<br />Il mio problema principale è che tmpgenc non mi riconosce più i file, ogni volta che carico un .avi mi dice <font color="red">file "nome del file" can not open, or unsupported</font id="red"> e il programma che mi hanno detto di usare non riesco proprio ad usarlo
ciao e grazie anticipatamente
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font color="red">Impossibile</font id="red">
Tu vuoi dire che non ti riconosce i files audio in avi, ma non i files video spero. E' normale, tu inserisci solo il file video e poi scegli di creare il file in formato DVD (anche senza aver inserito il file audio). Vedrai che ad un certo punto il programma ti segnalerà che il file video in uscita sarà con estensione .m2v ed il formato audio sarà preso dal file video ed sarà in uscita in .wav
Poi apri il TMPGenc DVD Author e ti crei il fill DVD ed il gioco é fatto.
P.S. A meno che il tuo file audio sia in AC3 allora sarà impossibile caricarlo sul TMPGenc PLus, per far cio' devi scaricare da internet il TMPGenc Sound Plugin AC3 ed installarlo. Verifica con il programma Gspot in che formato é il tuo file audio
P.S.2 Inoltre io personalmente ho acquistato un lettore DVD da tavolo che legge tutti formati video (VCD, SVCD, Mpeg, Divx fino al 4, Avi, Xvid ecc....), e mi sono risparmiato un bel sacco di fatica.
Per di più costa veramente poco, solo 99€, e vi giuro ne vale davvero la pena, visto il risparmio di tempo (per dirvi che non sono riuscito a fargli fare un errore, tutti i files video che ho inserito nel DVD da tavolo me li ha aperti tutti, sono rimasto sbalordito, eppure ne capisco un pochettino di ste cosa, ma cio' non me lo aspettavo, poi a quel prezzo).
Quindi personalmente ora masterizzo semplicemente i CD o DVD nel formato in cui sono tramite NERO. Tutto qua (ripeto che risparmio di tempo e di fatica)
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)

Informazioni tecniche qui anche se in francese ma le opzioni di cosa puo fare le capirete