Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sdoppiare il segnale dell'antenna

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Sdoppiare il segnale dell'antenna

Messaggioda Diego166 » ven ago 24, 2012 11:18 pm

Buonasera a tutti spero questa area sia la sezione giusta. Da tempo avrei bisogno di sdoppiare ilsegnale digitale dell antenna tv ma dopo vari esperimenti mi sono reso conto che il segnale digitale terrestre dell'antenna non puo essere sdoppiato se si vuol restare in un livello di qualita ammissibile per la visione dei canali senza disturbi derivati dall insufficiente potenza delsegnale stesso. Vi spiego in breve le caratteristiche del mio impianto tv di casa. Antenna centralizzata montata sul tetto con amplificatore fracarro e partitore a 3 uscite. Una di queste uscite arriva presso il mio appartamento ma nel mio appartamento ho due televisori. utilizzando un cavo che collega l unica uscita tv antenna entrante nel primo televisore va tutto ok, l'immagine tv su questo televisore è perfetta ma se provo a sdoppiare il segnale con uno sdoppiatore che in commercio si trova facilmente, e quindi faccio andare un collegamento al secondo tv derivante semprre dalla stessa presa a monte, ho dei problemi, il segnale non arriva piu e il decoder DvbT mi dice segnale assente. A fronte di questo problema ho acquistato un amplificatore meliconi con un entrata e due uscite, avente un guadagno di 12db. Ho collegato la presa tv all'entrata dell'ampli e rispettivamente le due uscite dell'ampli ai 2 televisori. Un buon miglioramento c'è stato su entrambi i tv ma durante la giornata il segnale s'interrompe e l'unico modo per riprendere la buona visione tv è ricollegare il primo tv direttamente all unica presa dell antenna tv di casa. Ora io mi chiedo è un problema legato all amplificatore o sbaglio a fare qualcosa. Grazie in anticipo per l aiuto.
Diego166
Silver Member
Silver Member

R: Sdoppiare il segnale dell'antenna

Messaggioda Andy94 » sab ago 25, 2012 6:53 am

Teoricamente, è cosa abbastanza comune, con un altro partitore installato direttamente nel cavo dell'antenna che scende dal tetto dovresti risolvere.
In questo modo avrai: antenna, cavo che scende dall'antenna, partitore condominiale, cavo che arriva nel tuo appartamento, tuo partitore e quanti cavi che ti servono che vi partono.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Sdoppiare il segnale dell'antenna

Messaggioda Diego166 » dom ago 26, 2012 2:31 pm

Il problema e che malgrado abbia installato un aplificatore con due uscite incrementate di 12db il segnale subisce una variaZIone secondo me tale da impedire la giusta decodifica.non so che fare e ho bisogno di due uscite per i due tv nella
Mia abitazione
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diego166 » lun ago 27, 2012 1:45 pm

Se potete aiutatemi dandomi dei consigli perche non riesco da solo ad "equilibrare" il segnale dell antenna...sicuramente su questo forum ce gente che ne sa molto piu di me..ogni consiglio è ben accetto...
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mattpillon » lun ago 27, 2012 2:30 pm

probabilmente non ti servirà a molto, ma, se non lo hai già fatto, prova a disattivare l'alimentazione dell'antenna da parte del decoder.
a me dava problemi.
dovresti trovare l'opzione nel menu del decoder.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Diego166 » mer ago 29, 2012 12:55 am

Non ho quella funzione nel decoder della tv. La mia è una Aquos di Sharp ma non ha nulla...resta il fatto che prima di procedere con nuovi acquisti devo capire dove intervenire. perche se l immagine dopo poco che viene utilizzato il tv inzia a "saltare" qualcosa subentra...
Diego166
Silver Member
Silver Member

R: Sdoppiare il segnale dell'antenna

Messaggioda il demiurgo » gio set 20, 2012 6:26 pm

Domanda... che partitore srai utilizzando? In commercio ve ne sono diversi , se 1 in e 2 out o 1 in 3 out ecc?
È resistivo capacitivo o induttivo?
Comunque posso dirti che se utilizzi un amplificatore di linea installato nelle vicinanze del televisore, la cosa è normale perche amplifica si il segnale in ingresso ma anche i disturbi in esso contenuti compreso gli spike che frizzano il video nel digitale.
Per ovviare partirei se puoi farlo, nel verificare l'antenna eliminando le controventature metalliche optando per un prestirato nautico, quindi valutare se utilizzare un amplificatore da palo cosi amplifichi un segnale pulito rispetto a quello che trovi in casa
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
il demiurgo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Diego166 » dom ott 07, 2012 1:34 am

In altre parole mi stai dicendo di risalire all amplificatore dell antenna. cioe tutto da capo, eh ma non sempre è possibile salire a "monte".. nel mio caso, dovrei cambiare l amplificatore che prende il segnale dal miscelatore dell antenna, quell amplificatore ha un solo ingresso e una sola uscita,l uscita entra a sua volta in un partitore quadrato a quattro uscite...no, no, no...da li non posso far modifiche, l unica è prendere i cavo che viene dentro casa e riamplificarlo,magari aggiungendo dei filtri..
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diego166 » dom ott 07, 2012 1:53 am

Poi un altro dubbio, ho visto che in molte case sono presenti delle prese "passanti" sulla linea....vale la pena arrangiarsi con quelle?
Diego166
Silver Member
Silver Member

Re: R: Sdoppiare il segnale dell'antenna

Messaggioda Diego166 » gio ott 11, 2012 11:27 pm

Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda settecase » mar ott 23, 2012 2:48 pm

io ho risolto mettendo delle comuti T e a ogni televisori un amplificatore "one for all" comprato alla coop circa 15 euro
virtualsat
settecase
Aficionado
Aficionado

Torna a Audio e Video