Ok, allora io a casa dei miei genitori avevo una TV (Philips 32pw9509) con la quale effettuavo il Tv-Out dal mio PC (scheda video HIS Radeon 9600) tramite S-VHS (in particolare nella TV entrava tutto "direttamente" da una presa laterale, senza usare le scart).
Ora ho portato la stessa Tv e lo stesso PC nell'appartamento dove studio, e il Tv-Out mi funziona solo in bianco e nero!!!
Il cavo S-VHS è cambiato (prima era un cavo da 5m, ora da 10 e di marche diverse), e dal tempo che è passato direi anche i driver video li avrò sicuramente aggiornati, altrimenti nulla è cambiato).
A cosa può essere dovuto questo cambiamento (l'inquilino del piano di sotto mi ha fatto un rito vodoo? Devo chiamare Wanna Marchi e riempire un bicchiere di sale?)
Questo è il retro delle scart (casomai servisse, già che ho trovato l'immagine
)
Questa invece è la TV in questione (l'immagine è scelta cosicché a chi non dovesse fregargliene nulla, almeno non è deluso di aver letto il topic
)

. Poi ho pensato mettiamo l'adattatore della scart: magari cambia... nulla sempre in bianco e nero. Non credo serva l'adattatore tucano poichè qui il collegamento anche se fatto con l'rca è in bianco e nero (correggetemi se sbaglio). Fra l'altro un apparecchio dei 2 non è neppure vecchissimo (avrà 5-6 anni).
magia si vede a colori!!! Almeno so che tutti i cavi e l'adattatore funzionano!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

) non mi sono dato per vinto e ho pensato, dal momento che ho anche un portatile con scheda video radeon mobility x700, proviamo a collegare pure quello alle tv. La mobility non è compatibile col catalyst ma riesco comunque a vedere i video sulla tv mettendo schermo esteso.
Non capisco da cosa dipenda, ho provato a regolare le tv (un po' a naso ma in ogni caso il B&N non si toglie). Penso sia un problema di impostazioni del pc ma non capisco quali siano. Ripeto, il collegamento è con il cavo composito (anche se essendo una radeon ho dovuto comprare un adattatore da 7pin a composito), quindi dovrebbe portare i dati tutti assieme.
Mivar 16C1L (è anteguerra) collegato a un videoregistratore Samsung DVD V6450 ![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)