Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

film espandibili?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

film espandibili?

Messaggioda bis_2 » mer ott 25, 2006 1:33 pm

Mi hanno dato dei cd con film in formato .avi, quindi, presumo, compressi. Chiedo se, al fine di ottenere la migliore qualità sia possibile riespanderli. Grazie.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: film espandibili?

Messaggioda The King of GnG » ven ott 27, 2006 2:59 pm

bis_2 ha scritto:Mi hanno dato dei cd con film in formato .avi, quindi, presumo, compressi. Chiedo se, al fine di ottenere la migliore qualità sia possibile riespanderli. Grazie.

Il formato .AVI è un contenitore di flussi audiovisivi, e come tale può essere usato per proporre contenuti codificati nei modi più disparati.

Se intendi dire che sono compressi in formati tipici dello standard MPEG-4 e derivati (quindi robe come DivX e XviD) per il video e in MP3/AC3 (il primo al massimo stereo, l'altro multicanale surround, entrambe compressi), non ci si può fare molto: i codec e gli standard che ti ho citato impiegano un tipo di compressione definita "lossy", cioè con perdita di dati (quei dati che dovrebbero essere impercettibili ai sensi e quindi non inficiare la qualità globale della fruizione) durante la codifica.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: film espandibili?

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 27, 2006 3:56 pm

bis_2 ha scritto:Mi hanno dato dei cd con film in formato .avi, quindi, presumo, compressi. Chiedo se, al fine di ottenere la migliore qualità sia possibile riespanderli. Grazie.
No, come per gli mp3, una volta compressi, non tornano più come prima....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video