Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermo a LED da 55": un consiglio?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Schermo a LED da 55": un consiglio?

Messaggioda spike_20 » dom gen 22, 2012 11:12 am

Ciao a tutti!

Devo comprarmi uno schermo a led da 55" e avrei optato per queste due soluzioni:

1) http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... D8000YQXZT

2) http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... LW980G.jsp

il primo dovrebbe essere un edge led, mentre il secondo un full nano.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate, i full sarebbero migliori in quanto garantiscono una notevole qualità video, mentre gli edge potrebbero soffrire di clouding e immagini spurie: quanto c'è di vero in tutto ciò? Voi cosa ne pensate? E che modello mi potete consigliare oltre quei due sopra citati?

Ogni consiglio sarà ben accetto. [:)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Re: Schermo a LED da 55": un consiglio?

Messaggioda farbix89 » dom gen 22, 2012 11:41 am

Ci sono purtroppo vantaggi e svantaggi di entrambe le tecnologie,e onestamente non riesco a scegliere un vincitore,perché ho visto Edge LED così ben realizzati da non sfigurare con alcuni Full Nano LED ben fatti.

Dipende molto da cosa si aspetta l'utente e,molto importante, dove verrà piazzato il gioiello tecnologico: avendo quotidiamanente a che fare con elettronica e TV ho visto utenti lamentarsi di super TV e poi si scopre che il TV Full Nano LED lo aveva messo in cucina con angoli di visuale e illuminazioni impossibili [...] [acc2]

Alcune info per dettare meglio la scelta:

Cosa ci vedrai principalmente? Satellitare?Digitale terrestre?Blu-Ray o DVD?

Giocherai con delle console?

Ambiente dove piazzare il TV?Illuminazione?Finestre?Posizione di visualizzazione?

Qualche funzione particolare richiesta?

Deve essere a basso impatto energetico o vuoi il massimo della qualità senza compromessi?

Alcune domande per guidarti nella scelta [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda spike_20 » dom gen 22, 2012 12:18 pm

farbix89 ha scritto:Ci sono purtroppo vantaggi e svantaggi di entrambe le tecnologie,e onestamente non riesco a scegliere un vincitore,perché ho visto Edge LED così ben realizzati da non sfigurare con alcuni Full Nano LED ben fatti.

Dipende molto da cosa si aspetta l'utente e,molto importante, dove verrà piazzato il gioiello tecnologico: avendo quotidiamanente a che fare con elettronica e TV ho visto utenti lamentarsi di super TV e poi si scopre che il TV Full Nano LED lo aveva messo in cucina con angoli di visuale e illuminazioni impossibili [...] [acc2]

Alcune info per dettare meglio la scelta:

Cosa ci vedrai principalmente? Satellitare?Digitale terrestre?Blu-Ray o DVD?

Giocherai con delle console?

Ambiente dove piazzare il TV?Illuminazione?Finestre?Posizione di visualizzazione?

Qualche funzione particolare richiesta?

Deve essere a basso impatto energetico o vuoi il massimo della qualità senza compromessi?

Alcune domande per guidarti nella scelta [^]

Ciao, e grazie per aver risposto! [;)]
Fai bene a porre tutti i quesiti del caso, altrimenti non potresti guidarmi verso la scelta migliore. [;)]

Ma vediamo di rispondere ai tuoi interrogativi:

1) Diciamo che vorrei usarlo un po' per tutto in egual misura (escluderei satellitare, ma non si sa mai [:)] )
2) Sì, sono intenzionato ad usare il mio schermo a led, anche per giocare con l'Xbox 360.
3) Il TV sarà posizionato nella mia cameretta che è dotata di due finestre, ed è ben irradiata dalla luce solare. (Non nelle giornate uggiose, ovvio [:D] ) Se poi per "posizione di visualizzazione" alludi al "dove sono posizionato io per guardare il TV", allora starei di fronte a circa 3 metri (un po' meno, a dir la verità).
4) Peculiarità/funzioni richieste: 3/4 porte HDMI, 3/4 porte USB (possibilmente ai lati del TV, visto che andrebbe a esser collocato a muro), 3D, wi-fi ready (browser web compreso), possibilità di appendere il TV alla parete tramite staffa (per risparmiare spazio nella cameretta), ultraslim, cornice fina, quasi inesistente, tipo il 55D8000YQ o il 55LW980G (non mi piacciono infatti gli schermi con cornice spessa), 400/800 Hz, local dimming, assenza di clouding. (Se me ne vengono in mente altre, te le dico [:)] )
5)Esattamente. Prediligerei un modello a basso impatto energetico, ma ergonomico e di ottima fattura, se possibile. [:D]

Se hai in mente un modello che soddisfa questi requisiti, ben venga. Tu comunque indicami anche quelli che per te valgono la candela. [;)]

Aspetto un tuo consiglio e per qualsiasi altra domanda, non esistare a chiedere.

P.S.: ma del 55D8000YQ e del 55LW980G cosa ne pensi?

Ciao. [;)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » gio gen 26, 2012 10:38 am

Che ne pensate dell'LG 55LM9600 che uscirà ad aprile? [:)]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Audio e Video