Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cuffietta in-ear non trasmette suono

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Cuffietta in-ear non trasmette suono

Messaggioda alfax » ven feb 22, 2013 10:56 am

Ciao,

ho comprato su Ebay un paio di cuffiette marca Soyle.
Queste: http://www.ebay.it/itm/AURICOLARI-CRIST ... 283wt_1186

Sono molto buone, bassi profondi e un suono molto definito, ma sono anche piuttosto delicate.

Mi è caduto l'IPOD e uno dei due auricolari si è staccato.
In pratica si è staccata solo la parte esterna, il cappuccio bianco e il gommino nero che lo ricopre.
I due filamenti interni sono rimasti integri, sono ancora attaccati all'altoparlante.

Il problema è che non sento nessun suono da quell'auricolare, mentre dall'altro si.

Ho rimesso a posto la parte esterna, ma vedo che non si sente nulla lo stesso.

Qualche idea su come risolvere?

TNX
Alfonso
alfax
Senior Member
Senior Member

Re: Cuffietta in-ear non trasmette suono

Messaggioda farbix89 » ven feb 22, 2013 11:34 am

Di solito questi auricolari sono molto sensibili ad urti e strappi.

Anche senza danni evidenti,può essersi rotta la bobina interna o i fili interni si sono "tirati" in un punto casuale dentro la guaina.

In tali frangenti sono da buttare nel 99% dei casi.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alfax » ven feb 22, 2013 12:01 pm

che bella notizia...ma dimmi, anche riacquistandoli, come potrei evitare simili rischi? Come posso proteggere gli auricolari evitando che si strappino?

Altrimenti, stando così le cose, non vale la pena buttare i soldi...perché gli urti e gli incidenti con l'IPOD sono piuttosto frequenti.

Grazie :-)
alfax
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » ven feb 22, 2013 12:13 pm

alfax ha scritto:che bella notizia...ma dimmi, anche riacquistandoli, come potrei evitare simili rischi? Come posso proteggere gli auricolari evitando che si strappino?

Altrimenti, stando così le cose, non vale la pena buttare i soldi...perché gli urti e gli incidenti con l'IPOD sono piuttosto frequenti.

Diciamo che in questo ambito chi più spende più prende...ma c'è sempre il rovescio della medaglia: se si rompono piangi il doppio per la spesa effettuata.

Io ti consiglio di puntare sui modelli di auricolari "sportivi": audio buono e grande resistenza visto lo scopo che si prefiggono (usarle durante l'attività sportiva).

Sono tra i modelli più resistenti in assoluto,anche ad acqua e sudore [:)]

Ma purtroppo costano...si parte da almeno 50€

http://www.pixmania.com/it/it/12931517/ ... sport.html

giusto per esempio [;)]

La scelta di marche note e famose è di solito garanzia di maggiore durata rispetto a marche poco note (anche a parità di prezzo).
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video