Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

audio e video sfasati in un divx !!!!!!!!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

audio e video sfasati in un divx !!!!!!!!

Messaggioda saviosheva84 » mar mag 10, 2005 2:36 pm

Salve ragazzi io sono nuovo del forum e approfitto per salutarvi tutti in un solo colpo,comunque vi spiego il mio problema.Ho un divx in cui audio e video sono sfasati...Ora vi chiedo se conoscete qualche programma che mi permette di "affasarli" oppure se nn si può fare nulla per recuperare il tutto e quindi me ne devo procurare un altro (divx).Grazie per un eventuale risposta..... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [/b]
saviosheva84
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ssjx » mar mag 10, 2005 5:54 pm

Ciao e benvenuto [:-D]

Per aggiustarlo puoi usare virtualdub e dovresti essere a posto, comunque aspetta che arrivi Kgiulio e ti dirà lui come procedere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

rispost a ssjx

Messaggioda saviosheva84 » mar mag 10, 2005 6:08 pm

comunque a me hanno detto che bisogna sapere di quanto è lo sfasamento per aggiustarlo.....è vero????
oppure se uso virtualdub fa tutto lui???
grazie
Saverio da Taranto
saviosheva84
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: rispost a ssjx

Messaggioda Kgiulio » mar mag 10, 2005 6:35 pm

saviosheva84 ha scritto:comunque a me hanno detto che bisogna sapere di quanto è lo sfasamento per aggiustarlo.....è vero????
oppure se uso virtualdub fa tutto lui???
grazie
dopo il messaggio puoi leggere questo articolo
bisognerebbe sapere quant'è lo sfasamento... ma a volte viene riconosciuto automaticamente così:
vai sul menu video -> frame rate e clicca su change so video and audio duration match ci dovrebbe essere scritto un valore diverso dall'originale
poi clicca su video -> direct stream copy e salva il file con un altro nome

se il file risultante funziona vuol dire che la traccia audio era più lunga/corta di quella video e la sincronizzazione andava sfasandosi con l'andare del video quindi per risovere hai cambiato la frequenza del video

se non funziona,
o è come sopra ma devi mettere valori diversi per la frequenza video o la ricodifica audio (articolo...)

oppure può essere che audio e video hanno lo stesso tempo ma l'audio comincia prima/dopo e quindi puoi risolvere anticipandone/posticipandone la riproduzione (vedi articolo)

in entrambi i casi sarebbe meglio sapere esattamente di quanto l'audio è desincronizzato

quasi sempre funziona il primo metodo automatico
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Torna a Audio e Video