editor non puo' aprire i file m4p qualcuno mi puo' aiutare grazie

Sono la persona che ha aperto il topic nel lontano luglio 2006...

Un consiglio ? : lascia perdere iTines e i file m4p ...sono maledettamente vincolanti . [devil]
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Smanetman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda thomas » ven feb 09, 2007 5:35 pm

Io ho convertito tutta la mia libreria (più di 8gb) ormai 3 anni fa in AAC (m4a) e tutt'oggi compro canzoni da iTunes (m4p).

Nessun problema alcuno
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Smanetman » ven feb 09, 2007 6:21 pm

thomas ha scritto:Io ho convertito tutta la mia libreria (più di 8gb) ormai 3 anni fa in AAC (m4a) e tutt'oggi compro canzoni da iTunes (m4p).

Nessun problema alcuno

Ma come ? Allora sei geniale ! Con quali software o diavolerie varie ?

E poi , scusami con tutte queste sigle AAC , m4a , vob , DivX , bib bub bab beb..... non mi ci racapezzzzzolo più !!!! [boh]
Smanetman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda thomas » ven feb 09, 2007 8:48 pm

m4a e m4p sono i suffissi, le estensioni che Apple usa per indicare i file audio codificati AAC, rispettivamente "liberi" e "protetti"... comprare un file sull'iTMS, significa comprare un brano m4a "incartato" nel sistema di protezione FairPlay... per riconoscerlo l'hanno chiamato m4p.

Come ho fatto?
Da iTunes, selezioni tutti i tuoi brani e fai "Converti la selezione ad AAC": ci mettà parecchio chiaramente...

Però un consiglio: fallo solo quando importi nuovi cd, perché convertire un brano già compresso magari in mp3, significa per forza decadere ancora un po' nella qualità.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Smanetman » ven feb 09, 2007 9:12 pm

Grazie Thomas !

Penso di aver capito il meccanismo.

[applauso+]
Smanetman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ginger635 » ven feb 09, 2007 9:15 pm

Io ci ho provato a convertirli con Itunes (la mia versione e' la 7.02.16).
Ho comprato solo canzoni singole nel menu tasto destro del mouse c'e' converti in mp3 non c'e' converti in acc ma quando ci provo Itunes mi dice file protetto non convertibile...anche tentare di masterizzare una playlist niente da fare neanche con nero (si blocca) non so piu' che fare...
Mi sa che non compro + niente da Itunes qualcuno mi puo' suggerire uno store alternativo??? da dove comprare musica in formato mp3.

Aiuto io viaggio molto in treno per lavoro e la musica mi tiene compagnia
AHAH [boh]
Ginger Borgo City
ginger635
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda thomas » ven feb 09, 2007 9:21 pm

La musica acquistata non è possibile convertirla
Se vi dice "converti in mp3" significa che nelle preferenze, nelle opzioni, alla voce "importa" avete selezionato il codec mp3... selezionate quello aac e riprovate
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ginger635 » ven feb 09, 2007 10:05 pm

Fatto ma niente da fare solita risposta non e' possibile confertire file protetti...

Basta ci rinuncio grazie lo stesso...
Store alternativo???
Ginger Borgo City
ginger635
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Smanetman » ven feb 09, 2007 10:12 pm

ginger635 ha scritto:Io ci ho provato a convertirli con Itunes (la mia versione e' la 7.02.16).
Ho comprato solo canzoni singole nel menu tasto destro del mouse c'e' converti in mp3 non c'e' converti in acc ma quando ci provo Itunes mi dice file protetto non convertibile...anche tentare di masterizzare una playlist niente da fare neanche con nero (si blocca) non so piu' che fare...
Mi sa che non compro + niente da Itunes qualcuno mi puo' suggerire uno store alternativo??? da dove comprare musica in formato mp3.

Aiuto io viaggio molto in treno per lavoro e la musica mi tiene compagnia
AHAH [boh]

Se vuoi MP3 già bell'e fatti , bitrated 320 ! , li puoi legalmente acquistare per una manciata di dollari ( fa' conto che un album di 13 tracks , costa solo $ USA 2.80 , parlo codifica LAME , 320 kbps....

comunque il link è questo

http://allofmp3.com/

Ma prima devi iscriverti ( gratuitamente ) scegliere uno pseudonimo e una password.

Ci sono migliaia e migliaia di artisti , centinaia di albums , Pop , Rock , NewAge , Jazz , eccetera , come pure musica classica ...una miniera

Dacci un'occhiata e sappiami dire.

Io sono iscritto ormai da 3 anni. E l'80% della miusica che ho salvato sul mio disco fisso , proviene da questo sito " MEDIASERVICE " che altrimeti si chiama AllOfMP3.

[applauso+]
Smanetman
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Audio e Video