Quello che vi chiedo è: il tempo con cui si alternano le righe sul monitor è di 1/50sec per il PAL e 1/60 per l'NTSC?
Ve lo chiedo poiché stavo leggendo delle definizioni su Wikipedia, ma non sono espresse in maniera molto chiara.
![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)
# PAL (Phase Alternation Line) è lo standard per il segnale video e televisivo in uso in Europa e in Australia. L’aggiornamento dello schermo, con 625 linee di risoluzione video, avviene ogni 1/50 secondo.
Lo standard Quasi-PAL, o PAL60, ne è una variante;
# NTSC (National Television System Committee) è lo standard per il segnale video impiegato in USA, Sud America, Canada e Giappone. L’aggiornamento dello schermo, con 525 linee di risoluzione video, avviene ogni 1/60 secondo (questi parametri accentuano il realismo delle trasmissioni);
kap ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
# PAL (Phase Alternation Line) è lo standard per il segnale video e televisivo in uso in Europa e in Australia. L’aggiornamento dello schermo, con 625 linee di risoluzione video, avviene ogni 1/50 secondo.
Lo standard Quasi-PAL, o PAL60, ne è una variante;
# NTSC (National Television System Committee) è lo standard per il segnale video impiegato in USA, Sud America, Canada e Giappone. L’aggiornamento dello schermo, con 525 linee di risoluzione video, avviene ogni 1/60 secondo (questi parametri accentuano il realismo delle trasmissioni);
http://www.migliorscelta.it/g/sistemi-t ... 241299.htm
alb ha scritto:I frame per second della PAL sono 25, che diventano 50 considerando che ogni frame è diviso in visualizzazione righe pari e righe dispari, proprio come hai detto tu. Stesso discorso per l'ntsc che visualizza 30 immagini al secondo.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising