Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

YOUTUBE impossibile scaricare videoclips

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

YOUTUBE impossibile scaricare videoclips

Messaggioda megaportos » lun set 17, 2012 12:43 pm

Un saluto. Da diversi giorni e' divenuto impossibile scaricare videclips di cantanti italiani o stranieri da Youtube. Io uso Firefox 15.0.1 su un sistema WXP HE SP3 con NOD32 ver 5.2. Firewall di Windows. Ho provato anche con IE8 e, in un altro PC con W 7, ho utilizzato IE 9 e Chrome 21.
Fino ad ora copiavo lo URL del video clip e lo incollavo in un programmino portable YOUTUBE DOWNLOADER HP:
http://youtubedownloaderhd.com/download.html e poi premevo download per scaricarlo in formato *.FLV o *.MP4. Nessun problema. Ora posso vedere e udire i videoclip solo in streaming.
Da circa 2 settimane invece compare un messaggio di errore che dice che il file non puo' essere scaricato. La mia ipotesi e' che siano cambiate le regole del Copyright di YT o nel sistema operativo (con un aggiornamento di MICROSOFT UPDATE) e quindi vengano applicati filtri di DRM. Ma in rete non ho visto nessun altro lamentarsi per cui sono perplesso.
Ho anche installato una estensione come Video downloadhelper per FF ma anche in questo modo una clip come http://www.youtube.com/watch?v=EhQ0eh4MgUg non riesco a scaricarla.
Gradirei sapere se altri hanno notato questo problema e se esiste una soluzione.
Grazie e buona giornata.

Aramis
Avatar utente
megaportos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 05, 2008 6:23 pm

Re: YOUTUBE impossibile scaricare videoclips

Messaggioda BFC_leojr » lun set 17, 2012 1:26 pm

megaportos ha scritto:Un saluto. Da diversi giorni e' divenuto impossibile scaricare videclips di cantanti italiani o stranieri da Youtube. Io uso Firefox 15.0.1 su un sistema WXP HE SP3 con NOD32 ver 5.2. Firewall di Windows. Ho provato anche con IE8 e, in un altro PC con W 7, ho utilizzato IE 9 e Chrome 21.
Fino ad ora copiavo lo URL del video clip e lo incollavo in un programmino portable YOUTUBE DOWNLOADER HP:
http://youtubedownloaderhd.com/download.html e poi premevo download per scaricarlo in formato *.FLV o *.MP4. Nessun problema. Ora posso vedere e udire i videoclip solo in streaming.
Da circa 2 settimane invece compare un messaggio di errore che dice che il file non puo' essere scaricato. La mia ipotesi e' che siano cambiate le regole del Copyright di YT o nel sistema operativo (con un aggiornamento di MICROSOFT UPDATE) e quindi vengano applicati filtri di DRM. Ma in rete non ho visto nessun altro lamentarsi per cui sono perplesso.
Ho anche installato una estensione come Video downloadhelper per FF ma anche in questo modo una clip come http://www.youtube.com/watch?v=EhQ0eh4MgUg non riesco a scaricarla.
Gradirei sapere se altri hanno notato questo problema e se esiste una soluzione.
Grazie e buona giornata.

Aramis


Prova il programm atube catcher. Io lo uso senza problemi [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: YOUTUBE impossibile scaricare videoclips

Messaggioda megaportos » lun set 17, 2012 3:30 pm

Grazie per la risposta. Usando Firefox 15.0.1. ho trovato una semplice estensione come Easy You Tube Video Downloader 6.5 che funziona benissimo. Quando apro un video in Youtube sotto compare il tasto DOwnload. Basta premerlo e mi salva il file in documenti.
Buona giornata.

Aramis
Avatar utente
megaportos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 05, 2008 6:23 pm

Re: YOUTUBE impossibile scaricare videoclips

Messaggioda megaportos » lun set 17, 2012 5:09 pm

Salve. Per completare e chiudere il problema posto con la mia domanda, non ci sono novita' per quanto riguarda DRM o copyright. Oggi pomeriggio hanno rilasciato la versione 2.9.5 del programma You tube downloader HD al link http://youtubedownloaderhd.com/download.html che ora scarica perfettamente i video di Youtube.
Grazie per lo aiuto.
Buona serata.

Aramis
Avatar utente
megaportos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 05, 2008 6:23 pm

Re: YOUTUBE impossibile scaricare videoclips

Messaggioda crazy.cat » lun set 17, 2012 6:08 pm

era stato segnalato anche da un altro utente lo stesso problema, era stata youtube a cambiare qualcosa nei suoi link ed aveva quindi bloccato tutti i programmi che scaricavano.
Ormai staranno aggiornando i software e quindi il download può ricominciare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising