Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Clementine

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi con Clementine

Messaggioda BFC_leojr » lun gen 23, 2012 10:21 pm

Provato clementine, bello, però non riesco a fare cose basilari quindi lo dovuto disinstallare. Vi dico i 2 problemi che ho riscontrato così magari potete aiutarmi:

1- Come creo le playlist?
2- Io ho una cartella con tutta la mia musica, messi così diciamo "a muzzo". Quando a clementine indico questa cartella da cui attingere la musica me la inserisce nel programma tutta sparpagliata, mettendomi tutte le canzoni sotto il tag "sconosciuto" e 2 o 3 canzoni nei rispettivi album. Poi se voglio modificare la copertina di una sola canzone come faccio? Ogni volta mi modifica la copertina di tutta la canzone.
Ultima modifica di ste_95 il lun gen 23, 2012 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Richieste di assistenza fuori dalle sezioni di Off-Topic ;)
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problemi con Clementine

Messaggioda farbix89 » mar gen 24, 2012 11:38 am

BFC_leojr ha scritto:1- Come creo le playlist?


Inserisci tutte le canzoni che vuoi,poi clicca su questo tasto in alto

Immagine



2- Io ho una cartella con tutta la mia musica, messi così diciamo "a muzzo". Quando a clementine indico questa cartella da cui attingere la musica me la inserisce nel programma tutta sparpagliata, mettendomi tutte le canzoni sotto il tag "sconosciuto" e 2 o 3 canzoni nei rispettivi album. Poi se voglio modificare la copertina di una sola canzone come faccio? Ogni volta mi modifica la copertina di tutta la canzone.


Puoi accedere alla Musica come cartella,con tutte le relative sottocartelle

Immagine



Per le copertine c'è il gestore apposito

Immagine


Per scaricare la copertina di un singolo brano,selezionalo o avvia la riproduzione->Tasto destro->Modifica informazioni traccia

Immagine


Raggiungi il tab Riepilogo e clicca sulla vecchia copertina o su simbolo del disco vuoto con un clic sinistro

Immagine


Per qualsiasi altra richiesta non esitare a chiedere,questo programma lo conosco a menadito [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problemi con Clementine

Messaggioda BFC_leojr » mar gen 24, 2012 6:49 pm

Grazie farbix. Ho aggiunto tutti a tag necessari ad ogni brano da windows e adesso che ho reinstallato clementine mi ha riconosciuto tutte le canzoni sotto l'album giusto, tranne 3 che le ha messe sotto "artisti vari" nonostante ci siano tutti i tag necessari. Comunque niente di grave, adesso è perfetto [^] [^]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Problemi con Clementine

Messaggioda Eilean » mar gen 24, 2012 9:20 pm

Scusate se m'intrometto ragazzi, sfrutto il topic aperto da Bfc Lejor per non intasare il forum di discussioni incentrate tutte sul medesimo argomento...
Sto usando da circa mezz'ora Clementine e ne sono molto soddisfatta...
Sto studiando tutte le funzioni... solo una cosa non sono riuscita a trovare, Farbix: come si fa a cambiare skin o quantomeno il colore di essa?
Ho trovato come personalizzare il quadratino di notifica, ma tutta la videata del programma, no...

Ah, e un'altra cosa: per alcune opere di musica classica è indispensabile che non vi sia stacco tra le varie tracce... sto ascoltando L'anello del Nibelungo di Wagner ed è fastidioso sentire uno stacco improvviso... come si può togliere lo stacco e rendere le varie tracce un qualcosa di unitario?
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Problemi con Clementine

Messaggioda farbix89 » mer gen 25, 2012 1:03 pm

Eilean ha scritto:Sto studiando tutte le funzioni... solo una cosa non sono riuscita a trovare, Farbix: come si fa a cambiare skin o quantomeno il colore di essa?
Ho trovato come personalizzare il quadratino di notifica, ma tutta la videata del programma, no...


Ho visto cambiare la skin a Clementine solo modificando il tema principale di Ubuntu,condividono dei file e delle librerie.

Su Windows non ho visto cambiamenti [uhm]

Ah, e un'altra cosa: per alcune opere di musica classica è indispensabile che non vi sia stacco tra le varie tracce... sto ascoltando L'anello del Nibelungo di Wagner ed è fastidioso sentire uno stacco improvviso... come si può togliere lo stacco e rendere le varie tracce un qualcosa di unitario?


Prova questa voce: è quello che richiedi?

Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising