Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare Filmato Unico da più Parti di un Video su YouTube

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Creare Filmato Unico da più Parti di un Video su YouTube

Messaggioda M@ttia » mar mag 22, 2012 7:35 pm

Avrei una domanda strana, nel senso che so già fare le cose che vi chiedo prese singolarmente, solo cercherei un modo per automatizzare la cosa e fare il tutto più velocemente. [std]

Avrei la necessità (o meglio il desiderio) di salvare in locale parecchi video di Youtube, i quali contengono lo stesso evento (conferenza stampa, ecc.) suddiviso in più video (ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=CXGjt0flfPw è la prima delle 10 parti in cui è stata suddivisa un'intervista a Marco Travaglio). Ovviamente io desidererei ottenere alla fine un solo video contenente i 10 (nel caso sopra) video in cui era stato spezzettato.

Singolarmente potrei scaricarmi ognuno dei filmati con vari siti/programmi, importarli in VirtualDub (sperando che li legga senza problemi) ed unirli nella giusta sequenza. Questo però risulta abbastanza macchinoso e lungo, in quanto dovrei farlo per svariati video (almeno una 30ina): qualcuno è a conoscenza di un modo (magari di un servizio online) che esegua download, conversione e unione di più filmati da Youtube?

Grazie! [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

R: Creare Filmato Unico da più Parti di un Video su YouTube

Messaggioda farbix89 » mar mag 29, 2012 10:57 pm

andrebbe bene anche uno scriptino in shell per GNU/Linux?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Creare Filmato Unico da più Parti di un Video su YouTube

Messaggioda M@ttia » mer mag 30, 2012 10:51 am

Beh non volevo scomodare nessuno a creare qualcosa da zero (non ho messo mano nemmeno io a VB o C++) e per quello chiedevo se foste a conoscenza di un servizio che fa questo, ma se hai qualcosa assolutamente sì! [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda farbix89 » mer mag 30, 2012 4:20 pm

Non è il massimo,ma ho provato e se tutto va bene non perdi mai più di qualche minuto,nemmeno con tanti file [^]

è molto efficace (dopo con calma lavoro allo script,che è fattibilissimo [^] )

Scarica tutti i frammenti in una cartella comoda da raggiungere.

Per i video da Youtube puoi usare qualsiasi estensione o tools,ma se ti va puoi provare il mio nuovo script in bash (per ubuntu)

http://ubuntuone.com/7bPcZnmbDNq9Qui8piSnqE

Si chiama "Megaconverter YouAVI Downloader" e ha come peculiarità quella di scaricare qualsiasi video di Youtube in formato AVI alla massima qualità e con una buonissima velocità di esecuzione [^] [^]

Ecco le dipendenze necessarie

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install youtube-dl ffmpeg libmp3lame0 libxvidcore4

Consiglio di impostare i nomi a mano di ogni frammento in maniera sequenziale "Video-01.avi",Video-02.avi","Video-03.avi"......

Una volta ottenuti i frammenti,installa (su distribuzioni Ubuntu o derivate)

sudo apt-get install transcode-utils

Apri un terminale e apri la posizione della cartella con i file

cd /percorso/della/cartella/con/i/frammenti/

una volta in posizione vai con avimerge

avimerge -i [inserisci a uno ad uno tutti i nomi dei file video] -o [nome a piacere del file finale in .avi]

Pochi istanti e ti trovi tutti i frammenti uniti per bene.....nemmeno Avidemux va così veloce [std]

Tutto questo è sicuramente replicabile in un bel script,che ho già in mente.....ma devo impegnarmi di più che finora tutti i tentativi sono andati a vuoto [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer mag 30, 2012 5:41 pm

Ottimo! Per una settimana circa non avrò linux sotto mano, ma appena posso lo provo senz'altro, gracias [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Audio e Video