Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video+foto to DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Video+foto to DVD

Messaggioda ImSoTech » gio giu 26, 2008 9:08 am

Ciao ragazzi, esiste un programma che mi permette di creare un dvd video contenente video e foto assieme?
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda matt » mar lug 29, 2008 1:10 pm

Quasi tutti i programmi di video editing lo permettono.. [std]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
matt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mandrake » mar lug 29, 2008 7:10 pm

i più commerciali sono Windows movie maker (quello di Vista non è malaccio), Camtasia Studio, Nero Vision Express, Ulead Video Studio e Pinnacle Studio (studiano tutti qua! [:D] )

Se vuoi qualcosa professionale, ma meno immediato esistono Adobe Premiere e Final Cut, quest ultimo solo per Mac!
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda AST EXG » mar lug 29, 2008 9:36 pm

Mi sento di sconsigliarti vivamente Movie Maker, non permette alcun controllo sulla compressione dei dati, nel senso che le qualità / fps (max 25, scandalo!) è preimpostata e spesso e volentieri ottieni risultati pessimi (a meno che il video non debba finire su youtube, per altri usi io sinceramente preferisco altro [rotolo] )

[su youtube visualizza i filmati in 'alta qualità' in basso a destra rispetto alla finestra del video]

Io lo ho usato per alcuni lavori passati, tipo questo:

http://it.youtube.com/watch?v=b81CfTwF7-8

sebbene la qualità visiva non sia proprio male in questo caso (pochi colori su schermo, poca perdita di informazioni quindi), si nota che il video non ha un framerate altissimo, anzi...
nota che la perdita di colore è un'eccezione che sia stata così bassa... perché i colori sono quelli di un super nintendo, non di un telecamera!

Poi sono passato a premiere, ed il mio ultimo lavoro è questo:

http://it.youtube.com/watch?v=_-EW59Quz1M

Come vedi, a parte i colori perfetti anche su youtube, a parte la perdita di qualità di youtube stesso, il video gira a 60 fps FISSI, e la compressione audio / video è ottimale.

Questo lavoro non è esente da difetti, difatto era la prima volta che toccavo premiere, ma sicuramente è stato un risultato ben più soddisfaciente di un video fatto con movie maker... assicurato!

Ciao!
Tacere è la nostra virtù.
AST EXG
Aficionado
Aficionado

Torna a Audio e Video