Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MKV to AVI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

MKV to AVI

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 17, 2013 9:57 am

Buongiorno. [ciao]
Ho un normalissimo lettore DVD/DvX/Xvid Samsung.
Mi piacerebbe,con il vostro aiuto colmare una mia grande lacuna.

Espongo:

Mi piacerebbe vedere nel mio lettore un video che è in formato MKV ma che non riesco a vedere:
Quindi cosa ho fatto.
Ho preso il video MKV e seguendo la guida sotto:

http://www.programmifree.com/guide/mkv-ad-avi.htm
tramite il sw portable XMedia Recode ho effettuato la conversione.

Risultato.....negativo !!
Il video non parte ed il lettore restituisce l'errore "NO Codec".
Ho provato,anche, ad inserire formato Dvix (nessun cambiamento) l'unica cosa che ho tralasciato di fare è quella di lasciare la risoluzione video di default invece di impostare 720.

C'è qualche anima pia che in questo settore riesce a capirci qualcosa più di me ? [:)]
Anche perché la conversione richiede molto tempo e proprio non ho la pazienza di provare ancora ottenendo un insucesso.

Grazie anticipato per eventuali consigli (risolutori).

p.s. Che non siano di vedere il video nel pc......quello lo sò fare !! [:D] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: MKV to AVI

Messaggioda VincenzoGTA » dom mar 17, 2013 11:02 am

Prova con questo:
http://www.freemake.com/it/how_to/how_t ... en_formats

come output metti avi, quindi fra i profili proposti TV Quality (xvid,mp3 640,480)
(se il tuo lettore legge gli xvid e mp3)

Per non avere problemi di sorta, l'ideale sarebbe creare uno mpeg tv quality o dvd quality (il file sarà molto più grande, ma sicuramente leggibile)


Fra l'altro, in xmedia recode, senza andare a complicarsi con le opzioni personalizzate, fra i profili di destinazione dovrebbe esserci proprio un'opzione preimpostata per i lettori da tavolo (puoi provare anche quella)
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: MKV to AVI

Messaggioda VincenzoGTA » dom mar 17, 2013 11:12 am

Dimenticavo, se opti per freemake video converter, ottimo programmino per la gestione completa di file video e audio, che però purtroppo ormai come quasi tutti i free in fase di installazione cerca di appiopparti toolbar e altre schifezze varie...
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am


Re: MKV to AVI

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 17, 2013 12:16 pm

Grazie Vincenzo,in effetti ho passato parte della convalescenza a fare esperimenti ma su un file WMV.
E ho verificato quello che hai scritto per la parte schifezze varie.

Secondo te il mio errore (quindi l'avviso di NO CODEC) è imputabile alla risoluzione video ?

perché mi dispiacerebbe ri-convertire un video che ho già convertito almeno 2 volte senza successo.
Grazie.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: MKV to AVI

Messaggioda VincenzoGTA » dom mar 17, 2013 12:21 pm

Si, può essere imputabile anche ad una risoluzione video non supportata...
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: MKV to AVI

Messaggioda VincenzoGTA » dom mar 17, 2013 1:00 pm

l'unica cosa che ho tralasciato di fare è quella di lasciare la risoluzione video di default invece di impostare 720.

...o 640

Dalla guida linkata, ed è effettivamente così:
Ovviamente, se vogliamo un video in alta risoluzione (ammesso che il nostro lettore da tavolo supporti i video HD), non toccheremo nulla e lasceremo intatti i valori iniziali (1920x1080 o 1280x720).



Questa è una delle cause, l'altra (vista la guida valida) può essere un lettore "lunatico" e ce ne sono [acc2]
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: MKV to AVI

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 17, 2013 2:19 pm

Ho impostato 640 modificato qualche altro piccolo parametro e sono riuscito nell'impresa. [applauso+] [applauso+]
Ho usato però XMedia Recode proprio per il suo valore aggiunto di essere portable.
Ti ringrazio molto, Vincenzo, per l'aiuto. [;)]

Spesso siamo ad un passo dalla metà ma non riusciamo nell'impresa per un soffio.
Non sò se i miei vari post in tema sicurezza ti possono aver aiutato in qualcosa.
Se non fosse così dovrò restituire il favore alla prima opportunità.
Ancora grazie. [ciao]

p.s. Farbix mi scuso moltissimo non sapevo....
Ultima modifica di sampei.nihira il dom mar 17, 2013 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: MKV to AVI

Messaggioda VincenzoGTA » dom mar 17, 2013 2:24 pm

Buona visione!!! [brindisi]
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising