Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

1 film in DVX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma..

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

1 film in DVX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma..

Messaggioda fatturi » ven ago 15, 2008 7:28 am

salve forum!

il mio prblm è questo:

ho un video in formato DivX (720MB) e ho cercato il relativo file di sottotitoli...

l'unica cosa che riesco a trovare in rete per i sottotitoli sono due file di sottotitoli che corrispondono a CD1 CD2 del mio video...

ho una scelta tra due opzioni, ed a questo punto è qui che cerco il vs aiuto!

1) "tagliare" il mio video in due pezzi corrispondenti ai due files di subtitoli e quindi masterizzare questi due pezzi in due supporti cd, e allora in questo caso devo trovare un sw per tagliare il DivX (QUALE??) e poi devo bruciare ben due cd !

2) OR riuscire a fondere i due file di sottotitoli in un UNICO file, però stavolta mi manca il sw per fare questa UNIONE....questa seconda soluzione mi sembra la + economica ma il problme princip è il "secondo file di sottotitoli" nel senso che questo file ricomincia da 00.00 e quindi dovrei aggiungere ad esso "a mano" il tempo trascorso del CD1.

insomma in ciascuna delle due opzioni non so come fare!

qualcuno ha qualche idea? se non sono stato molto chiaro chiedete, ma aiutatemi please Smile

grazie mille!!!
fatturi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Fred » ven ago 15, 2008 3:36 pm

In che formato sono i due file dei sottotitoli?
Per provare a dividere il DviX puoi provare VirtualDub.
Comunque a parer mio è più facile la divisione del film (tanto nessuno va fallito per un cd in più o in meno, sono 20 centesimi[;)] ).
Facci sapere
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » sab ago 16, 2008 2:28 pm

puoi unire i sottotili con Subtitle Workshop
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fatturi » mar ago 19, 2008 5:50 pm

allora vi dico come ho fatto alla fine....

ho scelto di dividere il video (usando il virtualdub) nelle due parti che mi imponevano i sottotitoli.

nell'era del multimedia, mi è sembrato troppo sprecare due cd per 350 mb circa ciascuno, ma mica tanto x una mera questione economica, ma di principio...comunque allora ho messo le due parti in due cartelle di un unico dvd e così ho risolto in qualche modo il problm...

i files dei subtitoli sono in .SRT e in effetti si possono modificare tranquillamente con il blocconote, ma il prob di fondo era come "aggiungere" al secondo file il tempo (circa 50 minuti) ad OGNI intervento temporale della seconda parte del file di sottotitoli...

un lavoro impensabile da fare a manina!

infine, avevo in effetti anche io trovato l'ottimo "Subtitle Workshop" ma che non prevede l'operazione di aggiunta tempo di cui sopra per cui ho desistito.
fatturi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: 1 film in DVX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma..

Messaggioda fradix » sab dic 20, 2008 2:30 pm

anchio ho il suo stesso problema e vorrei sapere come poter unire i due file con subtitle workshop

grazie
fradix
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video