Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TS e avanti veloce

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

TS e avanti veloce

Messaggioda valyfilm » ven dic 23, 2011 10:29 pm

Ciao ciao. Qualcuno sa spiegarsi perché alcuni video TS riesco a mandarli avanti velocemente e altri no? Poi ho un Mpeg che non va avanti velocemente e due Mpg che vanno avanti velocemente in modo strano e non è possibile vedere la reale durata del filmato. Con gli AVI invece non ci sono problemi, ma non comprimono abbastanza. Che formato mi consigliate e quali impostazioni mi consigliate per ridurre il peso di un film che in originale è in TS pur mantenendo la qualità? Ok 4.500 fotogrammi al secondo? (Utilizzo un media player per federe i file in TV).
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 658
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: TS e avanti veloce

Messaggioda Kgiulio » ven dic 30, 2011 3:19 pm

valyfilm ha scritto:Che formato mi consigliate e quali impostazioni mi consigliate per ridurre il peso di un film che in originale è in TS pur mantenendo la qualità?

per i miei filmati di solito per vederli in TV,
metto una risoluzione di circa 720×480,
XviD Home Theater a non più di 1600 kbps,
audio in MP3 a 192 kbps circa,
file in .avi

credo che per compatibilità siano tra le impostazioni migliori
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: TS e avanti veloce

Messaggioda valyfilm » ven dic 30, 2011 9:53 pm

Ciao Giulio. Grazie per avere risposto.
Non ho ancora capito cos'è la risoluzione ad es. 720x480. Si riferisce alla grandezza delle immagini?
Invece dell'XviD cosa ne dici dell'h.264?
E si vedrà una differenza tra 1.600 kbps e 2.000 kbps? E tra 1.600 e 4.500? Bah! Sto facendo un po' di prove.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 658
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Re: TS e avanti veloce

Messaggioda Kgiulio » ven dic 30, 2011 10:33 pm

valyfilm ha scritto:Non ho ancora capito cos'è la risoluzione ad es. 720x480. Si riferisce alla grandezza delle immagini?

uhm... si
sono i pixel sullo schermo, 720 di larghezza e 480 di altezza, no?

valyfilm ha scritto:Invece dell'XviD cosa ne dici dell'h.264?

l'h.264 di solito non si vede sui classici lettori DVD da tavolo, XviD ormai praticamente si vede dappertutto

valyfilm ha scritto:E si vedrà una differenza tra 1.600 kbps e 2.000 kbps? E tra 1.600 e 4.500? Bah! Sto facendo un po' di prove.

si e no... dipende dal video. In generale più è alto il valore e più si vede meglio, ma fino a un certo punto, non ti aspettare miracoli insomma

se vai sopra i 4'000 potresti non riuscire a vederlo bene (sempre sui soliti lettori DVD, per compatibilità...)

ciao Valy, buon anno già che ci sono [:D]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: TS e avanti veloce

Messaggioda valyfilm » ven dic 30, 2011 10:47 pm

Io utilizzo un media player, per cui posso vedere gli H.264. Sai se sono migliori o mi permettono di comprimere di più il file pur mantenendo la qualità? [boing]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 658
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: TS e avanti veloce

Messaggioda Kgiulio » sab dic 31, 2011 1:07 am

valyfilm ha scritto:Io utilizzo un media player, per cui posso vedere gli H.264. Sai se sono migliori o mi permettono di comprimere di più il file pur mantenendo la qualità? [boing]

non so se sono migliori ma il fatto che puoi vedere gli h.264 è sicuramente un vantaggio non da poco, anche perché penso che in questo modo puoi vedere anche i film in HD collegandolo direttamente alla TV, no?

se vuoi usare l'h.264 le impostazioni sono le stesse, ma i film si vedranno meglio [:)]

per gli HD invece le cose cambiano un po'...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: TS e avanti veloce

Messaggioda valyfilm » sab dic 31, 2011 2:10 pm

Ciao Giulio. Per tua conoscenza ti dico che ho fatto le prove con diversi formati. I più non tengono la sincronizzazione audio/video. Uno si sincronizza dopo qualche secondo. Alla fine quello che ho scelto è il DviX (qualità TV) perché, nonostante si veda peggio col computer, in TV col tubo catodico lo vedo bene come gli altri, mi mantiene la sincronizzazione ed è quello che pesa di meno e pertanto mi occupa meno spazio dell'hard disk. [uhm]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 658
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising