Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come verificare l´integrita´ di un dvd?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come verificare l´integrita´ di un dvd?

Messaggioda solarlord » dom mar 17, 2013 4:15 pm

Ciao! :) Non sono sicuro se questa sia la sezione giusta dove porre tale quesito (nel qual caso mi scuso in anticipo) ma volevo giusto chiedervi se esiste un software per verificare l´integrita´ di un dvd originale: di recente infatti ho acquistato dei dvd usati provenienti da noleggio... il problema e`che non sempre ho il tempo per vederli tutti e verificare che sia tutto in ordine! [:D] Ringraziandovi sempre in anticipo per la risposta vi auguro una buona giornata! ;)
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Re: Come verificare l´integrita´ di un dvd?

Messaggioda crazy.cat » dom mar 17, 2013 4:25 pm

Potresti provare questo http://www.kvipu.com/CDCheck/download.php
Non ho idea se funzioni, mai verificato.
L'osservazione visiva del dvd ti potrebbe già dire molto se è strisciato o meno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Come verificare l´integrita´ di un dvd?

Messaggioda solarlord » dom mar 17, 2013 6:02 pm

Grazie del consiglio. A dir la verita´ visivamente parlando ho comprato a mio rischio e pericolo dei dvd strisciati, non essendo riuscito a vederli tutti ho verificato molto sommariamente se il lettore del mio notebook li leggeva e ho fatto qualche prova con i contenuti speciali (tipo trailer, interviste, etc.) prendendo magari qualche scena a caso: puo´ bastare oppure no? Ah, quasi dimenticavo; ho provato pure ad usare un programma denominato ImgBurn ma a parte elencarmi tutte le informazioni del dvd non sembra dirmi nulla sul suo stato: a meno che tale elenco non sia gia´ la prova che il dvd puo´ andare... [:D]
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising